Quanto dura un socket intel?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Quanto dura un socket intel?

Cambio titolo
  1. #1
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704

    Quanto dura un socket intel?

    Come da titolo, vorrei sapere quanti anni Intel mantiene la stessa generazione di socket (riferendosi a quella base, attualmente 1155, e non quella extreme, attualmente 2011)?


  2. #2
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    circa 2 anni, con la pianificazione tick-tock che sta seguendo attualmente.

  3. #3
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione tumizz Visualizza Messaggio
    circa 2 anni, con la pianificazione tick-tock che sta seguendo attualmente.
    Che merd.........


  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Che merd.........
    come è giusto che sia... o vorresti che ci fosse ancora il socket 370??

  5. #5
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    come è giusto che sia... o vorresti che ci fosse ancora il socket 370??
    Be con la 1156 non hanno fatto una gran cosa però

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Be con la 1156 non hanno fatto una gran cosa però
    tutti possono sbagliare però certamente l'innovazione porta a cambiare socket abbastanza spesso, altrimenti non si va da nessuna parte...

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    tutti possono sbagliare però certamente l'innovazione porta a cambiare socket abbastanza spesso, altrimenti non si va da nessuna parte...
    Innovazione 'sto ciufolo, si cambia quando è necessario.

    Io è da Gennaio 2009 che ho un E8500 su socket 775 e solo ora ho ordinato un i5 3570k su socket 1555.

    Se poi intendevi che l'innovazione dei giochi porta a cambiare pezzi al pc abbastanza spesso, allora son d'accordo.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Innovazione 'sto ciufolo, si cambia quando è necessario.

    Io è da Gennaio 2009 che ho un E8500 su socket 775 e solo ora ho ordinato un i5 3570k su socket 1555.

    Se poi intendevi che l'innovazione dei giochi porta a cambiare pezzi al pc abbastanza spesso, allora son d'accordo.
    io ho un q6600 e va ancora molto bene... però sono consapevole del fatto che prima o poi dovrò cambiarlo (e ovviamente cambiare anche socket)! Se intel non cambiasse socket ogni tanto (2 o 3 anni) saremmo ancora ai pentium 1

    P.S. non è l'innovazione dei giochi a portare pc nuovi.... sono i pc nuovi che portano giochi nuovi! Pensi che a intel progetti i processori in base alle software house?? o credi che siano le software house a programmare in giochi in base ai processori??

  9. #9
    jinzou ningen
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    io ho un q6600 e va ancora molto bene... però sono consapevole del fatto che prima o poi dovrò cambiarlo (e ovviamente cambiare anche socket)! Se intel non cambiasse socket ogni tanto (2 o 3 anni) saremmo ancora ai pentium 1

    P.S. non è l'innovazione dei giochi a portare pc nuovi.... sono i pc nuovi che portano giochi nuovi! Pensi che a intel progetti i processori in base alle software house?? o credi che siano le software house a programmare in giochi in base ai processori??
    Che IMHO potevano lasciare cosi Il pentium 1 non è scarso come processore, sai quanti giochi si possono creare?

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    Che IMHO potevano lasciare cosi Il pentium 1 non è scarso come processore, sai quanti giochi si possono creare?
    si bhè....se vuoi arrampicarti sugli specchi fai pure stai semplicemente dicendo cose ridicole...

  11. #11
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    Che IMHO potevano lasciare cosi Il pentium 1 non è scarso come processore, sai quanti giochi si possono creare?
    Hai un concetto di innovazione a dir poco orripilante [semi cit.]

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Business... Il 1156 poteva andare bene secondo me, ma si deve lucrare e quindi. A me non mi beffano, il mio Q9400 occato durerà per molto tempo ancora idem la 560Ti.
    Ecco dovrebbero fare come per lo slot pci-express, uno AMD e uno Intel ma che duri non che cambi ogni 18mesi per "esigenze di alimentazione o simili"

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Business... Il 1156 poteva andare bene secondo me, ma si deve lucrare e quindi. A me non mi beffano, il mio Q9400 occato durerà per molto tempo ancora idem la 560Ti.
    Ecco dovrebbero fare come per lo slot pci-express, uno AMD e uno Intel ma che duri non che cambi ogni 18mesi per "esigenze di alimentazione o simili"
    scusa ma...lucrare cosa? io personalmente non conosco proprio nessuno che cambia cpu senza cambiare mobo...addirittura spesso e volentieri si cambiano pure ram perchè ormai un pc dura tranquillamente 4 anni se fatto con criterio...e in 4 anni sicuramente escono ram piu performanti/efficienti...

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    appunto cambi anche la mobo vedi ecco che voglio dire non solo cpu ma anche mobo e magari ram, lucro.

    Ma è anche ovvio mica è una onlus

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    appunto cambi anche la mobo vedi ecco che voglio dire non solo cpu ma anche mobo e magari ram, lucro.

    Ma è anche ovvio mica è una onlus
    gia poi comunque....rispetto a parecchi anni fa ora un pc dura molto di più (intendo come longevità)...

    ora con un quad core di 5 anni fa si può ancora fare molto senza sentire troppo il peso degli anni, mentre tempo fa se si aveva un pc un pò obsoleto i problemi si susseguivano continuamente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •