[TOPIC UFFICIALE] Metro 2033 - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678
Visualizzazione risultati da 106 a 117 di 117

Discussione: [TOPIC UFFICIALE] Metro 2033

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di step007
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    18
    Gran bel gioco davvero!Ne sono rimasto sbalordito!(anche se a volte mente in pochino di paura)!Consiglio di prendere il libro perchè è davvero bello (mi piace motlo perchè si scopre la storia di Artyom)!
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  2. #107
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Bellissimo questo gioco, sono arrivato nella biblioteca e mi sta piacendo molto. La cosa riuscità meglio del gioco secondo me è l'atmosfera, davvero superba, impressionante anche il motore grafico, peccato solo per alcuni cali di frame rate
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #108
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Ho finito oggi il gioco, ma non ho capito sta storia dei due finali... e soprattutto quando si effettua la scelta
    Da me è finito che:
    Spoiler:
    Arthyom ha lanciato i missili e ha ucciso i tetri
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  4. #109
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Ho finito oggi il gioco, ma non ho capito sta storia dei due finali... e soprattutto quando si effettua la scelta
    Da me è finito che:
    Spoiler:
    Arthyom ha lanciato i missili e ha ucciso i tetri
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post29628608

  5. #110
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Ho finito oggi il gioco, ma non ho capito sta storia dei due finali... e soprattutto quando si effettua la scelta
    Da me è finito che:
    Spoiler:
    Arthyom ha lanciato i missili e ha ucciso i tetri
    Per avere il secondo finale, considerabile come migliore, devi:
    Spoiler:
    ottenere abbastanza punti moralità (facendo cose buone e scoprendo vari segreti/storie sulla metro), riconoscibili da un "flash bianco" a schermo accompagnato da un suono particolare. Ad esempio li ottieni dando cartucce ai mendicanti, ascoltando conversazioni che svelano info sulla metro, trovando nascondigli segreti, ecc... Inoltre puoi (forse devi) muoverti verso i tetri, ma solo quelli con sfondo bianco, durante i sogni. Alla fine, quando ti dirà che mancano 20 secondi al lancio, potrai colpire e distruggere il segnalatore dei missili per vedere il finale buono.


    Se poi vuoi un'esperienza davvero fedele all'ambientazione ti consiglio di provare la modalità Ranger, almeno a facile, per sentire molto di più i limiti imposti dalla situazione: colpi scarsi ma molto efficaci per te e per i nemici, assenza del mirino, filtri che durano poco (più volte sono stati il mio limite maggiore, facendomi rushare alcune parti, quindi attento ). Finirlo anche solo a ranger facile mi ha dato molta soddisfazione.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  6. #111
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Comunque gran capolavoro secondo me, uno dei migliori fps degli ultimi anni. Ora non vedo l'ora che esca metro 2034!
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #112
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Comunque gran capolavoro secondo me, uno dei migliori fps degli ultimi anni. Ora non vedo l'ora che esca metro 2034!
    Metro Last Light non c'entra nulla con 2034, parlerà sempre di Artyom (e da quanto ho capito non seguiranno più il libro).

    Poi, piccolo OT, proprio ieri ho finito di leggere "Verso la Luce" che fa parte dell'universo di Metro ma di un altro autore e devo dire che è molto bello, quindi lo consiglio
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  8. #113
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Ma li consigliate i libri?
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  9. #114
    Ganymede
    Ospite
    Il primo assolutamente, nonostante la traduzione scrausa. Degli altri non so.

  10. #115
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Ma li consigliate i libri?
    Come dice Ganymede il primo è un must se hai apprezzato il gioco, descirve molto bene la metro, i modi di vivere, le correnti di pensiero e le leggende che colorano quel mondo e nel farlo mostra pure le reazioni di Artyom e la sua crescita (parte da ragazzo ventenne del tutto inesperto e ignaro di come sia la vera vita nella metro dato che conosce solo la sua stazione).
    Proprio perchè descrive molto bene un po' tutto il "mondo" di Metro il primo lubro è pure quello più massiccio, ma l'ho trovato comunque sempre scorrevole e piacevole da leggere.

    Metro 2034 cambia punto di vista e zone osservate della metro, il protagonista qui è un uomo ormai abbastanza vecchio e che ancora ricorda quella che fu la vita passata. Ad esso si accostano 2 personaggi per praticamente tutto il viaggio (al contrario di Artyom che perlopiù ha accompagnatori solo temporanei) con modi di fare e punti di vista molto diversi. Quindi l'eperienza del viaggio è mostrata in più modi. E' un buon libro, ma effettivamente inferiore al secondo (ma pur sempre valido se ti piace l'ambientazione).

    Poi ci sono "Verso la luce" e "Le radici del cielo" che fanno parte del metro-universe ma ambientati altrove. Il primo, che ho appena finito, è ambientato a S. Pietroburgo, o meglio sulla superficie circostante, e vede come centrale il rapporto tra uno stalker (i ranger nel gioco) e un ragazzino orfano che viene in pratica "adottato". L'ho trovato molto bello e ben fatto, quindi consigliatissimo (ed è slegato dai principali, quindi può essere letto quando vuoi).
    Il secondo lo devo iniziare e mi pare sia ambientato nella metro di Roma (è opera di un italiano), quindi ancora non posso dirti nulla.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  11. #116
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Grazie per le info
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  12. #117
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Oggi ho scaricato e installato Metro 2033 per la prima volta.
    Con tutti i titoli che ho da finire, l'ho fatto per la curiosità di vedere come gira, visto che ho sentito dire che era pesante, e che d'altronde è anche programmato bene...
    Beh, mi ha messo in seria difficoltà la configurazione (GTX 560 Ti e i5 2500), la prima volta che accade.
    Però, però, però, qualcosa non mi quadra.
    Ho messo Fraps per conteggiare gli fps.
    Ed ho notato questo:

    -la differenza tra directx X 9, 10 e 11 è immensa nei riguardi del solo frame rate. Visivamente non cambia nulla (se mi dite che in direct X 11 vedo 3 foglie al posto di 2, beh, io non le vedo...). Conviene giocare in Direct X 9, perchè il gioco è stato ottimizzato con i piedi. Per dire, a parità di tutto (mannaggia, se fossi pagato ci farei uno specialone...), in una stessa scena in Direct X 11 va a 20 fps, mentre in Direct X 9 va a 50 fps (!!! E con tutto il resto a palla). Visivamente, differenza nessuna... (ho anche cercato di capire se il fumo c'era o non c'era tra le due versioni... tutto uguale)
    -a parità di Direct X, la differenza tra dettagli "alti" e "molto alti" è praticamente nulla. Più avanti nel gioco non so, ma non penso proprio che passi dal giorno alla notte. Eppure noto cali di frame rate anche di 20... o più, nelle stesse scene! Uguali uguali: ottimizzato con i piedi.
    -mi fa gli stessi fps sia che imposta 1920*1080 che 1600*1200 (o similari): in rete ho visto dei test fatti a varie risoluzioni in cui si vede una differenza tangibile sugli fps, che io non ho visto... mi sembra che il collo di bottiglia sia ben altro: il motore di gioco?.

    Per il resto è molto bello e si lascia giocare.

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •