Cambiare MotherBoard
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Cambiare MotherBoard

Cambio titolo
  1. #1
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938

    Cambiare MotherBoard

    Questa è la mia configurazione attuale, e credo che la motherboard è la cosa che mi "limiti" di più o sbaglio ? Vorrei consiglio sul quale acquistare e farmi cambiare. Da questo sito preferibilmente www.tiburcc.it
    Di conseguenza dovrei / potrei cambiare le ram e la cpu ? mi rimetto a voi. Budget diciamo ... 200-300 euro ... ma se sforate non fà nulla ( Anche se so che come CPU è ancora una signora CPU il Q6600 )


    CPU : Quadcore Q6600 2,4GHZ + Zalman 9700
    RAM 2x2x2x2 ( 8 GB ) Team Group Elite 800-555 ( massimo che regge la mia mobo )
    MB : Gigabyte GA P35 DS3 ( Quindi ram ddr2 , forse è questo il più grande limite )
    Scheda Video : Nvidia GTX560 Ti Gainward 1GB
    Alimentatore : Corsair GS800 80Plus
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  2. #2
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Nessuno ?
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Morto_che_cammina Visualizza Messaggio
    Nessuno ?
    hai una configurazione simile alla mia (io ho la ds3R)..., ma ti garantisco che passando alle ddr3 non noteresti nessun beneficio apprezzabile si e no che guadagneresti il 5% di prestazioni...

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ora sicuramente con quella configurazione giochi ancora abbastanza bene, quindi aspetta ancora e poi ti farai tutto il pc nuovo

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se non ti da problemi seri perchè cambiarla? se proprio devi comunque punta a una mobo con socket 1155 e chipset z68 o z77 o am3+ con chipst amd 970

  6. #6
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Mi avete convinto a lasciarlo così .. in effetti va benissimo. Grazie !
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    300€?
    i5 2500k 180€
    asrock z77 pro3 85€
    8gb ddr3 1600mhz 45€


  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    upgrade che non ha alcun senso, visto che con un q6600 anche a def si gioca benissimo.. cambiare una piattaforma che funziona per prenderne una che, al momento, pur prestazionale, è già superata, sarebbe una spesa del tutto imbecille..

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    è superato un 2500k?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non so cosa tu vogli intendere con "superato" nè ho voglia d'appurarlo; che senso avrebbe comperare sandy quando c'è ivy che è uscito già da un po' e va a sostituirlo, anche nelle fasce di prezzo medie?
    ancora ancora avessi detto trovare un 2500k alla metà di quanto costerebbe una cpu di quella fascia.. allora ci sarebbe una certa convenienza rispetto ad IB

    questo a prescinder dal fatto che quella piattaforma, al momento, non ha particolare bisogno d'upgrade, a meno di lavorarci, o di essere un BM.... ma utenti simili avrebbero detto DEVO CAMBIARE, non avrebbero chiesto se era il caso di farlo. vedi anche la reply #6

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Cavolo è vero http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...oxed-29163.htm Questo sostituisce perfettamente il 2400 come frequenza di clock, ma come fanno ad avere prezzi così vicini

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    ma come fanno ad avere prezzi così vicini
    semplicemente tra poco il 2400 non esisterà più e ci sarà solo il 3450 nella stessa fascia e bon

  13. #13
    I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.420
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    upgrade che non ha alcun senso, visto che con un q6600 anche a def si gioca benissimo.. cambiare una piattaforma che funziona per prenderne una che, al momento, pur prestazionale, è già superata, sarebbe una spesa del tutto imbecille..
    concordo, il q6600 è ancora una buona cpu e può resistere ancora, ti conviene aspettare la prossima generazione di cpu.
    di solito intel prima introduce una nuova piattaforma dando un bello scarto prestazionale alla precedente (vedi sandy bridge) poi ne affina il processo produttivo (sandy bridge-E) per ottimizzare calore e consumi ed infine fa uscire un nuovo tipo di cpu sulla stessa piattaforma (ivy bridge) con prestazioni maggiori ma con uno stacco non troppo evidente.

    alla prossima piattaforma (che promette un bell'incremento prestazionale) potrebbe essere il momento giusto per il tuo upgrade, a quel punto ti converrà cambiare tutto più o meno, compresa vga e componenti secondari.

    se proprio vuoi dare un boost al tuo pc ora come ora la cosa migliore sarebbe prendere un disco SSD. in molti sottovalutano il comparto dischi (me compreso fino a qualche anno fa) ma ti assicuro che noterai un netto miglioramento nell'esperienza di utilizzo del pc cambiando l'hard disk e mettendo un SSD, sicuramente di MOLTO superiore a quello che noteresti cambiando cpu, mobo e ram. gli fps nei giochi non aumenterebbero ma fidati, vedrai il tuo pc "rinascere". windows che finisce di caricare prima di vedere il logo di Seven completo, mappe dei giochi che caricano in un decimo del tempo, programmi che si aprono prima ancora di aver finito di fare doppio click ecc...
    la cosa migliore poi è che comunque un buon SSD te lo ritrovi e sarà validissimo anche tra un anno o più quando cambierai il resto dei componenti

    spero di esseri stato utile.
    Vendo: /
    Cerco: /

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ma Ivy non è nulla di che e pare che scaldi di più sotto OC.

    Poi per la questione upgrade, certo non è necessario ma se veniva qui magari voleva maggiori prestazioni... e non gli posso dire prendi un Phenom II

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma Ivy non è nulla di che e pare che scaldi di più sotto OC.

    Poi per la questione upgrade, certo non è necessario ma se veniva qui magari voleva maggiori prestazioni... e non gli posso dire prendi un Phenom II

    nulla de che? ma se al posto di essere un semplice shrink per tecnologia produttiva, introduce anche qualche (lieve) miglioramento che normalmente non si ha in una fase di tick...

    scalda di più in OC? pare? chi, cosa, come, dove? ti pare un buon motivo per andare a mettere una cpu della generazione precedente in ogni caso? vantaggi di un 2500k rispetto diciamo a un 3750k? nessuno? fa 2° in meno quando messi con dissipatori adeguati, scaldan tantissimo tutti e due se overclokkati troppo a bestia col dissi stock?


    cosa diavolo centri citare il phenom 2 sghignazzando non so, basta non parlare di cpu intel in dismissione, ma di quelle appena uscite, non è difficile, se provi a ragionarci anche solo un po'.
    ma appunto la cosa brutta in sè è che non ha alcun senso consigliare un upgrade vista la piattaforma, conclusione cui anche l'autore era già giunto senza problemi, ma tu il topic non l'hai semplicemente neanche letto.. sarebbe bastato ammetterlo e stop, ma no, meglio rispondere facendo finta di nulla

    è interessante come tu non sia in grado di capire quale sia il problema nel dare un consiglio simile, neanche dopo che te lo si è detto chiaramente, è interessante perchè vedo che non è cambiato molto rispetto ai primi tempi in cui eri nel forum. contento te, continua pure a pensar cose alla cdc ed esporle senza porti problemi..

    "ma si facciamo un upgrade abbastanza inutile
    e facciamolo con processori che son già stati superati da nuovi modelli"




    ah, che bello sarebbe se una parte dell'utenza pensasse di più a quello che sta per scrivere

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •