[1][TU] The Last of Us
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 510

Discussione: [1][TU] The Last of Us

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427

    [1][TU] The Last of Us

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [TU] The Last of Us

    The Last of Us
    Da non confondere con "The Last of ASS"


    Dunque, il gioco in questione fu annunciato dalla Naughty dog, a suo tempo, nel non troppo lontano e vetusto 10 Dicembre del 2011, negli Spike Video Game Awards, e nel forum abbiamo avuto modo di notare alcune immagini, video e cose analoghe... Ma in cosa consiste, davvero, The Last of Us?
    Let's find out together!

    Novità:
    - Di recente, da alcune riviste specializzate in videogiochi, è stata provata la demo, in cui vediamo Joel e Ellie alle prese con un gruppo di predoni non appena scesi da un camioncino messo abbastanza male.
    Joel inizialmente se la cava bene, ma quando si accorge di non aver più proiettili nella pistola la situazione si fa drammaticamente drastica. Ecco, quindi, che interviene Ellie in maniera piuttosto provvidenziale. Forse avremmo la possibilità di scegliere come sopravvivere in questo mondo infetto? Ai posteri l'ardua sentenza :sisi:

    -Bruce Straley, grande esponente della naughty dog, ha annunciato che ci sarà anche una modalità online, ma che è ancora tutto in fase di lavorazione.

    - Si potrà usare, nell'avventura principale, soltanto Joel, ed intanto la piccola Ellen Pag... Ehm, scusate: la piccola Ellie ci darà una mano durante i combattimenti, sia nelle situazioni di svantaggio che in quelle a nostro favore.

    - Bruce Straley afferma: il gioco inizierà a Boston ma ci saranno spostamenti in tutta l'America con cambiamenti climatici frequenti, salti temporali e flashback. Non ci saranno però sessioni di guida di veicoli.

    - Dark Horse ha annunciato la pubblicazione di un fumetto sul passato di Ellie si tratterà di 4 episodi intotolato The Last of Us American Dreams e mostrerà l'infanzia di Ellie nel mondo post epidemia fino all'incontro con Joel, la pubblicazione è prevista per primavera 2013. Di seguito l'articolo e un immagine.
    http://www.ign.com/articles/2012/10/...comic-art-book
    Spoiler:


    Il mondo è infetto...

    In quest'odissea post apocalittica, vediamo due inusuali personaggi come protagonisti: Ellie, nata nella terra di "adesso" e affascinata da oggetti come libri, dvd e ipod, accompagnata a sua volta da Joel, un uomo temprato da quel mondo infetto e dagli orrori che ne sono scaturiti, che, per tutta l'avventura, si prodigherà nella difesa della ragazza più piccola.
    I due simpatici protagonisti si troveranno di fronte ad un pianeta terra cambiato, distorto, infetto. Questo gran bel casino fu causato, quasi vent'anni prima al periodo del gioco, da una sostanza psicotropa mischiata ad un prototipo chimico di un fungo che serviva da potente insetticida ma che, per qualche altro ambiguo motivo, si trasmutò in un virus, infettando gli esseri umani, rendendoli esattamente l'anello di congiunzione che c'è fra gli zombi di "The Walking Dead" e i pazzi rabbiosi di "28 Giorni Dopo".

    Chi siamo? Da dove veniamo? Perché lo facciamo?

    Ma i protagonisti di questo gioco, in verità, chi sono?
    Ellie: questa quattordicenne, oltre che a detenere una passione per gli oggetti del pianeta terra prima che andasse in malora, ha un ottimo senso della sopravvivenza tant'è che, da come possiamo notare nel video, non esita ad estrate il coltello a serramanico, pronta a tutto pur di difendere il suo amico e lei stessa. Sempre nel video possiamo notare anche una somiglianza estrema all'attrice Ellen page, sia per il viso che per la semibattutina che ci viene proposta dal piccolo dialogo fra i due personaggi. Mito in tutto e per tutto sfatato dalla naughty dog, dato che i modelli poligonali di Ellie sono dell'attrice Ashley Johnson.
    Ellen Page... Diciamoci la verità, quanti di voi ci avevano sperato?
    Spoiler:


    Spoiler:


    Joel: di seguito, abbiamo l'altro protagonista, oltre che a detenere un età non troppo giovanile (va per i cinquanta il ragazzone) è stato costretto, data la sua provenienza dal mondo prima dell'apocalisse, a compiere scelte poco consone alla vita serena e pacifica di tutti i giorni. Difatti Joel ha un carattere duro, molto spesso è silenzioso e si fida poco delle persone al di fuori di Ellie. (cosa ovvia, mi sembra, dato che a parte loro due, il resto dei pochi sopravvissuti tende a prendere molto sul serio la regola del "Chi è più forte sopravvive".) A proposito del legame che c'è fra Joel ed Ellie, sappiamo che quest'ultima si è unita a lui inseguito alla sua nascita, quando i genitori morirono e lei era ancora in fasce, il padre, grande amico del nostro omaccione protagonista, gli fece promettere di proteggerla e, per qualche strano motivo, di portarla al di fuori della zona di quarantena in cui si trovano ora: Boston.
    Spoiler:

    Spoiler:



    Esco a fare una passeggiata con i miei amici!

    A proposito dello scenario, abbiamo avuto la possibilità di capire che gran parte del gioco sarà ambientato in una Boston verdeggiante ove la natura ha preso il totale controllo delle cose: alberi abbastanza grandicelli per le strade, radici che si inerpicano potenti attorno a dei palazzi, fiori sui comodini e tante altre cose di questo tipo, e fin qui ci siamo ma... Chi altri potremmo incontrare in questa meravigliosa oasi di villeggiatura?
    Eh qui viene il bello, oltre che ai soliti tizi dalla capoccia aperta, verremmo a conoscenza dell'esistenza di predoni, assassini e qualsivoglia tipologia di malvagità umana, senza togliere personaggi che venderanno ogetti, munizioni e armi.
    Di seguito: qualche scan dei maledetti cosi infetti e altri cattivoni del gioco.
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:


    Di seguito, 15 minuti di Gameplay:
    http://www.youtube.com/watch?v=jBH19...layer_embedded
    Di seguito, il video del Gamescom 2012:
    http://www.youtube.com/watch?v=MX6eq...layer_embedded
    Di seguito, il video dell'E3:
    http://www.gametrailers.com/video/e3...x9hWg.facebook
    Di seguito, il video di debutto:
    http://www.youtube.com/watch?v=8VEvtX5w-iU
    Di seguito, il video Bill's Safe House:
    http://www.youtube.com/watch?v=krLNv...layer_embedded
    Di seguito, il video cinematografico:
    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=fvPbILroeG8
    Con il video cinematografico è stata resa pubblica in un articolo la descrizione del continuo della demo:
    Spoiler:
    La demo continua lo scenario intravisto nella cutscene pubblicata ieri dallo studio, con Joel ed Ellie alle prese con un'imboscata tra le strade di Pittsburgh.
    Dopo che i due protagonisti si schiantano con l'auto all'interno di un garage, gli assalitori li tirano fuori ed inizia una scena di combattimento. Joel estrae una pistola ed inizia a sparare da dietro un bancone, ma termina rapidamente le munizioni. Ellie distrae un nemico, e gli lancia un mattone sulla testa. Joel sfrutta il diversivo per saltare fuori e sferrare un pugno all'uomo.
    Joel e Ellie continuano a combattere per uscire dall'edificio abbandonato: ogni scontro è ricco di sequenze brutali dall'alto impatto cinematografico. Potremo utilizzare oggetti trovati sullo scenario, come mattoni, pannelli e munizioni di riserva.
    Alla fine Ellie trova una via d'uscita attraverso una porta del garage di un edificio abbandonato. I due saccheggiano l'edificio per trovare scorte utili, fino a raggiungere il tetto, superando numerosi corpi in decomposizione.
    Uno scorcio sul passato di Joel viene rivelato quando Ellie gli chiede come mai sapesse dell'imboscata, e le dice che anche lui si è trovato a fare questo tipo di cose per sopravvivere. Ellie gli chiede quante persone innocenti ha ucciso in passato, ma Joel non risponde.
    La demo si conclude con i due che raggiungono una serie di auto poste in fila, mentre all'orizzonte si vede un cancello con un cartello "Military Security Zone Checkpoint". (preso da sito concorrente)


    Sito Ufficiale:
    http://www.lastofus.com/agegate.html


    Avatar:
    Spoiler:











    Firme:
    Spoiler:








    ​Immagine in stile Sleeping Dogs:
    Spoiler:





    Ringraziamenti:
    Un ringraziamento particolare a Ikazuchi per le firme e gli avatar.
    Ultima modifica di darkgiulio93; 3-12-2012 alle 22:01:35

  2. #2
    Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    Località
    Grutent Molecole Team
    Messaggi
    12.974
    Ma dite che da qua al 2013 avremo qualche filmato diverso di gameplay?
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

  3. #3
    sicuramente rilasceranno altri filmati, non penso a breve comunque
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  4. #4
    essere infernale L'avatar di falciatore™
    Registrato il
    08-10
    Località
    caverna di fuoco (FM)
    Messaggi
    1.714
    il prossimo filmato, prob. al Tokio Game show (forse)
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  5. #5
    Utente L'avatar di heco
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.977
    Citazione falciatore™ Visualizza Messaggio
    il prossimo filmato, prob. al Tokio Game show (forse)
    ma anche no... se c'è ne sarà uno nuovo ci sarà ad agosto alla gamescom...
    my pc: intel core 2 quad q9400 @2,66 ghz - ati radeon hd4870 512mb - ram 4gb ddr2 800 mhz - hdd 640gb - windows vista home premium 64bit

    (topic ufficiale) lista completa dei giochi platinum e budget su ps3

  6. #6
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Citazione heco Visualizza Messaggio
    ma anche no... se c'è ne sarà uno nuovo ci sarà ad agosto alla gamescom...
    Al TGS un altro poco non ci vanno nemmeno i jappi.

  7. #7
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione heco Visualizza Messaggio
    ma anche no... se c'è ne sarà uno nuovo ci sarà ad agosto alla gamescom...
    Alla Gamescom sarà più probabile che faranno vedere un nuovo Trailer.

  8. #8
    DeepDown
    Ospite
    Sto giocando adesso ad Uncharted 3 per la prima volta, e devo dire che mi ha un po' smorzato l'entusiasmo per TLOU
    Molte animazioni contestuali, seppur non molto rifinite, sono già presenti. Anche la mano appoggiata al muro mentre si corre che ha tanto sconvolto un utente la passata riapertura.
    E la scazzottata iniziale mi ha ricordato molto il gameplay visto all'E3, mancava giusto Sally che lancia un mattone in testa a qualcuno

  9. #9
    UELAEEEEEH L'avatar di Amerigo95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6.827
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Sto giocando adesso ad Uncharted 3 per la prima volta, e devo dire che mi ha un po' smorzato l'entusiasmo per TLOU
    Molte animazioni contestuali, seppur non molto rifinite, sono già presenti. Anche la mano appoggiata al muro mentre si corre che ha tanto sconvolto un utente la passata riapertura.
    E la scazzottata iniziale mi ha ricordato molto il gameplay visto all'E3, mancava giusto Sally che lancia un mattone in testa a qualcuno
    In un livello puoi prendere a pesciate il nemico

  10. #10
    Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    Località
    Grutent Molecole Team
    Messaggi
    12.974
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Sto giocando adesso ad Uncharted 3 per la prima volta, e devo dire che mi ha un po' smorzato l'entusiasmo per TLOU
    Molte animazioni contestuali, seppur non molto rifinite, sono già presenti. Anche la mano appoggiata al muro mentre si corre che ha tanto sconvolto un utente la passata riapertura.
    E la scazzottata iniziale mi ha ricordato molto il gameplay visto all'E3, mancava giusto Sally che lancia un mattone in testa a qualcuno
    Giocando a Uncharted 3 l'entusiasmo per TLOU mi è aumentato parecchio, non pensavo che fosse così fottutamente bello!
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

  11. #11
    Utente L'avatar di peaches
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    6.459
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Sto giocando adesso ad Uncharted 3 per la prima volta, e devo dire che mi ha un po' smorzato l'entusiasmo per TLOU
    Molte animazioni contestuali, seppur non molto rifinite, sono già presenti. Anche la mano appoggiata al muro mentre si corre che ha tanto sconvolto un utente la passata riapertura.
    E la scazzottata iniziale mi ha ricordato molto il gameplay visto all'E3, mancava giusto Sally che lancia un mattone in testa a qualcuno
    si però in un Uncha 3 è tutto scriptato, sta proprio lì la sfida.

  12. #12
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione peaches Visualizza Messaggio
    si però in un Uncha 3 è tutto scriptato, sta proprio lì la sfida.
    Staremo a vedere, onestamente sono molto fiducioso nel titolo spero soltanto che si riveli con quasi zero script.
    Se no: amen

  13. #13
    PSN ID maxb26 L'avatar di alfa72
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genzano (Roma)
    Messaggi
    5.241

  14. #14
    DeepDown
    Ospite
    Un nuovo personaggio, bello, ma neanche un nanosecondo di gameplay...

  15. #15
    c'è lo spunto per una delle missioni del gioco, trovare i pezzi per riparare una macchina, che consisterà nell'andare in giro per la città a fare i fattorini

    entusiasmante
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •