[1][FINALE] EURO2012 | Spagna - Italia | 1 luglio | Andiamo a Kiev Beppe!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 206

Discussione: [1][FINALE] EURO2012 | Spagna - Italia | 1 luglio | Andiamo a Kiev Beppe!

Cambio titolo
  1. #1
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748

    [1][FINALE] EURO2012 | Spagna - Italia | 1 luglio | Andiamo a Kiev Beppe!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [FINALE] EURO2012 | Spagna - Italia | 1 luglio | Andiamo a Kiev Beppe!


    SPAGNA - ITALIA





    KIEV - 1 LUGLIO 2012






    INNI NAZIONALI







    Statistiche Euro 2012
    Spagna - Italia
    8 :Reti: 6
    1 :Reti subite: 3
    49 :Tiri in porta: 55
    29 :Tiri fuori bersaglio: 42
    60% :Possesso palla: 52%
    3,386 :Passaggi completati: 2,462
    80% :Percentuale successo passaggi: 74%
    40 :Calci d'angolo tirati: 27
    64 :Falli commessi: 79

    [work in progress]




    ---vecchio post---
    Spoiler:


    Fra poche ore conosceremo la seconda finalista che affronterà la Spagna.

    Chissà se l'Italia, che ha vinto solo contro l'Irlanda e pareggiando su tutto il resto (e vincendo ai rigori) riuscirà a reggere il confronto con la Germania :fermosi:

    In ogni caso, modificherò l'op di conseguenza stasera stessa :sisi:

    Edit: e si che l'italia a parte che con l'Irlanda sostanzialmente non ha mai vinto (se non ai rigori), ma effettivamente non ha mai perso, in nessun modo, e questo ci va benissimo.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    a kratos_numeriacaso:
    Siamo stati vendicati, sono partito con l'idea di tifare l'Italia ma al gol di Torres ho esultato rischiando di essere buttato fuori dentro il canale dai amici italiani
    DAGLI amici italiani.

    Balotelli e i 4 gol gli ha visti solo dall'altra parte
    Basta ripeterlo:non fa male, non fa male
    LI ha visti.

    Poi ste cose delle vendette io non le capisco...per quanto mi riguarda ora la spagna potrebbe non vincere mai più un match ufficiale che a me non cambierebbe nulla .

    ci metterai la mano sul fuoco che la Germania non avrebbe perso 4-0, diciamo che non è sceso con lo spirito giusto per giocare la partita contro l'Italia, mentre l'Italia era in gran forma. Comunque perdere in finale 4- 0 non è da tutti.
    Adesso sotto le coperte a pingere
    Beh sì, anche cagarsi addosso al solo vedere delle maglie azzurre è notevole. Ed ancora più notevole è perdere ogni finale possibile immaginabile.

  3. #3
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Comunque perdere in finale 4- 0 non è da tutti.
    Non lo è neanche perderne 4 su 4 contro l'Italia alle fasi finali di una competizione fra Europeo e Mondiale, nè essere dominati (perché sì, l'Italia ha dominato in lungo e in largo la Germania) da una squadra che poi effettivamente ha perso 4-0 la finale nella partita successiva, ma dopo aver dato comunque tantissimo contro Inghilterra e Germania, non dopo aver affrontato la Grecia che, con tutto il rispetto, si è qualificata alla fase a eliminazione diretta quasi per caso nel girone più scarso di un Europeo (qualcuno ha memoria di gironi altrettanto indecenti?). Avete perso per l'ennesima volta contro di noi, stop. E' così difficile da accettarlo?
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  4. #4
    Figlio della Mamma L'avatar di __SLASH__
    Registrato il
    02-05
    Località
    |O|O|O|O|
    Messaggi
    3.823
    Ma secondo voi con quale illuminazione Prandelli ha voluto schierare la squadra col 4 4 2, sapendo che nel girone il 3 5 2 aveva funzionato alla grande?

    Ora non dico che avremo vinto (perché la Spagna, minca se è stata forte), ma piazzarci dentro un Maggio a destra e Giaccherini a sinistra gli avremo scassato perlomeno le palle a livello numerico a centrocampo.

    E poi cazzo, tutti si aspettavano stammerda di 4 4 2... sarebbe stato perlomeno inaspettato anche per gli avversari.

    Ma soprattutto, nel girone pareggi 1 a 1 contro la squadra più forte del mondo, e ti permetti di cambiare modulo???

    Boh... Vabbè, mi sono sfogato un po'... Sti cazzi, forza e coraggio che ai mondiali almeno il culo ai crucchi forse lo rispacchiamo

  5. #5
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    Citazione __SLASH__ Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi con quale illuminazione Prandelli ha voluto schierare la squadra col 4 4 2, sapendo che nel girone il 3 5 2 aveva funzionato alla grande?

    Ora non dico che avremo vinto (perché la Spagna, minca se è stata forte), ma piazzarci dentro un Maggio a destra e Giaccherini a sinistra gli avremo scassato perlomeno le palle a livello numerico a centrocampo.

    E poi cazzo, tutti si aspettavano stammerda di 4 4 2... sarebbe stato perlomeno inaspettato anche per gli avversari.

    Ma soprattutto, nel girone pareggi 1 a 1 contro la squadra più forte del mondo, e ti permetti di cambiare modulo???

    Boh... Vabbè, mi sono sfogato un po'... Sti cazzi, forza e coraggio che ai mondiali almeno il culo ai crucchi forse lo rispacchiamo
    ho pensato esattamente la stessa cosa per tutta la durata della partita...
    Firma in sciopero

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    9.416
    basta. sei italiano anche tu. e sei riuscito a perdere sia la semifinale sia la finale
    Ripeto, non sono italiano.

    Per aver perso di fatto 2 a 0 contro l'Italia (si, occhei, un gol su rigore verso la fine, ma concentriamoci sulla capacità), probabilmente avreste perso tipo 8 a 0.
    E io sono uno che sostanzialmente se ne fotte allegramente del calcio (difatti non mi troverai mai nella sezione apposita, seguo solo le nazionali ogni tanto per diletto ma sono un osservatore, non un tifoso), più che altro renditi conto che la sconfitta dell'Italia rende quella tedesca molto più umiliante.
    Vuoi insegnarmi a me il calcio, che l'ho giocato per anni?
    Rido perché la gente era arrogante nei confronti dei spagnoli, anche ballotelli che segna 4 gol, adesso che avete preso 4 gol in finale vi prenderanno per il culo fino al mondiale
    AH sono andato ieri sera a festeggiare con gli spagnoli e buttarmi dentro la fontana del Prato.
    Adesso tutti a Kiev a pregare

  7. #7
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    ovviamente dopo un torneo giocato di merda, dove ha rischiato quasi tutto in semifinale battendo ai rigori il portogallo che aveva creato di più durante i 120 minuti di gioco, dovevano svegliarsi proprio in finale, ricordandosi che tutto sommato loro sono la spagna

    non c'è stata storia fin dall'inizio. la facilità con cui arrivavano a far cagare sotto dalla paura la difesa italiana, era sorprendente. ovviamente lo stile di gioco spagnolo ci ha mostrato nuovamente come una partita può essere così noiosa da guardare, anche trattandosi di una finale degli europei, ma al di la del gioco "mordi e trattieni la palla", si sono meritati la 100% la vittoria, sfruttando al massimo le occasioni che hanno avuto.

    io dico comunque che non è tanto brutto perdere una finale, quanto perderla 4 a 0, creando 2 occasioni in croce su tiri dalla distanza. sarà la stanchezza, sarà la sfiga di arrivare a giocare in 10 senza nessuna espulsione prima della metà del secondo tempo, ma forse qualcosina in più si poteva riuscire a farla, soprattutto durante la prima mezz'ora, in cui eravamo un pò più freschi.

    tutto sommato grande torneo da parte dell'italia, che forse considerando tutte le partite, ha fatto il miglior gioco del torneo. poteva finire meglio, che non vuol dire vincere per forza, ma almeno provarci e dare qualche emozione in più, ma alla fine chi sperava di arrivare qui, con questa nazionale? va bene così, ci rifaremo in brasile, sperando di crescere ancora molto in questi due anni.

  8. #8
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    La partita è stata sbagliata completamente nell'impostazione. Mi spiace dare la colpa a qualcuno, perché probabilmente si sarebbe perso in ogni caso, viste le nostre condizioni, confrontate alle loro, oltre al fatto che sono effettivamente più forti, però Prandelli ci ha messo molto del suo.
    Erano giorni che dicevo che schierare Chiellini terzino non in buone condizioni era un enorme rischio e purtroppo ciò che temevo si è tramutato subito in realtà.
    Se in una finale regali un gol alla squadra più forte al pronti via, te le cerchi.
    Poi una certa reazione c'è stata, ma lì o hai culo e pareggi subito (come la Spagna nel girone), oppure diventa durissima.
    Sul 2 a 0 poi, avevo già perso le speranze, da buon pessimista cosmico.
    Entra Di Natale, scelta giusta in valore assoluto, perché serviva una punta veloce e in grado di segnare, ma sappiamo la personalità e la freddezza di Di Natale, non era nemmeno da convocare, altroché prima scelta dopo Cassano e Balotelli.
    Poi, la svolta decisiva, l'errore evidente, evidenziato anche in maniera oltremodo eccessiva dalla sfortuna: Thiago Motta per Tontolivo. In quel momento, è finita la partita, resa incondizionata.
    E la Spagna mi ha deluso tantissimo, perché era già campione, l'Italia ormai un avversario inerme. Però era una finale importante, contro un avversario comunque prestigioso, infierire è stata una vigliaccata.
    Sembrerà una rosicata la mia, ma penso che persone che sappiano vincere, non si sarebbero comportare così, addirittura Sergio Ramos che tenta il quinto gol, di tacco.
    Dopo questa caduta di stile, mi auguro che alla prossima occasione qualcuno impartisca loro la giusta lezione, ne avrebbero un grande bisogno.

    -Tapatalk 2-

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.559
    Citazione __SLASH__ Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi con quale illuminazione Prandelli ha voluto schierare la squadra col 4 4 2, sapendo che nel girone il 3 5 2 aveva funzionato alla grande?

    Ora non dico che avremo vinto (perché la Spagna, minca se è stata forte), ma piazzarci dentro un Maggio a destra e Giaccherini a sinistra gli avremo scassato perlomeno le palle a livello numerico a centrocampo.

    E poi cazzo, tutti si aspettavano stammerda di 4 4 2... sarebbe stato perlomeno inaspettato anche per gli avversari.

    Ma soprattutto, nel girone pareggi 1 a 1 contro la squadra più forte del mondo, e ti permetti di cambiare modulo???

    Boh... Vabbè, mi sono sfogato un po'... Sti cazzi, forza e coraggio che ai mondiali almeno il culo ai crucchi forse lo rispacchiamo
    Ahhaha davvero si arriva a chiedere il 3-5-2 che aveva toppato clamorosamente e Giaccherini titolare

  10. #10
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Allora, Prandelli può anche aver commesso alcuni errori ieri, ma sono sicuro che avremmo perso lo stesso. Magari con più onore, ma alla fine cambia così tanto? Ieri la Spagna è stata allucinante, questa è una generazione di alieni che rimarrà nella storia.

    La chiave della partita è stato il quarto d'ora iniziale. Puoi giocare col 3-5-2, col 3-4-3, con Balzaretti o con Maggio o con Nocerino titolari, ma nel quarto d'ora iniziale non avresti toccato palla lo stesso. I nostri ci credevano, pensavano che la Spagna si potesse battere. Il primo gol preso in quel modo è stata una mazzata psicologica terrificante.

    Non dico che la partita è finita lì, ma anche se Prandelli avesse agito diversamente dubito sarebbe andata molto meglio. La spagna aveva un solo obiettivo: segnare subito e mantenere il possesso. E ci sono riusciti in pieno. La nostra unica speranza era che la Spagna fosse spenta come nelle precedenti partite, ma ora ho l'impressione che l'abbiano fatto apposta proprio per dare il massimo nella finale.

    A Prandelli ho pochissimo da rimproverare, ai ragazzi ancor meno. Abbiamo riscattato alla grande la figuraccia del mondiale scorso, ed è questo ciò che contava.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    9.416
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    La partita è stata sbagliata completamente nell'impostazione. Mi spiace dare la colpa a qualcuno, perché probabilmente si sarebbe perso in ogni caso, viste le nostre condizioni, confrontate alle loro, oltre al fatto che sono effettivamente più forti, però Prandelli ci ha messo molto del suo.
    Erano giorni che dicevo che schierare Chiellini terzino non in buone condizioni era un enorme rischio e purtroppo ciò che temevo si è tramutato subito in realtà.
    Se in una finale regali un gol alla squadra più forte al pronti via, te le cerchi.
    Poi una certa reazione c'è stata, ma lì o hai culo e pareggi subito (come la Spagna nel girone), oppure diventa durissima.
    Sul 2 a 0 poi, avevo già perso le speranze, da buon pessimista cosmico.
    Entra Di Natale, scelta giusta in valore assoluto, perché serviva una punta veloce e in grado di segnare, ma sappiamo la personalità e la freddezza di Di Natale, non era nemmeno da convocare, altroché prima scelta dopo Cassano e Balotelli.
    Poi, la svolta decisiva, l'errore evidente, evidenziato anche in maniera oltremodo eccessiva dalla sfortuna: Thiago Motta per Tontolivo. In quel momento, è finita la partita, resa incondizionata.
    E la Spagna mi ha deluso tantissimo, perché era già campione, l'Italia ormai un avversario inerme. Però era una finale importante, contro un avversario comunque prestigioso, infierire è stata una vigliaccata.
    Sembrerà una rosicata la mia, ma penso che persone che sappiano vincere, non si sarebbero comportare così, addirittura Sergio Ramos che tenta il quinto gol, di tacco.
    Dopo questa caduta di stile, mi auguro che alla prossima occasione qualcuno impartisca loro la giusta lezione, ne avrebbero un grande bisogno.

    -Tapatalk 2-
    Che vaccata.
    Se io pago per pagare la partita giustamente mi devi cercare di offrirmi uno spettacolo che dura anche 90 minuti, volevi che dopo il 2 gol si mettesserò a palleggiare con la palla
    Qua si raggiunge livelli di rosik ai massimi livelli
    Ultima modifica di kratos_29_88; 2-07-2012 alle 08:54:44

  12. #12
    Boletarian L'avatar di whellcome
    Registrato il
    05-09
    Località
    In un cielo diamante
    Messaggi
    11.554
    Citazione kratos_29_88 Visualizza Messaggio
    Ripeto, non sono italiano.


    Vuoi insegnarmi a me il calcio, che l'ho giocato per anni?
    Rido perché la gente era arrogante nei confronti dei spagnoli, anche ballotelli che segna 4 gol, adesso che avete preso 4 gol in finale vi prenderanno per il culo fino al mondiale
    AH sono andato ieri sera a festeggiare con gli spagnoli e buttarmi dentro la fontana del Prato.
    Adesso tutti a Kiev a pregare
    l'unico carro dei vincitori sul quale puoi salire

    poi beh senti chi parla di arroganza: tra i crucchi c'era chi penasva già a come giocare contro la Spagna prima di affrontarci, Bierhoff che già pensava a dove far sfilare la coppa a Berlino, Kedhira che in conferenza stampa UFFICIALE parlava di squadra da battere e gruppo fortissimo, stampa che offendeva a destra e a manca considerandoci già battuti. Dio quanto godo ancora.
    E non credo tu possa parlare di arroganza da parte nostra perchè abbiamo giocato un europeo nel segno dell'umiltà visti gli sfavori di qualunque pronostico. E siamo arrivati in finale. Noi.

    Quanto ti brucia quel culo? su dillo...

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    9.416
    Citazione whellcome Visualizza Messaggio
    l'unico carro dei vincitori sul quale puoi salire

    poi beh senti chi parla di arroganza: tra i crucchi c'era chi penasva già a come giocare contro la Spagna prima di affrontarci, Bierhoff che già pensava a dove far sfilare la coppa a Berlino, Kedhira che in conferenza stampa UFFICIALE parlava di squadra da battere e gruppo fortissimo, stampa che offendeva a destra e a manca considerandoci già battuti. Dio quanto godo ancora.
    E non credo tu possa parlare di arroganza da parte nostra perchè abbiamo giocato un europeo nel segno dell'umiltà visti gli sfavori di qualunque pronostico. E siamo arrivati in finale. Noi.

    Quanto ti brucia quel culo? su dillo...
    Conta quello che porti a casa, voi come noi non portate niente, in compenso vi siete beccat0 4 papine dai.
    Ho visto l'umiltà di balotelli 4 gol segna eh

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.559
    Citazione kratos_29_88 Visualizza Messaggio
    Conta quello che porti a casa, voi come noi non portate niente, in compenso vi siete beccat0 4 papine dai.
    Ho visto l'umiltà di balotelli 4 gol segna eh
    Balotelli non ha mai detto che segnava 4 gol, era una domanda sui genitori, e lui diceva che nella partita contro la Germania aveva fatto 2 gol per la madre che era in tribuna, e che in finale ci sarebbe stato anche suo padre e quindi sperava di farne 4, il tutto detto in modo scherzoso, poi la stampa ha rigirato il tutto a loro modo, ma era tutt'altro che un affermazione arrogante.

  15. #15
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione kratos_29_88 Visualizza Messaggio
    Che vaccata.
    Se io pago per pagare la partita giustamente mi devi cercare di offrirmi uno spettacolo che dura anche 90 minuti, volevi che dopo il 2 gol si mettesserò a palleggiare con la palla
    Qua si raggiunge livelli di rosik ai massimi livelli
    Ma a parte renderti antipatico a TUTTO il forum qual'è il tuo obbiettivo?
    E' vero abbiamo fatto cagare, è vero eravamo esaltati di brutto e l'abbiamo preso in quel posto, ci hanno dato una lezione di calcio ecc. ma tu non sei spagnolo, giusto?
    Hai perso contro chi ha perso 4-0 con la Spagna...io non andrei tanto in giro a ridere e festeggiare.
    Naturalmente ora stiamo tutti utilizzando toni pacati e civili, giustamente, e tu stai scatenando la tua "gioia" su di noi per le tue personalissime opinioni qui, immagino che non sei andato in mezzo a gruppi di ultrà italiani a esporre la tua idea, altrimenti non saresti qui a raccontarcelo.
    Quindi, detto sempre in modo assolutamente pacato e civile, spero che tu non sia così simpatico e "gioioso" anche con amici/conoscenti o non conoscenti, in caso contrario mi dispiace per loro.

    Detto questo Prandelli deve imparare a controllare le emozioni ed a contare fino a 100 prima di scegliere ogni sostituzione.
    Mi spiace per quei pochissimi che ieri in campo volevano vincere l'Europeo, per gli altri, beh, che gli serva da lezione.

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •