Consiglio case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio case

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171

    Consiglio case

    Chiesto nella discussione generale, no answer

    http://i.imgur.com/HJo72.png

    http://i.imgur.com/tYK1i.jpg

    Le temperature non sono a full load ma col normale utilizzo del pc. La ventola della gpu era a 50% (40-55°C), quella del dissipatore al massimo, ventola dietro e ventola sul davanti da 90mm al massimo.

    Il case andava vagamente bene finchè non ho avuto l'idea di cambiare il dissipatore stock con il 212 Evo, il che ha reso il cable management impossibile (contando che sul retro non ci passa manco del filo da cucito, figurati i cavi).

    Ho letto di vari case nel range tra i 40 ed i 45 euro: tra i più consigliati il Source 210, l' Asgard II, il NZXT Gamma ed il CM Elite 430 ma le opinioni sono parecchio discordanti.

    Personalmente tre cose mi interessano maggiormente: spazio, sistema toolless per gli hard disk (frega nulla se orizzontale o frontale) e buona ventilazione sul davanti. In questo mi sembra il Gamma per quanto pezzotto se la cavi egregiamente.

  2. #2
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    il cm 430 elite ha una bella ventola da 12 davanti, ma è l'unica. Io ho preso quel case un mese fa, ma ben sapendo che ci avrei dovuto aggiungere altre due ventole. Alla fine ho speso (43 case+11 ventola a turbina+5 ventola a led) 60 euro di fatto, però era un modello che mi piaceva, con la paratia trasparente e due ventole (davanti e laterale) e l'alimentatore coi led blu fa davvero una bella figura.

    Gli altri non li conosco, come grandezza mi sembrano tutti molto simili.
    Il mio consiglio è di valutare bene i prezzi di tutti e 4 e cosa ti offrono "di serie". Una ventola da 12 mm buona costa poco meno di 15, da mediaworld le trovi anche a 5, sono un pochino più rumorose e poco meno efficienti.

    Una sola ventola nel case non ti basta, a meno che tu non stia anche d'estate con 23 gradi in casa

  3. #3
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Il meteo segna 30-32 di sera, 25-26 di notte, 37 nel picco dell' ora di pranzo/primo pomeriggio. La stanza è un forno perchè viene colpita dal sole dall' alba al tramonto.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Non è il massimo della bellezza ma è ben areato e costa poco.

    http://www.amazon.it/Aerocool-EN5633...321267&sr=1-10

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    oppure 300r di corsair

  6. #6
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    E' un bel case ma viene 75 euro, mi costa significativamente meno attrezzare un Gamma pieno zeppo di ventole.

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    vai di cm elite 430

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •