Probabile Problema scheda video - Consigli e\o sostituzione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Probabile Problema scheda video - Consigli e\o sostituzione

Cambio titolo
  1. #1
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082

    Esclamazione Probabile Problema scheda video - Consigli e\o sostituzione

    Ciao a tutti ragazzi. Stamattina non solo sono dovuto andare con 40° all'ombra a fare l'esame di analisi all'università, in più quando sono tornato a casa la mia bestiolina non è più partita.
    E un pc assemblato da me esattamente un anno fa (la config l'avevamo fatta insieme qui sul forum) è un i7 2600, 8gb ddr3 1333 g.skill, mb asus p8h67, hdd caviar black 1 tera + ssd ocz agility 3, ali corsair 650 modulare, e vga asus gtx560 ti direct cui II...
    fino ad oggi nessun problema, tutti i giochi con la grafica a palla, temperature perfette, velocissimo.

    con l'estate ed il caldo le temperature sono aumentate, ma l'unica da tenere sott'occhio è quella della cpu (avendo il dissi stock), la vga non superava i 50-55°.

    arriviamo al problema: stamattina prima di recarmi al politecnico ho acceso il pc, no problem!! navigato un po' su internet e poi l'ho spento.

    torno a casa alle 11, lo accendo... parte carica il bios, boot di win7, il desktop non parte, ma rimane solo una righina bianca...
    riavvio. screen della mobo, bios, boot di seven con la bandierina, il desktop di nuovo non parte, rimane nero, ma sento il suono di avvio dagli altoparlanti.

    parto in modalita provvisoria: FUNZIONA, si vede benissimo il desktop! elimino i driver nvidia, faccio partire il pc normalmente e con i driver generici di windows funziona. reinstallo gli ultimi driver, riavvio e di nuovo schermata nera. tento un ripristino di sistema di 5 giorni fa, sempre solito problema

    faccio la pazzia, FORMATTO.. funziona tutto con i driver generici, installo i nuovi driver nvidia, niente, schermata nera e suono che funziona. (anche caps lock e lucine della tastiera funzionano.. windows va..)

    per esclusione do la colpa alla scheda video, ma cazzo non ha dato avvisi tipo texture sparate o temperature pazze... e POI STAMATTINA FUNZIONAVAAAAAAA!!!

    ciò che vi chiedo:1) avete idea di come possa sistemare???

    2) nel caso ci fosse da cambiare scheda me ne consigliate una? BUDGET: 250€ , deve essere nvidia perchè utilizzo programmi di videoediting e renderign che sfruttano cuda.
    io avevo pensato o un'altra 560
    http://www.e-key.it/prod-vga-msi-n56...hdmi-16388.htm

    o una 570
    http://www.e-key.it/prod-vga-gainwar...port-20723.htm

    ah e mi consigliate anche un dissi per l'i7 2600? grazie

    che ne dite di questo http://www.e-key.it/prod-dissipatore...2011-27311.htm

    ah ovviamente compero tutto da ekey!
    Ultima modifica di eXperience.ITA; 16-07-2012 alle 15:04:26





  2. #2
    Utente L'avatar di Ftr
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    278
    Ma se l'hai assemblato un anno fa la tua scheda non dovrebbe essere ancora in garanzia?

    La mia ultima foto suFlickr:

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Appunto

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    se in un momento va e in un momento diverso non va i casi sono 2 imho:

    1) l'alimentatore sta dando segni di decesso prematuro
    2) hai un molex della vga (o la vga stessa) collegato male...

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se in un momento va e in un momento diverso non va i casi sono 2 imho:

    1) l'alimentatore sta dando segni di decesso prematuro
    2) hai un molex della vga (o la vga stessa) collegato male...
    Secondo me non è nessuno dei due il problema

    1) è quasi impossibile che un alimentatore della corsair da 650w improvvisamente faccia le bizze dopo un anno di servizio (per altro con una sola vga, neanche sli)

    2) li bisogna vedere se l'op ha maneggiato di recente all'interno del pc, ma comunque è da escludere

    E' probabile che la vga abbia qualche problema... io farei un rma

  6. #6
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    ringrazio tutti per le risposte... effettivamente dovrebbe essere in garanzia, ma come funziona? (non ho mai avuto a che fare con rma e sostituzione, sono un po' inesperto diciamo)
    la BUONA notizia è: ho armeggiato nel case tutto oggi pomeriggio, staccato tutto, pulito ricablato, riattaccata la vga e... E' PARTITA!!!
    mah.. misteri...
    per il momento aspetto a chiudere la discussione (tocco ferro) se nei prossimi giorni non da più problemi chiederò ad un mod di chiudere





  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Secondo me non è nessuno dei due il problema

    1) è quasi impossibile che un alimentatore della corsair da 650w improvvisamente faccia le bizze dopo un anno di servizio (per altro con una sola vga, neanche sli)

    2) li bisogna vedere se l'op ha maneggiato di recente all'interno del pc, ma comunque è da escludere

    E' probabile che la vga abbia qualche problema... io farei un rma
    1) il caldo di questi giorni può fare senz'altro la differenza in certe situazioni
    2) vibrazioni, polvere, eventuali pugni dati al pc in vari momenti di ira.... chi lo sa

  8. #8
    I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.420
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    1) il caldo di questi giorni può fare senz'altro la differenza in certe situazioni
    2) vibrazioni, polvere, eventuali pugni dati al pc in vari momenti di ira.... chi lo sa
    ma ti pare?
    Vendo: /
    Cerco: /

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •