Collegare portatile a tv con hdmi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Collegare portatile a tv con hdmi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475

    Collegare portatile a tv con hdmi

    Come da titolo, ho collegato il portatile alla tv con hdmi e senza fare niente si è visto, sulla tv però l'immagine è uscita un pò rimpicciolita, diciamo che i bordi vengono tagliati, come posso fare per farlo vedere bene?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizia a controllare se viene impostata la giusta risoluzione da pc per il monitor esterno direi

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se puoi, usa un cavo rgb, il cavo hdmi fa perdere nitidezza alle immagini (se devi giocare può essere un problema)

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma stai scherzando? secondo te tra analogico e digitale perdi nitidezza COL DIGITALE?
    solitamente oltretutto i laptop hanno uscite hdmi o, se più vecchi, vga.. le component non si vedono o quasi..

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma stai scherzando? secondo te tra analogico e digitale perdi nitidezza COL DIGITALE?
    solitamente oltretutto i laptop hanno uscite hdmi o, se più vecchi, vga.. le component non si vedono o quasi..
    lo dico per esperienza personale, non perchè l'ho letto da qualche parte..poi fate come volete

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok, parliamone.. la tua esperienza su quanti casi diversi si basa? casi in cui sempre hai rilevato che con il component si viaggiava meglio che con hdmi? anche altre persone rilevavano oggettivamente questa maggior nitidezza in analogico? i cavi usati per collegare in digitale erano cavi di qualità (non da 4€) e avevi sempre provato a cambiarli?

    perchè tre quarti delle volte che ci son problemi con l'hdmi il tutto parte da cavi di scarsa qualità e molto economici, non è che da te, a casa tua, è successo così (e mi fido si vedesse meglio il component, ma appunto magari avevi solo un cavo hdmi di cacca) e adesso pensi che sia sempre così, valido per tutti?

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se puoi, usa un cavo rgb, il cavo hdmi fa perdere nitidezza alle immagini (se devi giocare può essere un problema)
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    lo dico per esperienza personale, non perchè l'ho letto da qualche parte..poi fate come volete
    urge visita dall'oculista o in un buon negozio di elettronica per prendere un cavo hdmi decente

    hai appena detto un'eresia

  8. #8
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione Shining Vivi Visualizza Messaggio
    Come da titolo, ho collegato il portatile alla tv con hdmi e senza fare niente si è visto, sulla tv però l'immagine è uscita un pò rimpicciolita, diciamo che i bordi vengono tagliati, come posso fare per farlo vedere bene?
    devi agire sull'impostazione overscan nel pannello ati - nvidia.

    In realtà non è del tutto sbagliato il post di otte93, a casa ho 3 samsung sia tv che monitor-tv in tutti e 3 se non rinomini la porta hdmi in pc, l'hdmi si vede veramente male. Non so se è una caratteristica dei soli samsung però effettivamente finchè non si rinomina la porta hdmi con il cavo vga o dvi si vede meglio.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ....rinominarla? ma dove, dalla tv? boh, non trovo senso :d comunque, se anche fosse, è un problema specifico di alcuni apparecchi, non certo generale..

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ok, parliamone.. la tua esperienza su quanti casi diversi si basa? casi in cui sempre hai rilevato che con il component si viaggiava meglio che con hdmi? anche altre persone rilevavano oggettivamente questa maggior nitidezza in analogico? i cavi usati per collegare in digitale erano cavi di qualità (non da 4€) e avevi sempre provato a cambiarli?

    perchè tre quarti delle volte che ci son problemi con l'hdmi il tutto parte da cavi di scarsa qualità e molto economici, non è che da te, a casa tua, è successo così (e mi fido si vedesse meglio il component, ma appunto magari avevi solo un cavo hdmi di cacca) e adesso pensi che sia sempre così, valido per tutti?
    con cavo rgb intendevo il cavo vga (quello blu per intenderci), e il cavo hdmi è placcato in oro ,standard 1.3 e pagato 15euro

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai controllato cosa dice tony, che potrebbe esserti utile?

  12. #12
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ....rinominarla? ma dove, dalla tv? boh, non trovo senso :d comunque, se anche fosse, è un problema specifico di alcuni apparecchi, non certo generale..
    sisi dalla tv, a quanto pare è una caratteristica dei soli samsung

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    buono a sapersi se capitasse, tolto questo...non so se mettermi a ridere o piangere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •