Guida all'uso degli abbaglianti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Guida all'uso degli abbaglianti

Cambio titolo
  1. #1
    simogms
    Ospite

    Guida all'uso degli abbaglianti

    No perchè il 90% di quelli che becco in strada la sera non sembra avere capito come e quando usarli.

    Ovviamente parlo di strade provinciali non sempre interamente illuminate, ebbene appena finiscono i lampioni sembra che le luci normali della macchina stiano per perdere tutto il loro potere e così via con gli abbaglianti fissi!
    Peccato che se la strada è a doppio senso dall'altra parte ci sarà qualcuno che verrà LEGGERMENTE infastidito da questa cosa, tanto inutile quanto dannosa.

    Inutile perchè ci si vede benissimo anche senza, e si rendono necessari solo in caso di curve nelle quali si è incerti sulla traiettoria da prendere (e in questo caso neanche vai ad abbagliare quello che viene dall'altro senso)..non in rettilinei infiniti.
    Dannosa per gli altri, ovviamente, e bisognerebbe ricordarselo sempre.

    Solo a me capita questa gente? Potrebbe benissimo dipendere da zona a zona, ma nel caso sia lo stesso più o meno ovunque date a questi soggetti un colpetto proprio della loro arma preferita, sia mai che un paio a sera capiscano come usarli.

  2. #2
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Sul "rettilineo infinito" potresti trovarti davanti anche un cane o un gatto, eh.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  3. #3
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    per fortuna la maggior parte della gente che incrocio li abbassa quando mi vedono in lontananza, altrimenti sfanalo finchè non si rendono conto, a volte se ne dimenticano o non ci fanno caso

  4. #4
    simogms
    Ospite
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Sul "rettilineo infinito" potresti trovarti davanti anche un cane o un gatto, eh.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ci sono le luci della macchina infatti non è che hanno un raggio cortissimo

  5. #5
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Per fortuna in città non incrontro questi geni del volante, ma quando faccio le provinciali di solito li abbassano quando ti vedono in lontananza.

    Altra cosa che questi geni del volante non sanno....gli anabaglianti sono regolabili su 5 posizioni, quando sei in provinciale si possono mettere nella posizione che illumina più in alto, e assicuro che aumenta molto la visibilità.

  6. #6
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Mio cugino li accendeva (non so se lo fa ancora) prima che la macchina che veniva incontro fosse passata. Diceva "guardagli le faccine spaurite che fanno!" e si metteva a ridere.

  7. #7
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Mio cugino li accendeva (non so se lo fa ancora) prima che la macchina che veniva incontro fosse passata. Diceva "guardagli le faccine spaurite che fanno!" e si metteva a ridere.
    Uno furbo insomma

  8. #8
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Sul "rettilineo infinito" potresti trovarti davanti anche un cane o un gatto, eh.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    è la paura che ho io, ma di solito non abbaglio quegli altri per questa paura
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Mio cugino li accendeva (non so se lo fa ancora) prima che la macchina che veniva incontro fosse passata. Diceva "guardagli le faccine spaurite che fanno!" e si metteva a ridere.
    tuo cugino è un troll

  9. #9
    simogms
    Ospite
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Mio cugino li accendeva (non so se lo fa ancora) prima che la macchina che veniva incontro fosse passata. Diceva "guardagli le faccine spaurite che fanno!" e si metteva a ridere.
    E vabbè allora che scrivo a fare...

  10. #10
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione simogms Visualizza Messaggio
    E vabbè allora che scrivo a fare...
    cmq appena vedi che ti stanno abbagliando, seguendo ovviamente i quiz della patente in cui c'è la domanda apposita, comincia a lampeggiare anche tu con gli abbaglianti, di solito capiscono

  11. #11
    Connor
    Ospite
    Io in genere li utilizzo lampeggiando quando si mettono davanti al cazzo a 20km/h

  12. #12
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Io in genere li utilizzo lampeggiando quando si mettono davanti al cazzo a 20km/h
    io in autostrada quando si piazzano agli 80 nella seconda corsia con la prima totalmente libera e la terza con passaggio di auto peccato che 2 volte su 3 rimangono li

  13. #13
    Utente L'avatar di Free_Man
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.558
    se la strada è sprovvista di sufficente illuminazione tengo gli abbaglianti, ma quando vedo arrivare un altra macchina in senso opposto passo agli anabbaglianti per questione di rispetto, quasi sempre anche gli altri lo fanno, ma non tutti

  14. #14
    Citazione simogms Visualizza Messaggio
    No perchè il 90% di quelli che becco in strada la sera non sembra avere capito come e quando usarli.

    Ovviamente parlo di strade provinciali non sempre interamente illuminate, ebbene appena finiscono i lampioni sembra che le luci normali della macchina stiano per perdere tutto il loro potere e così via con gli abbaglianti fissi!
    Peccato che se la strada è a doppio senso dall'altra parte ci sarà qualcuno che verrà LEGGERMENTE infastidito da questa cosa, tanto inutile quanto dannosa.

    Inutile perchè ci si vede benissimo anche senza, e si rendono necessari solo in caso di curve nelle quali si è incerti sulla traiettoria da prendere (e in questo caso neanche vai ad abbagliare quello che viene dall'altro senso)..non in rettilinei infiniti.
    Dannosa per gli altri, ovviamente, e bisognerebbe ricordarselo sempre.

    Solo a me capita questa gente? Potrebbe benissimo dipendere da zona a zona, ma nel caso sia lo stesso più o meno ovunque date a questi soggetti un colpetto proprio della loro arma preferita, sia mai che un paio a sera capiscano come usarli.
    abitando in città gli abbaglianti li uso solo al posto del clacson, però, per esempio, la mia ragazza che abita in campagna, per andare da lei ci sono dei tratti di strada poco illuminati e me li faccio con gli abbaglianti accesi ma ogni volta che vedo un'altra macchina che sta arrivando li spendo subito. Stessa cosa fanno gli altri con me, mi è capitato di rado che qualcuno non li spegnesse.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  15. #15
    Antizanzare L'avatar di Autan
    Registrato il
    06-11
    Località
    Bel posto
    Messaggi
    4.041
    sulle provinciali di solito li abbassano pure.
    il problema è sulle strade con due corsie per senso di marcia, dove si dimenticano che esiste anche l'altro senso e che -nonostante i guardrail parecchio alti- dandoci sotto con gli abbaglianti danno non poco fastidio.
    So please please please
    Let me, let me, let me
    Let me get what I want
    This time


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •