Giochi ps3 split-screen
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Giochi ps3 split-screen

Cambio titolo
  1. #1
    Naka
    Ospite

    Giochi ps3 split-screen

    Buongiorno a tutti! Posto questa discussione perché vorrei dei consigli su quali sono i giochi migliori in split-screen per Ps3.
    Purtroppo al giorno d'oggi lo split-screen è quasi abbandonato in favore del solo online, anche se (come ha dimostrato il finire recentemente Resident Evil 5 con la mia ragazza) giocare in split per me è infinitamente più divertente.

    Sapendo ciò, vi chiedo di postare i nomi dei giochi che, secondo voi, meritano di essere presi per la componente, cooperativa e/o competitiva, in split screen.

    Se conoscete giochi del genere fantasy, hack n slash o action, alla Dynasty warriors per intenderci, sono super apprezzati!

    Premetto che ho già giocato Re 5, Hunted: the demon forge, Killzone, Lost Planet e Army of two.

    PS: non mettete picchiaduro e gli sportivi xD grazie!
    Ultima modifica di Naka; 19-06-2012 alle 21:40:11

  2. #2
    Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Località
    Nel TARDIS
    Messaggi
    7.550
    Così sul momento come giochi da fare in split screen mi vengono in mente
    Resistance (tutta la saga è giocabile in cooperativa)
    Portal 2 (sezione cooperativa a mio parere veramente ben fatta)
    Little Big Planet (non è proprio split-screen però possono giocare anche 4 persone insieme)
    e se poi ti interessa a settembre uscirà Borderlands 2, giocabile in split-screen

  3. #3
    Utente L'avatar di blackjet
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.678
    Renegade ops! Se fai il plus è gratis questo mese. Lo sto giocando in questi giorni con un amico ed è troppi divertente. È un gioco arcade quasi da sala giochi come ormai non ne fanno più. Visuale dall'alto, ognuno comanda un veicolo da guerra selezionabili all'inizio da una rosa di quattro tutti upgradabili. Si gioca in mappe discretamente grandi e si spara a tuto quello che si muove accumulando punteggio e salendo di livello sbloccando quindi punti da spendere in abilita e potenziamenti . Davvero divertente, premia molto la bravura, i riflessi e la strategia con cui si usano le abilita peculiari dei vari personaggi.

  4. #4
    Dablim
    Ospite
    Con Uncharted 3 puoi giocare in split screen anche online, molto divertente.

    Secondo me lo split-screen è un compromesso, quindi preferisco giochi in locale che riescono a farne senza, tipo LBP oppure Rayman Origins che devo ancora recuperare, e i picchiaduro ovviamente.

  5. #5
    Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Località
    Nel TARDIS
    Messaggi
    7.550
    Ora che mi viene in mente c'è anche Dead Nation. Preso gratis dopo il ritorno online del PSN insieme a InFamous. Ci ho giocato un po' e non era neanche così male; la visuale di gioco però non mi piaceva più di tanto

  6. #6
    Dablim
    Ospite
    Citazione Clank270 Visualizza Messaggio
    Ora che mi viene in mente c'è anche Dead Nation. Preso gratis dopo il ritorno online del PSN insieme a InFamous. Ci ho giocato un po' e non era neanche così male; la visuale di gioco però non mi piaceva più di tanto
    Non è in split-screen, comunque non sembra malissimo in compagnia, anche se personalmente mi stufa subito.

  7. #7
    Utente L'avatar di heco
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.977
    questa è la lista completa di tutti i giochi in co-op usciti su ps3 (co-op sia online che split-screen)
    http://www.co-optimus.com/system/2/playstation-3.html

    edit: la lista dei giochi sul psn http://www.co-optimus.com/system/12/...n-network.html quella di prima era solo per i retail
    Ultima modifica di heco; 19-06-2012 alle 12:05:39
    my pc: intel core 2 quad q9400 @2,66 ghz - ati radeon hd4870 512mb - ram 4gb ddr2 800 mhz - hdd 640gb - windows vista home premium 64bit

    (topic ufficiale) lista completa dei giochi platinum e budget su ps3

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    499
    Se intendi solo split-screen, questi sono tutti quelli con cui ho passato un sacco di serate con un mio amico:


    -Army of Two
    -Army of two 2
    -Modern Warfare 2
    -Rainbow Six Vegas
    -Rainbow Six Vegas 2
    - Resident Evil 5
    - Killzone 3
    - Uncharted 3
    - Borderlands
    - Hunted: Demon's Forge
    - Kane & Lynch 2
    -Portal 2


    Invece se intendi co-op in generale ci aggiungo anche questi:


    - Magic
    - Magic 2012
    - Lara Croft and the guardian of light
    - Dead Nation
    -Castle Crashers
    - Trine 2


    In grassetto ti ho messo quelli che considero i migliori, anche se da quello che hai scritto vedo che ne hai giocati già alcuni. Lara croft è stata una piacevole scoperta perchè uno di quei pochi giochi veramente pensato per 2 giocatori, Portal offre dei bei puzzle da risolvere e il solito umorismo, mentre borderlands offre un'esperienza longeva e più profonda nello sviluppo dei personaggi anche se alla lunga può annoiare per la ripetitività e l'assenza di una vera trama di fondo.
    Trine 2 è stato una delusione perchè la co-op non solo non aggiunge ma rovina proprio l'esperienza.

    Cmq ti consiglio di vedere qualche video gameplay su youtube per capire se vi possano piacere o meno.

  9. #9
    Naka
    Ospite
    Grazie a tutti per i consigli!

    Aggiungo tra i giocati Rayman origins, preso recentemente e molto ben fatto!

    Qualcche cooperativo di tipo fantasy oltre a sparatutto? a parte Dynasty Warriors 7 che ho già xD


    PS: Qualcuno ha provato "il signore degli anelli e la guera del nord"? sembra carino..
    Ultima modifica di Naka; 19-06-2012 alle 21:41:27

  10. #10
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608
    Portal 2 assolutamente per me

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •