Playstation 3 - 60 GB a quanto si vende?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Playstation 3 - 60 GB a quanto si vende?

Cambio titolo
  1. #1
    GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Località
    Other Side
    Messaggi
    4.299

    Playstation 3 - 60 GB a quanto si vende?

    Un mio amico mi ha chiesto a quanto potrebbe vendere la sua playstation 3, è una 60 GB presa appena uscita... fossi io, la prenderei solo se me la metterebbe a 20 €... lo YLOD è ormai vicino 50 € andrebbero bene? Però contando che può far andare i giochi PS2, mentre le successive no...

  2. #2
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Imho, io non la comprerei mai, ma ci sono alcuni che per collezione la potrebbero prendere anche sui 60/70 euro se funzionante, tenuta bene e completa di tutto.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Se è completa, io la prenderei a 50€, ma io sono uno di manica larga
    Ho ancora la mia del D1 perfetta e funzionante....le ultime parole famose



  4. #4
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    La versione retrocompatibile ha/avrà un discreto interesse collezionistico con il tempo, anche se il problema del ylod è sempre in agguato. A dire il vero è possibile ridurre e di parecchio questo rischio, ma il mio consiglio è di affidarsi a mani esperte. Attualmente non è facile dare una valutazione veritiera, considerando che la Play 3 è una delle console dell'attuale generazione e pertanto gli interessati a conservare un primo modello da 60giga sono pochi. Chi cerca una console lo fa al 90% per giocarci e quindi scegliere una console potenzialmente morente non è economicamente conveniente.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  5. #5
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Lemnon Visualizza Messaggio
    Un mio amico mi ha chiesto a quanto potrebbe vendere la sua playstation 3, è una 60 GB presa appena uscita... fossi io, la prenderei solo se me la metterebbe a 20 €... lo YLOD è ormai vicino 50 € andrebbero bene? Però contando che può far andare i giochi PS2, mentre le successive no...
    Io la comprerei anke x 50€...se salta fuori il YLED è una pippata a cambiare la pasta termica. L'unico difetto ke gli davo è ke si scaldava parecchio infatti si consiglia di tenerla su un piano abbastanza ventilato.
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    5.411
    Citazione Lemnon Visualizza Messaggio
    Un mio amico mi ha chiesto a quanto potrebbe vendere la sua playstation 3, è una 60 GB presa appena uscita... fossi io, la prenderei solo se me la metterebbe a 20 €... lo YLOD è ormai vicino 50 € andrebbero bene? Però contando che può far andare i giochi PS2, mentre le successive no...
    Ma stai scherzando? 20€ per un pezzo da collezione?

    Tu sei matto... (senza offesa)

  7. #7
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Sicuramente, come ha scritto il joker, a lui interessa giocare e non tenerla a prendere posto.



  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    5.411
    Ma non vuol dire nulla! Che discorsi sono scusa, tu vai da uno che vende una Ferrari 250 GTO e gli dici: "Guarda so che la quotazione si aggira tra i 30 e i 35 mln di dollari, però io non sono un collezionista... non mi interessa di tenerla come pezzo da museo, voglio usarla come un'utilitaria per andare a comprare il pane la mattina e perciò te la pago 2 noccioline + un biglietto dell'autobus usato"?

    Ma dai... che mi tocca leggere ragazzi.

  9. #9
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione Иео Visualizza Messaggio
    Ma non vuol dire nulla! Che discorsi sono scusa, tu vai da uno che vende una Ferrari 250 GTO e gli dici: "Guarda so che la quotazione si aggira tra i 30 e i 35 mln di dollari, però io non sono un collezionista... non mi interessa di tenerla come pezzo da museo, voglio usarla come un'utilitaria per andare a comprare il pane la mattina e perciò te la pago 2 noccioline + un biglietto dell'autobus usato"?

    Ma dai... che mi tocca leggere ragazzi.
    Sì ma bisogna vedere se questo mercato collezionistico esiste davvero, attualmente. Dubito sia vendibile a prezzi alti per ora. Magari aspettando 1-2 generazioni e il diradarsi delle compravendite occasionali potrebbe anche acquistare un buon valore.

  10. #10
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Citazione Иео Visualizza Messaggio
    Ma non vuol dire nulla! Che discorsi sono scusa, tu vai da uno che vende una Ferrari 250 GTO e gli dici: "Guarda so che la quotazione si aggira tra i 30 e i 35 mln di dollari, però io non sono un collezionista... non mi interessa di tenerla come pezzo da museo, voglio usarla come un'utilitaria per andare a comprare il pane la mattina e perciò te la pago 2 noccioline + un biglietto dell'autobus usato"?

    Ma dai... che mi tocca leggere ragazzi.
    Allora non hai capito il discorso, se quello che la vende non se ne intende/frega un cazzo del valore, qual'è il problema? L'acquirente deve pagare di più perchè al momento non si sa una valutazione, ma in futuro, forse valerà un bel po'?
    Per farti capire io mi sono comprato da uno Tales of Symphonia pal per GC e Border Down limited per Dreamcast a 20€ il primo e 60 il secondo, mica gli ho detto no guarda sono troppo pochi.



  11. #11
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione Luca™ Visualizza Messaggio
    Allora non hai capito il discorso, se quello che la vende non se ne intende/frega un cazzo del valore, qual'è il problema?
    Mi sembra un discorso fallimentare...
    Se vendo qualcosa vorrei guadagnare il più possibile, no?

    Vendere una 60 GB a 20€ mi pare un' eresia
    quando ci sarebbe gente disposta a pagare più del doppio per
    averne una.

    Poi chiaro, ognuno può fare quello che vuole ma allora,
    a parer mio, farebbe prima a regalarla.

  12. #12
    Citazione Иео Visualizza Messaggio
    Ma stai scherzando? 20€ per un pezzo da collezione?

    Tu sei matto... (senza offesa)
    potrei darti ragione se fosse una console di 30 anni fa. ora come ora una ps3 da 60gb secondo me ha poco senso acquistarla, ma se proprio la si vuole (per collezione ovviamente) io non la pagherei mai più di 50-60€ adesso.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  13. #13
    zzzz.zzz.zz L'avatar di flyk74
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6.682
    Una PS3 60GB ancora funzionante io non la venderei nemmeno a 200€..

    E per il yold contattate qualcuno che ha una stazione BGA gli e fate fare un Reflow ..

  14. #14
    Utente L'avatar di Hyunnar
    Registrato il
    06-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    905
    Il Gamestop la valuta 100€ se funzionante, 60€ se non conforme (cioè se è stato rimosso l'adesivo della garanzia), 30€ se non funzionante.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •