Jurassic Park: the Biosyn chronicles [Racconto interattivo e iscrizioni aperte]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 173

Discussione: Jurassic Park: the Biosyn chronicles [Racconto interattivo e iscrizioni aperte]

Cambio titolo
  1. #1
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564

    Jurassic Park: the Biosyn chronicles [Racconto interattivo e iscrizioni aperte]

    Abstract: questo racconto riprende le storie del romanzo di Crichton, non dei film.



    Prologo


    Sono passati circa trent'anni dall'incidente di Isla Nublar e dall'operazione su Isla Sorna.
    La InGen corporation con la morte di Hammond è crollata sotto il peso del suo progetto utopico e la Biosyn, sua concorrente, non ha avuto più competitori.


    Dodgson ormai è anziano, ora fa parte del consiglio amministrativo della società, nonostante ciò non si accontenta di guardare i grafici sul fatturato e di alzare la cornetta per vendere o comprare questo o quel pacchetto di azioni, gli piace avere controllo diretto delle cose che si muovono ai piani bassi, tornare tra quegli uffici e quei laboratori dove lavorò per tanto tempo prima delle sue promozioni.
    Mentre guardava oltre il vetro dell'anticamera, la luce fluorescente dei neon lo mandò quasi in un uno stato di trance e si ritrovò a rimestare nei suoi ricordi e tirare le somme su tutta quella serie di eventi che lo portò fino a lì.
    Corrompere Nedry fu decisivo: mentre quel sudaticcio informatico si prestava a rubare embrioni dal database criogenico della InGen, i migliori hacker del tempo ingaggiati dalla Biosyn violavano i server, vero tesoro della concorrenza. In essi risiedevano tutte le informazioni elaborate dai sequenziatori di DNA della InGen, una strumentazione che a quel tempo costava troppo, anche per la Biosyn.


    Ora lo scenario è ribaltato, la società ha rilevato tutta la proprietà della InGen, Isla Nublar e Isla Sorna ora sono in mano della Biosyn.
    Durante gli anni, la vegetazione si è ripresa gli spazi sottratti dal cemento, forte del bombardamento a tappetto dell'esercito Costaricano che ha raso al suolo mezzo Jurassic Park.


    Jurassic Park... quel nome era una forzatura che strideva come unghie sulla lavagna.
    Dodgson amava il suo lavoro e per questo si aggiornò sui settori più disparati, paleontologia inclusa.
    Sapeva che le specie clonate dalla InGen appartenevano a ere geologiche anche molto lontane tra loro e che sarebbe stato impossibile per queste convivere in armonia.
    Così è stato: su Isla Sorna l'ecosistema è collassato su se stesso, piegato dalla coabitazione di creature con bioritmi troppo differenti e in conflitto tra loro, i primi a cadere sono stati i grandi erbivori e a seguire tutta la restante catena alimentare.
    Il Sito A e il Sito B in sostanza sono deserti, eccezion fatta per la fauna autoctona che occupava le isole prima dell'84.


    Rispetto a ciò che ha fatto la Natura, l'apporto della Biosyn nella bonifica delle isole è stato minimo.
    Sono state risparmiate alcune infrastrutture, il sistema di monitoraggio degli animali è stato ripristinato e implementato anche su Isola Sorna, ma niente recinti.


    No, quelli non servono, non per il progetto di Dodgson: Hammond voleva confezionare il tutto in formato turista, un'utopia sprecata.


    La Biosyn, avrebbe riscritto i fondamenti della paleontologia, della genetica...


    E mentre quest'ultimo pensiero riportava alla realtà il vecchio Dodgson, dall'altra parte del vetro un uovo si schiudeva dando alla luce una piccola creaturina piumata.

    Capitolo 1 - Genesi
    Capitolo 2 - In viaggio
    Capitolo 3 - Nublar
    Capitolo 4 - Noia
    Capitolo 5 - In marcia




    __________________________________________________________ _________

    Regolamento:
    Il racconto prevede la partecipazione di 4 utenti fissi più un numero illimitato di partecipazioni secondarie.
    I primi 4 copriranno a loro scelta una delle seguenti figure:

    - Paleontologo
    - Zoologo
    - Medico
    - Cacciatore

    Il racconto si svilupperà a seconda delle scelte che farete tra tre opzioni suggerite da me, queste tre opzioni vengono influenzate dal ruolo che avete scelto di impersonare all'inizio, ogni ruolo infatti comporterà delle opzioni contestuali basate sul profilo impersonato.

    I quattro personaggi fissi dovranno "americanizzare" il loro nome e cognome, che fa figo.

    Se l'utente a cui spetta decidere non lo farà entro 2 giorni dal momento in cui gli verrà chiesto, sarà eliminato dal racconto con un trafiletto pensato per l'occorrenza.

    Le opzioni e i capitoli del racconto li somministrerò tendenzialmente nel weekend, sperando di aver tempo di elaborare le varie parti, ergo salvo cause di forza maggiore.

    Tutti gli altri iscritti che non rientreranno nei quattro posti a disposizione copriranno il ruolo di impiegati annoiati e (se tutto va come immagino) si divertiranno più dei protagonisti, dopo i primi capitoli entrerete in scena e capirete il perché.

    Fino ad allora, per amor del cielo, niente flood, conto di sfatare il mito di Daily emmortah.

    Linea allo studio e via alle iscrizioni...

    PS. perfezionerò via via il regolamento, gné.


    Principali:
    - Paleontologo: Regulusirius - Alex Bagsby
    - Zoologo: DomWright83
    - Medico: steamerx
    - Cacciatore: Sotark - Maurice Monroe

    Impiegati annoiati:
    - Jeff
    - Rєαρєr
    - avvo93
    - Morph
    - TARMA'96
    - The Bonecraker
    - Trickster..
    - SERPENTE915
    - wmanchester

    Ultima modifica di Cosodelirante; 10-09-2012 alle 12:14:38

  2. #2
    SNIPPOLO
    Ospite
    Mi iscrivo come cacciatore

  3. #3
    Utente L'avatar di steamerx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.263
    medic!!!


  4. #4
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Sembra interessante. Mi iscrivo. Nel ruolo dell'operaio annoiato, però.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  5. #5
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    Ah mi sono dimenticato, i personaggi principali dovranno rendere americano il loro nome e cognome, chessò, nel caso di Snippolo (Tiziano no?) Tyson (cognome non me lo ricordo pensaci tu)

  6. #6
    Utente L'avatar di DomWright83
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    3.676
    Mi iscrivo!

  7. #7
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Cazzo Coso, sto racconto mi ispira ma sono in pieno periodo esami e capirai che non potrò parteciparvi attivamente.. Se vuoi farmi entrare un momento in un cameo però son contento, il racconto comunque lo leggerò

  8. #8
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Cazzo Coso, sto racconto mi ispira ma sono in pieno periodo esami e capirai che non potrò parteciparvi attivamente.. Se vuoi farmi entrare un momento in un cameo però son contento, il racconto comunque lo leggerò
    Regulu iscriviti, non vi impegnerà troppo l'ho tarato in modo tale da non incasinare manco me e fidati che sono nella merda fino al collo!

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    casa mia & dintorni
    Messaggi
    2.493
    mi iscrivo

  10. #10
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    Ringraziamo sponsor givvù per questo crash pauroso che sminchia gli animi!

  11. #11
    Like a BAWSS. L'avatar di Rєαρєr
    Registrato il
    10-10
    Località
    Teppelin
    Messaggi
    261
    Mi iscrivo come impiegato scoglionato.

    P.s. Occhio che ogni racconto cui mi sono iscritto ha chiuso prima del tempo

    Spoiler:
    Che film è? [cit.]

  12. #12
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    Citazione Rєαρєr Visualizza Messaggio
    Mi iscrivo come impiegato scoglionato.

    P.s. Occhio che ogni racconto cui mi sono iscritto ha chiuso prima del tempo

    Spoiler:
    Che film è? [cit.]
    Se chiude peggio per voi, io me lo racconto in testa!

  13. #13
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    Citazione DomWright83 Visualizza Messaggio
    Mi iscrivo!
    Citazione Avvo93 Visualizza Messaggio
    mi iscrivo
    Nel ruolo di?

  14. #14
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio
    Regulu iscriviti, non vi impegnerà troppo l'ho tarato in modo tale da non incasinare manco me e fidati che sono nella merda fino al collo!
    Allora mi iscrivo e mi prendo il paleontologo!

    Alex Bagsby è il mio nome!

  15. #15
    Utente L'avatar di DomWright83
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    3.676
    Faccio lo zoologo

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •