[1]Uccide lo stupratore della figlia, rilasciato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [1]Uccide lo stupratore della figlia, rilasciato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Drago Blu
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.094

    [1]Uccide lo stupratore della figlia, rilasciato

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Uccide lo stupratore della figlia, rilasciato

    Ovviamente in Texas.



    Che ne pensate? Quell'uomo doveva essere processato oppure è giusto così?

  2. #2
    Utente L'avatar di darknammor
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    335
    una questione davvero tosta, non sono sicuro del fatto che il padre avrebbe dovuto passarla così liscia, solo perché stava facendo "giustizia"

  3. #3
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    SBROFTL la riapertura.

    di cosa diavolo vi siete messi a parlare?

  4. #4
    REIGGE PLS L'avatar di Nyan
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    3.966
    Citazione Jurambalco Visualizza Messaggio
    SBROFTL la riapertura.

    di cosa diavolo vi siete messi a parlare?
    Boh, si era generalizzata la cosa sull'ammazzare i "cattivi" ed era saltato fuori che molti confondevano la giustizia con la vendetta

  5. #5
    Utente L'avatar di ernestino baciccia
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.881
    Citazione Nyan Visualizza Messaggio
    Boh, si era generalizzata la cosa sull'ammazzare i "cattivi" ed era saltato fuori che molti confondevano la giustizia con la vendetta
    poi si è finito per stupirsi dellla giustizia italiana che il più delle volte è garantista coi colpevoli e giustizialista con le vittime.
    quindi topic da chiudere

  6. #6
    o quam te memorem virgo L'avatar di moya
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.466
    Questa riapertura è la prova materiale che, se fosse accaduto in Italia, avremmo avuto un putiferio mediatico di proporzioni enormi

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Wawwowo
    Quindi per te questi due hanno fatto bene a far quel che han fatto?

    http://www.informazione.it/a/8CAA030...de-16-anni-per
    Suppongo di no, lo stavano inseguendo e un pacco di biscotti non vale così tanto, benché io non procederei penalmente contro di loro. I ladri non sono tutti uguali, così come i furti non sono tutti uguali. Però se avesse rubato tipo un portafogli allora sì, avrebbero fatto bene

    Citazione DeepDown
    Se tu mi derubi e io ti sparo commetto un omicidio. Certo può non sembrare giusto, ma qual è la differenza tra chi mi deruba perchè ha fame e io che sparo per difendere quello che ho? Nessuna ovviamente.
    Lui agisce, tu reagisci. Se hai fame sono problemi tuoi, ci sono le mense dei poveri. Non c'è alcun motivo per cui io debba farti la "carità"

    Citazione Mvesim
    Credo che sia stata la reazione esagerata di chi ha sparato a portare a questo giudizio.
    "Helt, 33 anni, colpito da sei proiettili alle spalle e alle braccia, e Cris Caris, 30 anni, trafitto da nove colpi all'addome, arti e braccia."

    Un numero minore di proiettili e sarebbe stata considerata legittima difesa. Così è quasi un miracolo che non sia scappato il morto. L'imprenditore non ha solo sparato per difendersi (cosa legittima in questo caso), ma anche con l'intenzione di uccidere.
    Credo sia assurdo pretendere che, chi si trova in quella situazione, si metta a fare la conta dei proiettili

    D'altra parte la soluzione è semplice. Vuoi viere? Non delinquere. Delinqui? Lo fai a tuo rischio e pericolo

    No, la legittima difesa ci stava. E' l'eccesso di difesa che va punito. Una persona con un raptus evidentemente non ha la struttura mentale per gestire un'arma e per tale motivo deve essere punito. O deve essere punita la persona che gli ha dato il porto d'armi.
    O se ha la struttura mentale e non è stato un raptus, a maggior ragione deve essere punito.
    Se avesse usato un coltello o un bastone, avrebbe fatto differenza? è assurdo pretendere lucidità in situazioni di pericolo da chi non è stato espressamente addestrato per questo (e, fortunatamente, il porto d'armi non prevede questo requisito)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •