Consiglio Notebook/Ultrabook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio Notebook/Ultrabook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020

    Consiglio Notebook/Ultrabook

    E' da un po' che cerco il notebook ideale per fare il grande pass da fisso+netbook a una soluzione portatile definitiva. So già che alcuni di voi penseranno che è meglio così, e lo penso anch'io, ma per necessità di potenza e mobilità mi vedo costretto a questa scelta (il fisso lo terrei in ogni caso, ma trasferirei buona parte del carico di lavoro sul notebook).

    Ultrabook o non ultrabook, questo è il problema.

    Al di là della definizione che ufficialmente si dovrebbe riferire alle sole piattaforme Intel eccetera eccetera...sapete tutti a cosa mi riferisco: leggerezza, materiali di qualità, prestazioni.

    Di preciso lo dovrei usare per modellazione e grafica 3D, non a livello professionale ma universitario (i lavori più grossi li delegherei ancora al fisso) e per tutti gli altri usi comuni del PC.

    Requisiti essenziali sono:
    • Leggerezza (sopra i 2kg non se ne parla)
    • Prestazioni (i5-i7 potenti, SSD, RAM espandibile almeno a 8GB)
    • Robustezza e qualità


    Il design è gradito ma non sono schizzinoso, anche se sarà il campo dove troverà impiego il nuovo PC.

    Ora vi chiedo, esistono modelli con queste caratteristiche, di marche affidabili, che posso trovare (o potrò a breve trovare) a un prezzo non superiore agli 800€?

    Prima di darmi del pazzo scatenato considerate che posso acquistare dagli Stati Uniti senza spedizioni (Amazon.com e simili), quindi considerate pure 1000€ = 1000$ = 800€ come prezzo finale massimo.

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Questo nuovo Samsung non dovrebbe essere male, peccato che non sia ancora disponibile...l'unico dubbio è la qualità costruttiva, qualcuno ha esperienze a riguardo?

  3. #3
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Un ultrabook sotto gli 800, soprattutto con ciò che chiedi, credo sia davvero impossibile da trovare
    immagino tra l'altro ti serva anche un fullhd

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Se puoi acquistare dagli USA direi di controllare il Dell Outlet:
    https://twitter.com/#!/DellOutlet
    qui il link e gli sconti.
    Come portatili mi indirizzerei sugli XPS 14z o Ultrabook 13 che hanno grandi sconti nella sezione home, oppure al Latitude E6220 nella sezione business.

    Edit
    Se oltre alle spedizioni gratis dagli USA hai anche a disposizione una American Express o carta intestata ad un residente in America puoi acquistare dallo store Lenovo:
    http://shop.lenovo.com/SEUILibrary/c...11&action=init
    X220 con cpu i7 con l'aggiunta di schermo IPS per un totale di 999$
    Oppure se hai fortuna trovi un X220 o T420s a buon prezzo sull'outlet Lenovo
    http://outlet.lenovo.com/SEUILibrary...6EB3E1E76AFC13
    Ultima modifica di Hvit; 26-06-2012 alle 22:58:05

  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Grazie! Proprio quello che cercavo!
    Lo so che 800€ sono pochi, ma vedo che dagli USA si risparmia parecchio, quindi diventa possibile.

  6. #6
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Se trovi un 15z al prezzo che desideri prendilo al volo
    lo hanno alcuni miei colleghi in università ed oltre ad uno schermo davvero stupendo secondo me è davvero ben fatto. Poi vabbé, la garanzia dell è un surplus non indifferente

  7. #7
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Bello e abbordabile, ma sono 2,5 Kg, da portarsi dietro tutti i giorni, e lo schermo è 15 pollici, troppo grande per me che viaggio spesso.
    Se riuscissi a trovare qualcosa da 13/14 pollici con i7 e scheda video non integrata sarebbe perfetto. Se ha anche SSD meglio, ma con i prezzi in calo basta che si riesca a cambiare l'HDD e ce ne monto uno io post acquisto. Però non trovo nulla di simile al momento...se aspetto settembre ci saranno nuove uscite? Credo di aver capito che i prezzi degli Ultrabook stanno calando perché non vendono, forse conviene aspettare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •