HDD: 500gb o 1TB?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: HDD: 500gb o 1TB?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213

    HDD: 500gb o 1TB?

    vorrei comprare un hd di grande capienza per mettere documenti, film musica e sono indeciso tra 2 western digital caviar green, e cioè quello da 500 o quello da 1tb (differenza di prezzo di soli 20 euro)
    a questo punto mi chiedevo se gli hdd da 1tb sono meno sicuri (se si rompono più facilmente visto che sono molto più capienti) o se sono la stessa cosa di quelli da 500gb
    ditemi voi


  2. #2
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    beh direi che la scelta dipende unicamente dalla quantità di dati che hai bisogno di archiviare.. tu che pensi ce la fai a starci nel 500GB? se si,risparmia i 20 eurozzi. Se no compra quello da 1 tera

  3. #3
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    beh magari nel giro di un pò di anni si riempirebbe, non so


  4. #4
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    beh magari nel giro di un pò di anni si riempirebbe, non so
    se non sei sicuro ti consiglio di prendere quello da 1 tera.
    almeno vai tranquillo e non ti prende la paura dello "spazio esaurito"

  5. #5
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    ma come prestazioni, rumorosità o riscaldamento non c'è nessuna differenza?


  6. #6
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    ma come prestazioni, rumorosità o riscaldamento non c'è nessuna differenza?
    no,almeno non percettibile.
    Magari aspetta anche il parere di qualcun altro se vuoi essere sicuro

  7. #7
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    e soprattutto vorrei sapere se gli hdd di grandi dimensioni sono più soggetti a problemi vari rispetto a quelli di "minor dimensione"
    grazie cmq per l'aiuto darkbart


  8. #8
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    da tre anni uso due hard disk da 1 tera e uno da 500 gb, nessun tipo di problema :sgrat:

  9. #9
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Puttosto: LASCIA STARE I CAVIAR GREEN! Sono la vergogna di Western Digital. Raggiungono appena 5000 RPM, quando il minimo a mio avviso sono i 7200. Ergo, molto meglio 500GB da 7200RPM che 1TB Caviar Green. Invece quanto alla marca vai tranquillo: Western Digital è la signora incontrastata degli HHD. E poi anche se ti si "riempisse" in due anni il costo degli HHD in questi due anni sarà crollato (sia per l'avanzata degli SSD, sia perché al momento sono alti a causa di una alluvione sulle fabbriche) e ti potrai prendere 1TB a poco costo.
    La differenza di prezzo minima fra un HHD da 500GB e uno identico da 1TB ha senso perché una grossa fetta del costo non sta sui supporti di memoria, ma sul lettore, che deve essere precisissimo e veloce.


  10. #10
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    ma i caviar green ho letto che vanno da 5400 a 7200, e siccome mi serve come storage non sarebbero male sec me o sbaglio?


  11. #11
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Puttosto: LASCIA STARE I CAVIAR GREEN! Sono la vergogna di Western Digital. Raggiungono appena 5000 RPM, quando il minimo a mio avviso sono i 7200. Ergo, molto meglio 500GB da 7200RPM che 1TB Caviar Green. Invece quanto alla marca vai tranquillo: Western Digital è la signora incontrastata degli HHD. E poi anche se ti si "riempisse" in due anni il costo degli HHD in questi due anni sarà crollato (sia per l'avanzata degli SSD, sia perché al momento sono alti a causa di una alluvione sulle fabbriche) e ti potrai prendere 1TB a poco costo.
    La differenza di prezzo minima fra un HHD da 500GB e uno identico da 1TB ha senso perché una grossa fetta del costo non sta sui supporti di memoria, ma sul lettore, che deve essere precisissimo e veloce.
    I 7200 giri servono solo se ci deve installare del software, ma come archiviazione vanno benissimo i caviar green. E poi variano la velocità da 5400 a 7200 per il risparmio energetico...

    S19 con Tapatalk 2

  12. #12
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Non sono un esperto ma un "utilizzatore intensivo" per motivi di lavoro.
    In due diversi PC ho, per lo storage, due HD da 1TB, poi ho 3 HD esterni da 1TB e due esterni da 500GB.
    Mai avuto problemi in molti anni d'uso, tranne la rottura della scheda di un box (non dico la marca), ho pero' salvato l'HD.
    In base alla mia esperienza, credo che i caviar green siano i migliori per questo uso (storage) proprio perchè sono lenti, scaldano poco e sono affidabili.
    Quelli che uso come HD esterni non scaldano neppure il box, quelli vecchi da 500GB si.
    Per il SO e programmi uso HD molto più veloci.

    Ciao.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    I caviar green sono ottimi perchè consumano poca energia elettrica, sono fatti apposta per lo storage!

  14. #14
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    I caviar green sono ottimi perchè consumano poca energia elettrica, sono fatti apposta per lo storage!
    quoto,forse sono i migliori per lo storage,dati i bassi consumi e temperature.
    Ovviamente ci perdi di velocità,però è per storage quindi fa niente

  15. #15
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    io uso un hd esterno da 1 tera della western digital, per ora nessuno problema, ormai son passati 2-3 anni. Mi tocco le balle che non si sa mai
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •