rpm ventola cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: rpm ventola cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481

    rpm ventola cpu

    Giocando a battlefiel la ventola del dissi della cpu mi arriva a 5200 rpm (temperatura cpu a 52 gradi, quindi va benissimo). Il processore è un phenom 2 x4 965be non overcloccato.
    Sembra di avere un trattore a fianco.

    Dato che il case è ben areato, ci sono 3 ventole dentro, e tutto pulito perchè sono un maniaco di queste cose, volevo chiedere se è normale che giri così tanto e se non rischio di romperla.

    Fino a 15 giorni fa, quando in camera avevo 23 gradi, ora 28/29, per tenere i 52 gradi girava a 3800 rpm circa. Ora in idle già gira a 4300 per tenere i 46...

    Mi consigliate di comprare un bel dissi, anche in previsione di un futuro overclock?

  2. #2
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Cambia dissi. Anche io avevo il tuo stesso problema e sono rinato

  3. #3
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Ho fatto una prova, ho messo il condizionatore, che è anche deumidificatore, mi è bastato scendere di 2 gradi nella stanza che la ventola non ha superato i 4000 in gioco, mentre in idle per mantenere i 46 gradi sta senza problemi a 2500 rpm (dai 4300 di prima), e nel frattempo le temperature di mobo e hd sono scese di 6 gradi.

    E' possibile che l'umidità influisca in qualche modo? Se no non mi spiego come per 2 gradi in più nella stanza si alzi tutto a questa maniera

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    quoto. cambia dissi, io ho questo http://www.prokoo.com/arctic-cooling...54-p-6263.html per il mio phenom2 940 vedrai che silenzio

  5. #5
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Posso spendere anche 40 euro, a sto punto se lo cambio lo faccio per bene. Conoscete un sito che abbia benchmark dei vari dissi provati? Se no in base a cosa capisco se uno è meglio dell'altro?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •