Upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-11
    Località
    Pozzilli
    Messaggi
    20

    Upgrade

    Ciao ragazzi,da sempre sono stato un "fan" di amd ma ora,dopo anni di fede,ho deciso di passare ad intel, sostituendo il mio athlon II x4 con un i7 3820 e montarlo su una ASRock 2011 X79 Extreme3 ATX, come gpu ho pensato ad una radeon 7850 2gb e 10 gb ram ddr3.Cosa ne pensate???

  2. #2
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione DarkMessiah92 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,da sempre sono stato un "fan" di amd ma ora,dopo anni di fede,ho deciso di passare ad intel, sostituendo il mio athlon II x4 con un i7 3820 e montarlo su una ASRock 2011 X79 Extreme3 ATX, come gpu ho pensato ad una radeon 7850 2gb e 10 gb ram ddr3.Cosa ne pensate???
    Diversi test hanno dimostrato l'inutilità dei processori Sandy-Bridge Extreme, soprattutto se poi devi montare una scheda grafica diversa da una serire Radeon 79xx o GeForce 670 o maggiori. Io ti consiglierei un i5-3570K su una Asrock Z77 Extreme 4 Atx e i 100€ risparmiati (circa) li usi per prenderti una scheda grafica più potente come la Radeon HD 7950.

    PS: 10GB di RAM? Per caso sono 4 + 4 + 1 + 1? (dove i banchi da 1 sono quelli del vecchio computer?)


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-11
    Località
    Pozzilli
    Messaggi
    20
    E se prendo un i7 con socket 1155??
    comunque i banchi sono 4-4-2

  4. #4
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Gli i7 per il gaming sono inutili! Danno al massimo 1 o 2 frame al secondo in più e a volte vanno persino più lenti. L'unica scusa che potresti avere è che gli i7-39xx hanno 6 core e che usi molto programmi multicore (no, i videogiochi ne usano 3 al massimo, intendo roba come Cinema4D, Adobe Premiere Pro etc...), ma l'i7 che avevi messo tu è l'unico di quella serie ad avere 4 core, quindi non conta.

    Sul serio, punta sulla scheda grafica, quella ti da mooooolte più prestazioni nei giochi e in molti programmi (anche il 20% in più).


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-11
    Località
    Pozzilli
    Messaggi
    20
    okkkk e riuscirei ad ottenere ugualmente ottime prestazioni???

  6. #6
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione DarkMessiah92 Visualizza Messaggio
    okkkk e riuscirei ad ottenere ugualmente ottime prestazioni???
    Praticamente le stesse per la CPU, molto superiori per la GPU!

    PS: Ma il banco RAM da 2GB lo hai già? Il numero di banchi RAM su quella scheda madre è consigliabile sia pari perché sfrutta il dual-channel. Ovvero va più forte se ha i banchi RAM uguali a 2 a 2.
    Ultima modifica di Ezrael "The Anger Angel"; 4-07-2012 alle 12:11:26 Motivo: Quando ci sei tu non c'è la morte, quando c'è la morte non ci sei più tu. Temere la morte è dunque stupido.


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-11
    Località
    Pozzilli
    Messaggi
    20
    Sì,ho già il banco da 2 gb,sto vedendo i prezzi su internet e noto che risparmierei molto con un i5 e una scheda sock.1155

  8. #8
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione DarkMessiah92 Visualizza Messaggio
    Sì,ho già il banco da 2 gb,sto vedendo i prezzi su internet e noto che risparmierei molto con un i5 e una scheda sock.1155
    Sai il modello esatto di quel banco ram? Perché sarebbe consigliabile montarne un altro identico, tanto un banco ram da 2GB costerà 15/20€ al massimo. Se no ci perde molto in velocità (che conta quasi quanto la quantità massima di RAM).

    Quanto vuoi spendere in totale per il PC?


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-11
    Località
    Pozzilli
    Messaggi
    20
    Sìsì,nn avrò problemi a prenderne uno identico, cmq per ora la somma dei prezzi è di circa 585 €
    SCHEDA MADRE ASROCK Z77 Pro3 (Z77) - SOCKET 1155 96€
    INTEL CORE I5 IVY BRIDGE INTEL CORE I5 IVY BRIDGE 3550 - 3,3 GHZ 191€
    Scheda Video ATI Sapphire Scheda Video ATI Sapphire Radeon HD 7950 - 3 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 298€
    vedi un pò se posso cambiare qualcosa

  10. #10
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione DarkMessiah92 Visualizza Messaggio
    Sìsì,nn avrò problemi a prenderne uno identico, cmq per ora la somma dei prezzi è di circa 585 €
    SCHEDA MADRE ASROCK Z77 Pro3 (Z77) - SOCKET 1155 96€
    INTEL CORE I5 IVY BRIDGE INTEL CORE I5 IVY BRIDGE 3550 - 3,3 GHZ 191€
    Scheda Video ATI Sapphire Scheda Video ATI Sapphire Radeon HD 7950 - 3 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 298€
    vedi un pò se posso cambiare qualcosa
    Vorrai overcloccare? Hai già case (che case è?), HD, monitor, alimentatore (che ali è?), lettore ottico etc...?


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-11
    Località
    Pozzilli
    Messaggi
    20
    Per l'overclock sono indeciso,ho un cooler master tower,un wd da 500gb,un monitor a led 22 pollici,un ali da 750 w ADJ e un masterizzatore lg

  12. #12
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Che marca è quell'ALI?


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-11
    Località
    Pozzilli
    Messaggi
    20
    Adj

  14. #14
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Il case hai detto che è un cooler master. Ma che modello? Ne fa tanti di tower (sia full che mid).


  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-11
    Località
    Pozzilli
    Messaggi
    20
    non ricordo se sia full o mid,x quello non ho specificato!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •