E` una buona idea se do questa lettera ad una ragazza?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: E` una buona idea se do questa lettera ad una ragazza?

Cambio titolo
  1. #1
    Swann
    Ospite

    E` una buona idea se do questa lettera ad una ragazza?

    In un'altra vita, forse, prenderei le tue mani nelle mie e cammineremmo insieme. In un'altra vita ti accompagnerei nei tuoi viaggi in treno per andare all'università. Sbroglierei i misteri labirintici di questa esistenza sciogliendo i fili dei tuoi capelli neri come la notte. Traccerei la mia strada accanto alla tua, solcando con le dita le linee delle tue guance, dei tuoi occhi a mandorla, del tuo naso perfetto. Colmerei i vuoti di noia del mio essere leccando le dita dei tuoi piedi, aprendoli dolcemente con la mia umida lingua. Coglierei il senso ultimo delle cose schiudendoti le labbra con le mie, con la saliva calda e ancora la lingua; su tutto il tuo corpo dalla pelle candida. Nemmeno i fiumi si snodano sinuosi come le tue lunghe gambe lisce.
    In un'altra vita.
    In questa, cadono i petali di ciliegio, come uomini, ad ogni stagione. In questa vita sediamo distanti sulla panchina del parco. Le parole già dette son volate via nel vento, più leggiere che caratteri scritti sull'acqua. Non ti posso guardare ma ti scorgo in ogni fiore posato per terra, avvolto dal fumo della sigaretta, unico compagno che penetra le mie viscere e le riscalda con lo stesso tepore che mi imprimeva mia madre nel petto quando, nelle notti d'inverno, le coperte non bastavano a celarmi al freddo.
    [ Così si sciolgono i legami – che sono solo nella mente, la mia stanca mente; perché purtroppo siamo soli, separati dalle gabbie della carne e delle imperfezioni che non ti posso nascondere e che tu non puoi ( nemmeno se lo volessi, lo so e ti scuso ), che tu non puoi accettarmi, non puoi farmi partecipe delle tue gioe orientali, così lontane, lontane in un Altrove che mai nessun aereo potrà farmi raggiungere – così si sciolgono i legami, i nomi che ci han fatti incontrare ( ricordi il posto che dicevamo il posto dove ci siamo incontrati la prima volta? Ricordi la chiesa a piazza del popolo, ai gradini della quale sedevo fumando e ti aspettavo? Ricordi la sensazione di due destini che si incontrano, si toccano e stanno per intrecciarsi per sempre? Questo forse non lo ricordi perché non provasti quello che provai io ), così si sciolgono le tracce delle nostre vite ( è stato bello trascorrere quei, seppur pochi, momenti assieme ( i bar, la metrò, la spiaggia; le nostre mani che si sfiorano quando passeggiamo, i nostri sguardi che si colgono tra le infinite combinazioni del mondo – te lo dico lo stesso: anche se le nostre maniche si sono solo sfiorate, in qualche vita passata tu hai significato molto per me e per questo ti amo in questa con così grande ardore ) così si scioglie tutto il tempo passato assieme, il tempo futuro che non verrà più, per me, perché ora stiamo per lasciarci. ]
    Non mi resta molto: è solo un mozzicone quello che vedi tra le mie dita, ma fuma ancora. Non mi resta molto: soltanto il veloce treno dei pensieri che ora indugia nel profumo dei tuoi capelli che sanno si shampoo, ora si specchia nelle tue pupille nere avvolte dal biancore della luna.
    Anche se non li guardo, so i tuoi occhi che indugiano per terra, fissi ( forse non lo sai ma piango, anche se le lacrime dormono già cullate dalle onde del mare ) sui fiori delle tue scarpette. Colgo per terra il tuo rifiuto di me ( ma non so quello che sono, la mia identità vacilla; io non sono il mio corpo che non vuoi, ma lo sono; io non sono quello sgradevole essere i cui difetti ti schiaffeggiano ogni volta che parla, ma lo sono; vorrei soltanto essere quel dolce sguardo a cui tu pensi mentre dormi, quelle mani che senti ti toccano, quelle labbra che sogni baciare, il viso sfocato che ti fa visita la notte e si giace nel calore del tuo letto ).
    Ma di chi è la colpa, ti chiedo, se c'è una colpa? Non può essere colpa tua se non mi vuoi. Ma è colpa mia, dimmi solo questo, è colpa mia se son fatto così, se il mio corpo è deforme e il mio carattere deformato? E' colpa mia se, da quando lascio il letto a quando ci ritorno, mi struggo perché non ti posso avere? E' colpa mia se odio me stesso e la mia vita e forse anche te? Non può essere colpa mia. Ma allora di chi? Di chi mi ha messo al mondo? Ma loro sono egoisti, non sanno il male che mi assorbe e che assorbo ogni giorno. E' colpa di chi ha messo al mondo chi mi ha messo al mondo? O di chi ha messo al mondo questa miserabile razza ( la conosco la nostra razza, la vedo la sua immutabile infelicità, nei quadri di allora e sui marciapiedi di adesso ).
    Se esiste un dio, io do la colpa a lui perché ha fallito: se io non sono felice, mai nessun altro potrà.

  2. #2
    Utente L'avatar di sarrasine
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.603


    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊
    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊
    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊
    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊

  3. #3
    A che pro? Vedere se riesci a farla sentire in colpa per qualcosa su cui evidentemente non ha alcun controllo? Mi sembra passivo-aggressivo.
    Dipende anche dalla storia pregressa, però; in che rapporto sei con costei? Avete mai parlato per più di cinque minuti, per dire?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  4. #4
    johnny freak
    Ospite
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    A che pro? Vedere se riesci a farla sentire in colpa per qualcosa su cui evidentemente non ha alcun controllo? Mi sembra passivo-aggressivo.
    Dipende anche dalla storia pregressa, però; in che rapporto sei con costei? Avete mai parlato per più di cinque minuti, per dire?
    bah sarà tipo un racconto, ha scritto quest cosa e la vuole far leggere agli altri non la vuole dare veramente

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    casa mia & dintorni
    Messaggi
    2.493
    se vuoi essere preso per pazzo e deriso per i prossimi 10.000 anni, è un'ottima idea

  6. #6
    Uber L'avatar di Fenrir Greyback
    Registrato il
    07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.270
    "Colmerei i vuoti di noia del mio essere leccando le dita dei tuoi piedi, aprendoli dolcemente con la mia umida lingua."

    Disturbante.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Tentarnonnuoce
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    72
    Bello il finale, colpisce... cosa non devono fare i fake per la chiususa di ars scribendi, poretti e poro enixa
    Citazione Fenrir Greyback Visualizza Messaggio
    "Colmerei i vuoti di noia del mio essere leccando le dita dei tuoi piedi, aprendoli dolcemente con la mia umida lingua."

    Disturbante.

  8. #8
    Citazione johnny freak Visualizza Messaggio
    bah sarà tipo un racconto, ha scritto quest cosa e la vuole far leggere agli altri non la vuole dare veramente
    Se avesse voluto un parere sulla prosa, più che sull'opportunità, l'avrebbe chiesto, credo. La prosa rappresenta un'accurata mimesi di quello che una persona socialmente molto inesperta si aspetterebbe possa impressionare l'oggetto delle sue brame - un po' viscida.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  9. #9
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    bella però.


  10. #10
    hitfreezy
    Ospite
    Mi sembra un'idea orrenda. A parte che la terrorizzeresti.

  11. #11
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Non l'ho letta tutta, comunque leggere si scrive senza I centrale, la parte della lingua fa senso e sigaretta è femminile quindi dovresti mettere compagnA e non compagno. Ah, è molto probabile che la suddetta ragazza muoia di noia prima di giungere alla fine della lettura.

  12. #12
    johnny freak
    Ospite
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    Se avesse voluto un parere sulla prosa, più che sull'opportunità, l'avrebbe chiesto, credo. La prosa rappresenta un'accurata mimesi di quello che una persona socialmente molto inesperta si aspetterebbe possa impressionare l'oggetto delle sue brame - un po' viscida.
    ha gia messo un raacconto simile anche un'altra volta
    manca ars scribendi e quindi posta qui

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    5.411
    IMHO è una pessima idea.

  14. #14
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    io penso che a prescindere dalla lettera (scusa ma non ce l'ho fatta a leggerla tutta) il gesto sarà la parte veramente essenziale. A meno che non fai la mia fine (con una compilation) dove si è limitata solamente ad apprezzare il gesto e le canzoni

  15. #15
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    A meno che non fai la mia fine (con una compilation) dove si è limitata solamente ad apprezzare il gesto e le canzoni
    Cosa doveva fare, scoprire di amarti? Proporti di fare sesso nel bagno più vicino? Le relazioni di solito nascono per valutazioni su chi è l'altra persona, non su cosa faccia. Se non c'è interesse non c'è interesse.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •