Blue Screen dopo acquisto scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Blue Screen dopo acquisto scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kratos799
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    205

    Blue Screen dopo acquisto scheda video

    Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...ho di recente acquistato dal sito e-price una sapphire radeon hd7850, arrivata in condizioni apparentemente perfette...monto il tutto,installo i driver e via, il mio computer rinasce e va che è una meraviglia, ma questo per solo la prima settimana...a un certo punto, stavo giocando a Max pane 3, lo schermo diventa blu con righe bianche, tutto bloccato, resetto, riavvio Max payne e bam di nuovo...pensando fosse il gioco, esco e spengo...il giorno dopo, tutto a posto,nessun problema, ma il giorno successivo ecco che accendo, apro Firefox, e bam, schermo giallo a righe, tutto bloccato...riavvio, riapro Firefox e bam, di nuovo....riavvio, tolgo accelerazione grafica nelle opzioni di Firefox e tutto sembra tornare a posto, rimane acceso tutto il giorno, gioco e guardo video senza problemi...giorno dopo riaccendo, e da li tutto andò in fumo, continui crash con bluescreen aprendo internet o giochi , crash quando apro ccc, ma non quando uso il pc in modalità provvisoria...ora carica il desktop per poi crashare inesorabilmente ....ho già aggiornato tutto, dal chip set al bios, reinstallato da zero i driver ma niente...ho un quad core 2 q8200, una asus p5q come scheda madre e 3gb di RAM ddr2...qualcuno sa aiutarmi? Devo mandare indietro la scheda? Ah, da notare che rimanendo sul desktop nei giorni precedenti non crashava, ma appena aprivo un programma "grafico" arrivava inesorabile...ora invece non parte praticamente più...

  2. #2
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Quasi sicuramente è una scheda grafica difettosa, per essere sicuro al 100% devi provarla su un'altro sistema.
    Non sarebbe male utilizzare un alimentatore diverso dal tuo per escludere che il tuo non sia fallato.

    Se non hai modo di fare queste prove vai di RMA per la scheda e fattela sostituire.

  3. #3
    Utente L'avatar di kratos799
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    205
    Ho rimontato la mia vecchia scheda video, una hd4870, e tutto funziona...ora cercherò di provare la nuova scheda video su un altro pc..

  4. #4
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Che alimentatore tiene il tutto?
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ma una 7850 non consuma meno di una 4870? provato anche con driver meno recenti?


    ah ma non fa neppure piu il boot?

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Enfar Visualizza Messaggio
    Che alimentatore tiene il tutto?
    la 7850 consuma pochissimo

  7. #7
    Utente L'avatar di kratos799
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    205
    Come alimentatore ho un cooler master real power da 620 W, non penso sia quello il problema...dopo l'ultima volta che ho installato solamente i driver dal cd in dotazione, non arrivavo al desktop, vedevo il caricamento di windows seven classico, ma quando arrivavo al desktop, schermo nero...ora con la mia vecchia scheda video, quando sono entrato in windows mi sono stati notificati circa 12 errori bluescreen con errore grave nell'hardware video...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •