[19] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 36 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 532

Discussione: [19] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #391
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    mi son fatto una partitina a SSF4 e già mi è venuta una bolla al pollice sinistro!

  2. #392
    Ahmed2
    Ospite
    [QUOTE=The Bonecraker;29590334]

    Ho iniziato a combattere di più nel finire i giochi da quando frequento questo topic.
    Difficilmente finisco un gioco. O lo abbandono alla prima difficoltà, o gioco a qualcosa di nuovo (e se è un gestionale sono uccelli per diabetici), o vedo un cane con un prosciutto in bocca nel giardino.
    Avrò finito massimo una trentina di giochi tra quelli valutati.
    Io lo ammetto sempre, sono un collezionista più che un giocatore.

    Ah... Non ho aperto ancora in retrogaming, perché sono sicuro che c'è qualcuno più esperto tra di noi, che mi risponderà... Se no, andrò ad aprire il topic.
    @Edit... Come volevasi dimostrare... Grazie Glorfindel75
    @Edit II... Visto il video... Che ricordi, ora devo trovare solo il mio cappello, il mio uncino e il mio pappagallo.
    Ultima modifica di Ahmed2; 30-06-2012 alle 00:48:29

  3. #393
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    [QUOTE=Ahmed2;29590369]
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio

    Ah... Non ho aperto ancora in retrogaming, perché sono sicuro che c'è qualcuno più esperto tra di noi, che mi risponderà... Se no, andrò ad aprire il topic.
    @Edit... Come volevasi dimostrare... Grazie Glorfindel75
    @Edit II... Visto il video... Che ricordi, ora devo trovare solo il mio cappello, il mio uncino e il mio pappagallo.
    Probabilmente nel video, la versione PC è quella per schede VGA, perchè è molto più colorata della versione Amiga.
    Forse la versione EGA era graficamente indistinguibile, ma questo può dirlo magari chi all'epoca aveva un PC con scheda EGA, o magari cercando in rete.
    Sugli Amiga più prestanti, come l'Amiga 1200, il gioco era molto più fluido.

  4. #394
    thresher3253
    Ospite
    Nero a Analogue A Hate Story, si salva dal rosso solo perchè i due personaggi del gioco sono ben caratterizzati e la (breve) sessione di hacking (Meglio dire interazione in DOS) mi ha esaltato non poco. Però non ne vale la pena.

  5. #395
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Ahmed2 Visualizza Messaggio
    cut
    Sì, però è davvero un peccato lasciare a metà Max Payne. Anche se la difficoltà è sbilanciata verso i nemici...
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    cut
    Avete combinato un macello con questi quote

    @thresher: lascia perdere questi giochi giappo-style, gioca roba seria

  6. #396
    thresher3253
    Ospite
    Io adoro le visual novel, ma Analogue non mi è piaciuto proprio. Detto da uno che ha giocato per due settimane a Lux Pain per DS...

  7. #397
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    @The BoneKracken (il famoso essere mitologico): non ho ancora capito di quale gioco tu stia parlando con gli zombie

  8. #398
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione Ahmed2 Visualizza Messaggio
    Qualcuno qui è bravo nell'argomento retrogames?
    Perchè mi deve risolvere sto' dilemma.
    C'erano differenze tra Gran Prix I per Amiga e per Pc?
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Il Gran Prix di Geoff Crammond? Io lo avevo su Amiga 500, e scattava all'inverosimile. Probabilmente su PC era più fluido (sui PC più pompati dell'epoca, tipo i 386), ma graficamente non dovrebbero esserci differenze.

    EDIT: ma guarda un pò che chicca

    http://www.youtube.com/watch?v=8U5pRpgbpT8&hd=1
    beh, uno dei motivi per il quale l'Amiga 500 era più economico di altri modelli di Amiga era proprio il minor quantitativo di ram, motivo per cui ci si prendeva sempre l'espansione apposita venduta a parte; praticamente senza di essa QUALUNQUE gioco Amiga aveva caricamenti infiniti.

    Per GP1 credo che ci fosse realmente una resa migliore su PC ma bisognerebbe confrontare la versione Amiga al suo meglio con quella PC al suo meglio e quella nel video non so se lo sia.
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  9. #399
    Myuer
    Ospite
    Blu a Monkey Island 2. Ho pure quasi fatto tutti gli achievement. Mi manca solo quello del falso gameover.

    E ho fatto pure quello della speedrun.

  10. #400
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    beh, uno dei motivi per il quale l'Amiga 500 era più economico di altri modelli di Amiga era proprio il minor quantitativo di ram, motivo per cui ci si prendeva sempre l'espansione apposita venduta a parte; praticamente senza di essa QUALUNQUE gioco Amiga aveva caricamenti infiniti.

    Per GP1 credo che ci fosse realmente una resa migliore su PC ma bisognerebbe confrontare la versione Amiga al suo meglio con quella PC al suo meglio e quella nel video non so se lo sia.
    La versione VGA per PC era graficamente più bella, perchè sfruttava più colori su schermo (256, come poi tutte le riviste dell'epoca sottolineavano quando recensivano le avventure grafiche su PC, era il 1992 se non erro).
    Nel video che ho postato, la grafica della versione Amiga era quella, indipendentemente dal modello su cui girava, quindi non arrivava alla qualità grafica della VGA.
    Il problema dell'Amiga 500 non era la memoria, perchè era un upgrade forzato (io passai dai 512Kb di base a 1Mb, ma non per la questione dei caricamenti, ma proprio perchè molti giochi nemmeno ci giravano sull'Amiga di base), ma la velocità di clock (sui 7MHz, pochini per gestire una grafica 3D complessa). La questione dei caricamenti è sempre stata legata alla mancanza dell'Hard Disk di base. Certo, lo potevi comprare, ma pochi giochi avevano la possibilità di essere installati.
    Per il confronto "vero" tra la versione Amiga e la Versione PC, io userei le macchine che erano le più diffuse sul mercato all'uscita del gioco, quindi anche richiamare la fluidità dell'Amiga 1200 conta relativamente (aveva un processore più veloce).
    Infatti, se non ricordo male, addirittura K fece una recensione fiume del gioco sulla base dell'A500, che era quello che offriva il convento all'epoca.
    Il mio dubbio è che non ricordo in quel momento come erano messi i PC sul mercato in termini di base più diffusa: se già le schede VGA erano più diffuse delle EGA o viceversa e se c'erano più 486 che 386 in giro.
    Ultima modifica di glorfindel75; 30-06-2012 alle 09:56:38

  11. #401
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    @The BoneKracken (il famoso essere mitologico): non ho ancora capito di quale gioco tu stia parlando con gli zombie


    Mi sono dimenticato di dire il nome del gioco E' Return To Castle Wolfenstein.
    Ora sono alla fine del secondo livello,mi manca un segreto e poi vado avanti
    Ma il multy (Enemy Territory) è ancora popolato?

  12. #402
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    La versione VGA per PC era graficamente più bella, perchè sfruttava più colori su schermo (256, come poi tutte le riviste dell'epoca sottolineavano quando recensivano le avventure grafiche su PC, era il 1992 se non erro).
    Nel video che ho postato, la grafica della versione Amiga era quella, indipendentemente dal modello su cui girava, quindi non arrivava alla qualità grafica della VGA.
    guardando il video me lo sono immaginato dei 256 colori
    Il problema dell'Amiga 500 non era la memoria, perchè era un upgrade forzato (io passai dai 512Kb di base a 1Mb, ma non per la questione dei caricamenti, ma proprio perchè molti giochi nemmeno ci giravano sull'Amiga di base), ma la velocità di clock (sui 7MHz, pochini per gestire una grafica 3D complessa). La questione dei caricamenti è sempre stata legata alla mancanza dell'Hard Disk di base. Certo, lo potevi comprare, ma pochi giochi avevano la possibilità di essere installati.
    io ho scritto UNO dei problemi

    è vera la cosa dell'installazione ma fidati che l'avere o il non avere l'espansione di memoria faceva tantissimo, io ho giocato per una vita senza e quando ho avuto modo di prenderne una mi si sono letteralmente aperte le porte su un mondo

    non hai idea di cosa volesse dire giocare a Body Blows senza, a ripensarci mi viene da piangere T_T
    Per il confronto "vero" tra la versione Amiga e la Versione PC, io userei le macchine che erano le più diffuse sul mercato all'uscita del gioco, quindi anche richiamare la fluidità dell'Amiga 1200 conta relativamente (aveva un processore più veloce).
    Infatti, se non ricordo male, addirittura K fece una recensione fiume del gioco sulla base dell'A500, che era quello che offriva il convento all'epoca.
    in realtà avevo letto su Wiki che i problemi di frame rate erano legati anche un discorso di motore grafico mal ottimizzato che per tenere gli FPS stabili rallentava il gioco

    io dei vecchi GP ne giocai solo un paio e solo su PC perciò non ho molti elementi per fare paragoni XD
    Il mio dubbio è che non ricordo in quel momento come erano messi i PC sul mercato in termini di base più diffusa: se già le schede VGA erano più diffuse delle EGA o viceversa e se c'erano più 486 che 386 in giro.
    nel '92 direi che c'erano già più 486 che 386 e più VGA che EGA (io all'epoca usavo giusto un 486 con VGA, se non ricordo male) ma mi sembra che ci fossero ancora dei giochi che garantivano il supporto alle schede più vecchie, ricordo di aver giocato titoli a standard più bassi per problemi di compatibilità XD
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  13. #403
    Ahmed2
    Ospite
    Io non ricordo così tanti problemi con l'Amiga 500, riguardo Gran Prix mi ricordo solo che si doveva fare il DJ con i quattro floppy e qualche caricamento lunghetto.

  14. #404
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.729
    Aggiunto Nuclear Dawn vinto su steamgifts.

  15. #405
    mimmofree
    Ospite
    perché quando apro l'inventario in Gothic 2 non si mette in pausa? Come mi curo se sto combattendo?
    Sono agli inizi, mi servono delle dritte

Pag 27 di 36 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •