Acquisto SSD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Acquisto SSD

Cambio titolo
  1. #1
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251

    Sorrisone Acquisto SSD

    Ciao ragazzi - spero di aver azzeccato la sezione, in caso contrario spostate pure - ho pensato di migliorare le prestazioni del mio Mb Pro mid 2009 acquistando un SSD.

    Dato che in questi giorni c'è una bella offerta su ePrice, volevo approfittarne!

    Ho trovato questo video su youtube che fa vedere esattamente il mio macbook con l'OCZ agility 3.. e prestazioni sono ottime!



    Ora l'OCZ in questione penso sia questo.. confermate?

    È compatibile col mio computer a livello di collegamenti? non ci ho mai capito una mazza tra Sata eSata e cose simili

    posto anche alcuni screen della mia configurazione

    Generale:


    HDD attuale:
    In caso servissero altri screen/info chiedete pure, spero di essere stato chiaro!

    Grazie a chi risponderà

  2. #2
    Spoilt1986
    Ospite
    Ma non era meglio aprire la discussione nella sezione Mac?

  3. #3
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Ma non era meglio aprire la discussione nella sezione Mac?
    La sezione Mac è morta ormai .. in questo topic chiedo semplicemente se un SSD come quello proposto può essere montato sul mio computer, tutto qui

  4. #4
    Utente L'avatar di Despair
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    86
    Per quanto riguarda i collegamenti non dovrebbero esserci problemi, ma è meglio che un utente del mac in questione ti dia conferma definitiva. Quello che ti posso dire è che a parità di connessioni (quindi se va bene uno va bene anche l'altro) a due spicci in più puoi prenderti il Crucial M4 su E-Key.




    "Guarda cugino, questo è un grafico dei soldi " [cit.]
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il Patpat

  5. #5
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione Despair Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i collegamenti non dovrebbero esserci problemi, ma è meglio che un utente del mac in questione ti dia conferma definitiva. Quello che ti posso dire è che a parità di connessioni (quindi se va bene uno va bene anche l'altro) a due spicci in più puoi prenderti il Crucial M4 su E-Key.
    Cambia molto a livello di prestazioni? Ho visto che c'è anche su ePrice, ma costa una 30ina di euro in più..

  6. #6
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Mi scuso per il doppio post, ho visto che su ekey i prezzi sono ancora meglio in effetti..

    Solo che mi è sorto un dubbio.. Devo prendere un SSD SATA II o un SATA III?

    Probabilmete ho fatto la domanda piú scontata della terra, ma non vorrei sbagliarmi :S

  7. #7
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    I crucial m4 sono i migliori per rapporto qualità prezzo a mio parere, io ne ho preso uno da 256 gb proprio qualche settimana fa

    ad ogni modo se vai qua http://www.crucial.com/store/ssd.aspx e in alto nel menu selezioni apple e poi il tuo modello ti dice a quali tipi di m4 devi fare riferimento e quali sono compatibili

  8. #8
    Registered Trademark L'avatar di Alby90
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    9.251
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    I crucial m4 sono i migliori per rapporto qualità prezzo a mio parere, io ne ho preso uno da 256 gb proprio qualche settimana fa

    ad ogni modo se vai qua http://www.crucial.com/store/ssd.aspx e in alto nel menu selezioni apple e poi il tuo modello ti dice a quali tipi di m4 devi fare riferimento e quali sono compatibili
    Wow, grazie mille!

    Credo proprio che andrò di M4, il 128 è molto accessibile, vediamo se riesco a fare lo sforzo in più per arrivare al 256

    Tu da dove l'hai preso?

  9. #9
    Dante989
    Ospite
    ​Sposto in Hardware.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Molto meglio Crucial M4 o Samsung 830... inutile risparmiare pochi spiccioli.

  11. #11
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Alby90 Visualizza Messaggio
    Wow, grazie mille!

    Credo proprio che andrò di M4, il 128 è molto accessibile, vediamo se riesco a fare lo sforzo in più per arrivare al 256

    Tu da dove l'hai preso?
    Io lo trovai in offera in un negozio fisico vicino a casa a 230 euro, mentre il prezzo sulla versione europea del sito del produttore se non erro era attorno ai 248-258 euro se li vale tutti comunque, stato prestazionale assurdo rispetto al mio vecchio 7200rpm

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Non so quanto tu usi il superdrive, ma potresti valutare l'acquisto di un Optibay per macbook pro su ebay, in modo da mettere l'ssd al posto del superdrive per tenere sistema/documenti/app sull'ssd e musica/foto/video sul vecchio disco.

  13. #13
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Il Best Buy imho è il crucial M4...

    Comunque quoto chi dice di prendere l'obtibay, così ti prendi l'm4 e in più tieni pure il tuo vecchio hhd.

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    ti confermo che il crucial è ottimo da quando l'ho messo sul notebook sembra di aver una formula uno. 114€ spedito 128gb

    Trollando con Tapatalk

  15. #15
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Poco tempo fa ho presto un samsung 830 da 256 giga a 230€ circa per il mio mbp late 2011. Sicuramente funziona ed è facile da collegare. L'unica accortezza è patchare un kext per abilitare supporto al comando TRIM

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •