Preventivo di un pc a 1050 euro fatto da un negozietto a mia cugina [ORRORI INSIDE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Preventivo di un pc a 1050 euro fatto da un negozietto a mia cugina [ORRORI INSIDE]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Urshul
    Registrato il
    06-12
    Località
    Foligno
    Messaggi
    3

    Messaggio Preventivo di un pc a 1050 euro fatto da un negozietto a mia cugina [ORRORI INSIDE]



    Questo è il preventivo che un negozietto di città ha fatto a mia cugina oggi. Quando l'ho letto sono non sapevo se ridere o piangere; il bello che me ne sono accorto che lei postava la foto su facebook tutta felice
    Oggi come ieri la fregata è sempre dietro l'angolo, e questi non sono stati da meno. Un pc da 1000 euro senza nemmeno blu ray e hdmi e win7 nel 2012 che ne pensate?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Non si possono paragonare i prezzi di uno shop reale a quelli di uno on-line.
    Quello che mi fa storcere il naso però non è il prezzo, è la scelta dei componenti fatta alla stracazzo

    i7 2600k su una scheda madre con chipset H61?
    Ram a 1333mhz?
    WindowsXP?
    Alimentatore da 780W? (sicuramente una cinesata)

    Quindi si è un pc di merda ad un prezzo folle, complimenti al negozio e a tua sorella

  3. #3
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Spero che non l'abbia già comprato!

    PS: Che cazzo serve un lettore floppy disk nel 2012?


  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Un lettore floppy può essere sempre utile, anche se ormai ci sono mille-mila modi per fare un ripristino.
    Io non lo monto più, però in quella configurazione la sua presenza al posto di qualcos'altro è l'ultimo dei problemi

    i7 2600k= volontà di overclokkare
    chipset h61 = impossibilità di overclokkare
    ram 133mhz = old
    Windows xp = old

    Fosse stata una configurazione i7 2600k su chipset z68/z77 con VGA GTX 560, ram da 1600mhz (magari 8 al posto di 4) e Windows 7 sarebbe stato un pc discreto per uno shop fisico, ma così è proprio vergognoso

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Il floppy

  6. #6
    jinzou ningen
    Ospite
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Un lettore floppy può essere sempre utile, anche se ormai ci sono mille-mila modi per fare un ripristino.
    Io non lo monto più, però in quella configurazione la sua presenza al posto di qualcos'altro è l'ultimo dei problemi

    i7 2600k= volontà di overclokkare
    chipset h61 = impossibilità di overclokkare
    ram 133mhz = old
    Windows xp = old

    Fosse stata una configurazione i7 2600k su chipset z68/z77 con VGA GTX 560, ram da 1600mhz (magari 8 al posto di 4) e Windows 7 sarebbe stato un pc discreto per uno shop fisico, ma così è proprio vergognoso
    a quanto pare è stato il cliente a volerlo...C'è da dire che però non sfrutterebbe i 4 gb D:

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    più che il cliente a volerlo è già di sua proprietà una licenza di XP e voleva usare ancora quello credendo che il negoziante volesse solo rubargli altri soldi con un nuovo sistema operativo inutile.

    Le uniche cose buone che vedo lì sono il processore e la scheda video

  8. #8
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio

    Le uniche cose buone che vedo lì sono il processore e la scheda video
    esatto. però sono buoni come componenti singoli. È il contesto del pc che è completamente fuori di senno!
    cioè 4 giga di ram e poi Windows XP,i7 2600K e poi mobo con chipset che non fa oc
    e poi la 560ti è una signora scheda,ma credo che su un pc da oltre 1000€ ci possa andare qualcosa di leggermente meglio

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Io spero che tu abbia bloccato l'acquisto di questo abominio da parte di tua cugina perché sono solo soldi buttati.

    La 560 ti l'ho anche io però quella da 1GB e il pc l'ho da maggio dell'anno scorso pagata 194 su ekey

    precisamente ho questa

  10. #10
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    dovrebbe essere questa la vga,giusto?
    http://www.e-key.it/prod-vga-asus-nv...-dvi-18563.htm

    costa 200€ circa

  11. #11
    Utente L'avatar di Urshul
    Registrato il
    06-12
    Località
    Foligno
    Messaggi
    3
    assolutamente gliel'ho subito detto, il bello che ha bello che lasciato l'acconto 50 euro e prenotato i pezzi
    Non capisco però che senso ha mettere 2 pezzi buoni in mezzo alla merda, come gestire alla peggio 1000 euro.
    C'è da dire cmq che un 300-350 euro di guadagno il negozietto ce lo ha messo tutto è ...

  12. #12
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Urshul Visualizza Messaggio
    assolutamente gliel'ho subito detto, il bello che ha bello che lasciato l'acconto 50 euro e prenotato i pezzi
    Non capisco però che senso ha mettere 2 pezzi buoni in mezzo alla merda, come gestire alla peggio 1000 euro.
    C'è da dire cmq che un 300-350 euro di guadagno il negozietto ce lo ha messo tutto è ...
    Sono degli sciacalli, si sa

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Urshul Visualizza Messaggio
    assolutamente gliel'ho subito detto, il bello che ha bello che lasciato l'acconto 50 euro e prenotato i pezzi
    Non capisco però che senso ha mettere 2 pezzi buoni in mezzo alla merda, come gestire alla peggio 1000 euro.
    C'è da dire cmq che un 300-350 euro di guadagno il negozietto ce lo ha messo tutto è ...
    chiama il negozio e dille che ha cambiato idea perché ha avuto un problema e non ha i soldi per quel pc. Ci perde 50€ ma morta lì

  14. #14
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    chiama il negozio e dille che ha cambiato idea perché ha avuto un problema e non ha i soldi per quel pc. Ci perde 50€ ma morta lì
    esatto... ci perde i 50€ ma almeno non si fa fare sta "truffa" di pc

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Oppure si fa sostituire scheda madre, OS, ram, e magari si fa anche un ivy bridge e vediamo che prezzo le propone.... Tanto mi ci gioco quello che volete che le basta pure un i5

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •