Connessione wifi improvvisamente interrotta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Connessione wifi improvvisamente interrotta

Cambio titolo
  1. #1
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977

    Connessione wifi improvvisamente interrotta

    Mi spiego meglio: da qualche tempo capita che il mio router (Philips SNA6500) di colpo mi tronchi la connessione wifi su TUTTI i dispositivi, sparendo dalla lista degli hotspot, come se si spegnesse. Il router continua però ad avere tutti i led di stato accesi, e continua a funzionare normalmente se collegati via ethernet. L'unica soluzione è il reset del router, spegnendolo e riaccendendolo torna tutto a posto.

    Ora questo è un problema relativamente recente, non mi pare di aver fatto cambiamenti nelle impostazioni del router, nè sono aumentati i dispositivi ad esso collegati normalmente (ne gestisce benissimo anche 8, ma a volte il wifi crolla pure quando ne sono connessi appena 2-3).

    Qualche idea sulle ragioni di questo problema? Qualche prova da fare?
    Io non vorrei dirlo, ma spero non stia lentamente morendo, ce l'ho da diversi anni e non mi ha mai dato rotture.



  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    controlla se è molto caldo

  3. #3
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Direi non più caldo di quanto non lo fosse le estati scorse. Al tatto è sempre stato parecchio caldo col wifi acceso.



  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Vicino a lui hai apparecchi che possono produrre interferenze elettromagnetiche?

    tipo microonde,tv,apparechi elettrici non schermati ecc

  5. #5
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Nel raggio di 1m ha alcune cose sì, tv, console, subwoofer, ma è tutta roba che possiedo da anni ormai. Che in quella parte di casa ci siano interferenze, me ne sto convincendo sempre di più ultimamente, però non so se possano addirittura inibire del tutto l'emissione del wifi del router in questo modo, per poi rimediare con un semplice reset.



  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    PC collegati via LAN ne hai?

  7. #7
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Sì ce n'è uno fisso collegato in LAN, è da quello che ho potuto verificare che pure quando muore il wifi, l'ethernet continua ad andare.



  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ma ai pc collegati in wireless si disconnette proprio il wifi e non lo trovano (il segnale) più o semplicemente non riescono più a collegarsi al router per problemi di IP ecc?

  9. #9
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Non c'è segnale. E' come se appunto si spegnesse il router, o comunque venisse disattivato il wifi dal suo pannello di controllo (anche se il led del wireless sul frontale resta acceso). E' quello che mi fa temere un problema interno del router.



  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    C'è qualche firmware aggiornato sul sito?

    potrebbe anche essere un segnale della sua morte,ma prima vediamo di fare tutte le prove

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    cavolo mi è appena successa la stessa cosa per la prima volta..praticamente si è disconnesso di botto anche se le spie del modem erano tutte accese, mi è bastato xò riconnetterlo da windows. in più il modem è appoggiato su una base con ventola da 14 e non è mai troppo caldo..

  12. #12
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    C'è qualche firmware aggiornato sul sito?

    potrebbe anche essere un segnale della sua morte,ma prima vediamo di fare tutte le prove
    Sì dovrebbe esserci una versione più aggiornata, appena posso ci provo. Anche perché inizia a diventare odioso, oggi è già successo due volte.



  13. #13
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Niente, è successo un'altra volta, ne consegue rottura definitiva del cazzo, non ho più voglia di indagare.
    Quindi faccio un auto-hijack del thread e chiedo: un router wireless sui 50€ su cui andare sicuri? Qualcuno che magari già avete ecco.



  14. #14

  15. #15
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    L'avevo visto pure io, effettivamente salta subito all'occhio su amazon. Se me ne confermate la qualità vedrò di ordinarlo al più presto.



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •