recuperare la partizione "recovery" dal notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: recuperare la partizione "recovery" dal notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Furlix
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    420

    recuperare la partizione "recovery" dal notebook

    Ciao ragazzi, ho un problema con un acer 5740dg; in pratica vorrei cambiare l hard disk e metterne uno nuovo dato che sta per saltare... almeno lo s.m.a.r.t. dice cosi e non voglio rischiare di perdere tutto. Come posso fare per recuperare la partizione che contiene il sistema operativo e tutti i driver del notebook?
    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ 2.2 GHz socket 939
    MOBO: MSI K8T Neo 2 V 2.0
    RAM: 2x1GB DDR V-DATA 400MHz dual channel
    SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 3850 AGP 512 MB DDR3
    SCHEDA AUDIO: AC 97
    HARD DISK: Maxtor 6Y120M0 sata 120GB, Seagate Barracuda sata 750GB
    LETTORI: mast. Philips 1625K/30

    3DMARK06:7500



  2. #2
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Citazione Furlix Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho un problema con un acer 5740dg; in pratica vorrei cambiare l hard disk e metterne uno nuovo dato che sta per saltare... almeno lo s.m.a.r.t. dice cosi e non voglio rischiare di perdere tutto. Come posso fare per recuperare la partizione che contiene il sistema operativo e tutti i driver del notebook?
    Se trovi in giro una versione di hirens 10.6, sei a cavallo. Da li fai partire norton ghost e ti fai un ghost del tuo hard disk che andrai poi a ricaricare su quello nuovo. Magari domani, se ho um po' di tempo, ti seguo passo passo

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Visto che hai anche un desktop ti consiglio di:
    - Creare un CD Bootabile con Easeus Disk Copy
    http://download.cnet.com/EaseUS-Disk...-10867157.html
    - Staccare gli hard disk del tuo fisso
    - Attaccare al fisso l'hard disk vecchio del portatile e quello nuovo
    - Fai il boot da cd e copia il l'intero disco vecchio su quello nuovo seguendo le istruzioni.
    - Se il disco nuovo e' piu' grande del vecchio espandi la partizione con Easeus Partition Master
    http://download.cnet.com/EaseUS-Part...-10863346.html
    http://www.partition-tool.com/resour...artition-2.htm

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si insomma, clona il disco, di software ce ne sono milioni senza dover stare ad andare su cd di boot che integrano software commerciale (...) (oltretutto, ghost è incluso nell'hirens dal 1916, quindi ne basta una versione qualunque) (oltretutto, ghost su hirens è uno dei programm imeno compatibili con win7/vista... chiederebbe di sicuro la riparazione del bootmanager con il cd di installazione... )

    avendo tu addirittura il pc desktop, di problemi proprio non ce ne sono..attacchi i dischi e fai una fotocopia dal vecchio al nuovo, non è nemmeno strettamente necessario dover fare il boot da cd visto che hai una macchina ospite che tratterà i dischi come banali dischi dati.

    normalmente i programmi fanno scegliere se ridimensionare le partizioni o meno, sarebbe saggio dirgli esplicitamente di non farlo così da copiare tutto paro paro..andando poi come consigliato ad espandere la sola partizione windows, o, in alternativa, fai una seconda partizione dati se così preferisci

  5. #5
    Utente L'avatar di Furlix
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    420
    Grazie mille a tutti ragazzi! procedo subito con l acquisto di un hard disk da 750GB tanto quello del notebook è da 640GB quindi ci starà benissimo! grazie mille ancora!
    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ 2.2 GHz socket 939
    MOBO: MSI K8T Neo 2 V 2.0
    RAM: 2x1GB DDR V-DATA 400MHz dual channel
    SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 3850 AGP 512 MB DDR3
    SCHEDA AUDIO: AC 97
    HARD DISK: Maxtor 6Y120M0 sata 120GB, Seagate Barracuda sata 750GB
    LETTORI: mast. Philips 1625K/30

    3DMARK06:7500



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •