Bilanci e considerazioni finali di Euro 2012 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Bilanci e considerazioni finali di Euro 2012

Cambio titolo
  1. #16
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio
    Per quale motivo? Io vedo solo nazionali europee come possibili pretendenti. Che ci sia finalmente una sorpresa asiatica/africana? In Zaccheroni se trust. La semifinale sarebbe già una vittoria per loro.
    è ovvio che le pretendenti saranno sempre europee o sudamericane

    parlavo in termini di spettacolo e qualità media
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  2. #17
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    278
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    rotfl stiamo parlando del campione del mondo in carica, del campione d'europa in carica e dell'unica squadra nella storia ad aver fatto la tripletta 2 competizioni continentali + 1 competizione mondiale di fila. Se sono delle pippe lo nascondono molto bene eh.
    Non ho detto che sono delle pippe,solo che non sono imbattibili e se oggi noi avessimo giocato,col kaiser che facevano il triplete.direi che in questo europeo no si sono dimostrati onnipotenti

  3. #18
    Boletarian L'avatar di whellcome
    Registrato il
    05-09
    Località
    In un cielo diamante
    Messaggi
    11.554
    Citazione Kingof_Kings Visualizza Messaggio
    Non ho detto che sono delle pippe,solo che non sono imbattibili e se oggi noi avessimo giocato,col kaiser che facevano il triplete.direi che in questo europeo no si sono dimostrati onnipotenti
    tutto ciò per aver giocato mediocremente una semifinale?
    No perchè questo europeo l'hanno vinto con un solo gol al passivo e facendone 12... L'onnipotenza è vicina direi.

  4. #19
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    sì i francesi sembravano validi prima, ma già dalla fase a gironi si capiva che non ne avevano. Vedremo se il nuovo ct (Deschamps?) riuscirà a domarli. Alcuni sono piuttosto overrated comunque.

    l'Inghilterra si sfalda sempre sia che parta con gli sfavori, che i favori. Non hanno un allenatore inglese decente che sia uno, ed ora perdono pure la generazione di quei pochi forti che avevano.


    Brasile 2014 potrebbe essere oggettivamente un gran Mondiale, il migliore dal 98, se alcune premesse verranno rispettate.
    Serve un allenatore capace di tenerli in riga ai francesi perché ci sono troppe prime donne

  5. #20
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    278
    Citazione whellcome Visualizza Messaggio
    tutto ciò per aver giocato mediocremente una semifinale?
    No perchè questo europeo l'hanno vinto con un solo gol al passivo e facendone 12... L'onnipotenza è vicina direi.
    Boh a me non hanno mai convinto nell'arco del torneo in cui hanno prima pareggiato contro di noi segnando il gol solo quando ci siamo seduti,poi hanno schiantato l'Irlanda ma lo hanno fatto tutti,con la Croazia mi pare di avere visto un gol in nettissimo fuorigioco.nei quarti hanno trovato una Francia arrendevole (e forse è stata la miglior partita) e in semifinale sono passati ai rigori.

  6. #21
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Nel complesso una manifestazione godibile e divertente, non certo brillante ma comunque ha mostrato buone cose e l'intrattenimento non ha mai toccato livelli infimi, tranne in Francia - Inghilterra e Spagna - Francia a mio parere.

    La più grande delusione di questo Europeo probabilmente è la Russia, una buonisimma squadra sbattuta fuori dalla modesta Repubblica Ceca e dalla supermodestissima Grecia. Ha una rosa buona, alcuni giocatori molto interessanti, una buona preparazione e di certo era difficile pronosticare un risultato così penoso. L'unica vincitrice outsider poteva essere proprio la Russia, insieme con il Portogallo, ma non si può assolutamente dire che meritava di più. Si è sciolta completamente.

    Nota positiva, a mio parere, per la Polonia. La rosa nel complesso (considerate anche le riserve) è discreta a stento, ma l'undici di base non è poi così scadente come preventivato e contando sul favore del pubblico di casa avrebbe potuto agevolmente approdare ai quarti. Peccato per la forma fisicia, incredibile che una nazionale si presenti ad una manifestazione di questo calibro in condizioni atletiche a dir poco penose. Autonomia di non più di 30 minuti per tutto il collettivo, roba mai vista se non nelle amichevoli di inizio agosto.

    L'Inghilterra poteva affidarsi esclusivamente al culo di Hodgson ma neanche quello è servito per salvare una nazionale gestia in modo pessimo dalla federazione, dagli allenatori e dai giocatori stessi. Anche la Francia non è stata una sorpresa in negativo, se non trovano "la pace interiore" non faranno strada, però la rosa non è affatto male e ai prossimi mondiali si presenteranno con giocatori come Debuchy, Cabaye, Benzema o Ribery tutti intorno ai 30 anni. Chissà, potrebbe essere un gruppo interessante.

    In generale questo Europeo è l'ennesima dimostrazione del calo generale delle difese. Nessuna squadra può vantare un'ottima difesa.
    Chi come la Spagna ha subito poco o niente lo deve soprattutto al grande lavoro del centrocampo oppure alla pochezza della manovra offensiva dei rivali.
    Le nazionali fortunate possono schierare due giocatori di buono/ottimo livello (Piquè-Ramos, Lahm-Hummels, Terry-Cole, Barzagli-undefined) ma nessuna ha una linea che garantisca sicurezza e dia l'idea di essere veramente difficile da bucare.


    Sull'Italia ci sono troppe cose da dire, mi limito a sottolineare la domanda più importante da porsi: è possibile che una nazionale di alto livello non sia in grado di mantere una condizione fisica decente? Di riflesso il problema riguarda tutta la Serie A.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    a me sinceramente fottesega dei risultati e delle big, volevo solo vedere delle belle partite e, thò guarda un pò, le ho viste nei gironi!! MI sono piaciute in particolar modo l'ucraina contro l'inghilterra e la croazia contro l'italia. Le partite dopo i gironi hanno fatto quasi tutte pena dal punto di vista dello spettacolo : italia inghilterra, spagna francia e spagna portogallo pessime. Spagna italia e germania grecia finite tipo al primo tempo.
    Cmq gli europei si giocano tutto sul culo, non c'è nulla da fare. Cosi come spagna italia poteva essere una partita diversa senza i 2 gol subiti in avvio e gli infortuni (che a quanto ho capito il primo gol è stato causato dall'infortunio di chiellini) cosi germania italia poteva andare diversamente se l'italia non faceva i 2 gol in rapida successione, anche se qui la colpa è più che altro della difesa scandalosa della germania, però portare quella partita in bilico fino alla fine l'avrebbe cambiata radicalmente in quanto la germania poteva fare male e l'ha mostrato negli ultimi minuti.
    Direi più che altro che l'organizzazione a torneo a scontri diretti si adatta male al gioco del calcio, rendendolo una questione di culo...mentre un campionato a punti è sicuramente più meritocratico. Guardate per esempio la vittoria della grecia nel 2004, o della champions league di quest'anno con un chelsea catenacciaro.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •