Temperature portatile ACER.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Temperature portatile ACER.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954

    Temperature portatile ACER.

    Ciao a tutti, 4 mesi fa ho preso un bellissimo portatile ACER 5750 con un processore i5 di seconda generazione e un scheda video 540 da 2 giga. Mi trovo benissimo con questo portatile e mi piace un sacco.
    Però mi spaventano un po' le temperature.
    In questi giorni per uso normale con speedfan mi segnala per la CPU una temperatura tra i 47 e i 55 gradi.
    Giocando arriva a 70 gradi come niente e ieri con Dragon Age Origins mi è arrivato a 84 gradi dopo appena 15 minuti di gioco.
    Queste temperature sono normali? mi devo preoccupare? corro qualche rischio?
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    le temperature sono normali.... per un acer

    comunque fossi in te metterei una base con ventola sotto, giusto per abbassare di qualche grado la temperatura

    84 gradi per un processore sono sempre e comunque troppo alti a lungo andare...

  3. #3
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954
    Dite che dipende anche dal periodo estivo?
    quale dovrebbe essere la temperatura di un portatile dopo, chessò, un'ora di gioco, indicativamente?
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


  4. #4
    GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Località
    Other Side
    Messaggi
    4.299
    Scusa se ti rubo per un attimo il thread, ma da dove vedo la temperatura?

    EDIT: Ho appena visto che hai citato speedfan, ora lo scarico.

    EDIT 2: Scaricato. Io ho un sony vaio, e adesso ho soltanto chrome aperto, con una scheda... 50 gradi. Ma è acceso da stamattina...
    Ultima modifica di Lemnon; 3-07-2012 alle 21:45:16

  5. #5
    Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    3.019
    Io ho un asus con i7 2670qm,in idle o in funzione con la gpu integrata rimane sui 50-55C°,in gioco con la dedicata 90-95C°
    Però,anche se uso la dedicata a scaldarsi è comunque la cpu.
    Ultima modifica di MRI; 3-07-2012 alle 22:00:54

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Dite che dipende anche dal periodo estivo?
    quale dovrebbe essere la temperatura di un portatile dopo, chessò, un'ora di gioco, indicativamente?
    sicuramente dipende anche dal periodo estivo... comunque secondo me una temperatura limite dovrebbe essere intorno ai 75 gradi... che comunque non è una temperatura bassa però senz'altro una temperatura abbastanza accettabile per il processore di un portatile

    ad ogni modo più bassa riesci a tenerla e meglio è...

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) è acer,che pretendi? hanno 8come gli hp) dei sistemi di raffreddamento fatti col culo
    2) è caldo,è estate,le temperature alte sono la norma
    3) le basi vemtilate non raffreddano un cazzo se non la plastica sotto al pc
    4) tieni ad 84° per lungo tempo un notebook e vedrai come ti cuoci tutto il resto. non è mica fatto solo da CPU e GPU eh anche gli altri componenti soffrono il caldo

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    1) è acer,che pretendi? hanno 8come gli hp) dei sistemi di raffreddamento fatti col culo
    2) è caldo,è estate,le temperature alte sono la norma
    3) le basi vemtilate non raffreddano un cazzo se non la plastica sotto al pc
    4) tieni ad 84° per lungo tempo un notebook e vedrai come ti cuoci tutto il resto. non è mica fatto solo da CPU e GPU eh anche gli altri componenti soffrono il caldo
    mi dissocio dalla 3.... o meglio: su alcuni portatili si sentono più che su altri dipende da dove pesca aria il pc e dove soffia la ventola

  9. #9
    xenonevolution
    Ospite
    adesso fà caldo e coincide moltissimo
    poi se si gioca sul portatile bisogna aspettarsi queste temperature altine

  10. #10
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    mi associo, un amica ha un dell inspiron 15r , p6100 ati 5470. in idle sta sui 60 gradi, se si apre firefox chrome etc va sui 80/85. E' caldo va bene ma se continua cosi lo cuoce che dite? Il pc ha un anno, sull altro forum mi hanno consigliato di aprirlo e pulirlo, ma è ancora in garanzia, se per caso poi non parte piu , di pc fissi me ne intendo molto, ma i portatili un pelo meno, non la prendo per il didietro? Dal tubo vedendo, non pare difficile aprirlo..

    @OP , prova amettere sotto un libro o qualcosa per alzarlo intanto vedi se cambia qualcosina

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Se non te la senti di aprirlo,semplicemente, a pc spento , blocchi la ventola con qualcosa (fil di ferro,spillo,quello che hai) e ci spari dentro col compressore in modo di far uscire tutto lo schifo dal dissipatore.

    la facilità di smontaggio dipende dal modello di notebook..ad alcuni basta aprire un coperchio sotto che hai ventola,heatpipe ecc tutto bello visibile e accessibile. sono i migliori. altri (specie HP/Compaq) hanno tutto nascosto,dove devi smontare mezzo notebook per accederci

  12. #12
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    http://www.youtube.com/watch?v=YZ-tuEFjips

    si con uno spillo ho tenuta ferma la ventola e sparato aria su tutte le uscite ma non ho visto molta polvere/sporco uscire, anche perchè lei mi ha detto che ogni tanto lo pulisce.

    dal video non sembra cosi difficile smontalo, magari la pratica poi è altra storia

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •