Mi sa che ho fottuto la scheda video...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Mi sa che ho fottuto la scheda video...

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    Mi sa che ho fottuto la scheda video...

    Salve signori,
    ho una abbastanza vecchia ma sempreverde nVidia GeForce 7950 GT presa nel 2006. Ieri sera stavo facendo l'aggiornamento dei driver all'ultima versione (ovviamente tutto scaricato dal sito nvidia), lancio l'eseguibile e comincia a macinare; dopo un po' sparisce il video, schermo nero e led del monitor giallo (segnale video assente): tutto normale penso. Mi allontano, intanto che finisce di fare le sue cose, una mezzoretta e quando torno... Tutto come prima.
    La mia scheda ha due uscite DVI e mi è già capitato in passato di doverla cambiare per ragioni sconosciute. Faccio un paio di prova ma nisba, fino a quando non appare una schermata blu (yu-hu!) che però non faccio in tempo ad inquadrare perchè sta ì qualche secondo e poi il pc si spegne. Provo a riaccenderlo e la scheda madre (Asus P5B) mi da errore con un suono lungo e 3 bip: lo conosco, non ha trovato l'output video, ed infatti a schermo non c'è segnale di vita. Stessa cosa come prima, faccio delle prove spostando l'attacco del monitor ma niente da fare, sempre errore.
    Poi era tardi e l'ho lasciato lì e sono andato a dormire. Consigli da mettere in pratica stasera quando torno a casa?

    Nel caso fosse passata veramente all'altro mondo potreste consigliarmi una buona scheda video? Posso spendere anche una bella cifretta visto che si tratta di un solo componente, diciamo un 200€. Voglio mettermi al riparo per svariato tempo come feci con l'acquisto di questa 7950 che mi costò sì 250€, ma mi è durata 6 anni più che tranquillamente; non voglio prenderne una scrausa per poi dover per forza cambiare SV fra uno o due anni.
    Al riguardo una pecca è il monitor, ancora di quel 2006. E' piccolo (16") e supporta al massimo la canonica 1280X1024, se ne conoscete uno abbastanza economico linkatemelo prue, ma è una cosa del tutto supplementare all'acquisto della SV, preferirei non cambiarlo epr ragioni economiche.

    Grazie a tutti.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    il resto del pc qual'è? alimentatore?

    se non cambi il monitor è inutile spendere 200€ di vga,a quella risoluzione lavora molto di piu la cpu


    hai gia provato a staccarla e rimetterla? modo di provarla in un altro pc?
    Ultima modifica di AMD K7; 17-07-2012 alle 11:31:21

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    il resto del pc qual'è? alimentatore?

    se non cambi il monitor è inutile spendere 200€ di vga,a quella risoluzione lavora molto di piu la cpu


    hai gia provato a staccarla e rimetterla? modo di provarla in un altro pc?
    Non ho provato, proverò questa sera.

    Il resto del PC è Intel core duo 8600, 4gb ddr2, ali (di merda della trust, tacci sua) 600W con apposita alimentazione dedicata, la mobo è una Asus P5B.

    Come mi consiglieresti come accoppiata sv + monitor nuovi? budget diciamo 300€, ma se iresci a farmi spendere di meno son contento.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Alimentatore PC Modulare OCZ ZT Series 650W ATX 80Plus Bronze
    VGA Asus NVIDIA GeForce GTX 560 Ti DCII TOP/2DI/1G5 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB VGA DVI

    €293,1

    Monitor nuovo FullHD e scheda video adeguata a €300? Senza considerare l'ali di cacca che hai adesso?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Come ali consiglio un Silverpower da 700W. La marca è poco conosciuta ma produce roba di qualità come mostrano queste due recensioni che non parlano dell'esemplare nel link, ma che fanno capire il livello del marchio ( 1 - 2 ). Inoltre la seconda recensione parla di un modello molto simile la cui differenza più grossa è nel Wattaggio superiore.

    Per quanto riguarda lo schermo, se cerchi trovi dei full hd da 21.5 inch anche a meno di 110€.

    EDIT: Dimenticavo la cosa più importante. Come GPU va bene la 560. Però effettivamente la Radeon 7850 per gli stessi soldi (o dieci in più al massimo) offre prestazioni decisamente superiori. Certo se tu potessi aspettare le nVidia GeForce 660... certo se nVidia le facesse uscire...

    RIEDIT: Cmq con 300€ la vedo dura. Forse dovresti ripiegare su una Radeon 7770... non è per niente male, specie le versioni occate come questa.
    Ultima modifica di Ezrael "The Anger Angel"; 17-07-2012 alle 13:17:50 Motivo: Nigga stole my comment.


  6. #6
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Alimentatore PC Modulare OCZ ZT Series 650W ATX 80Plus Bronze
    VGA Asus NVIDIA GeForce GTX 560 Ti DCII TOP/2DI/1G5 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB VGA DVI

    €293,1

    Monitor nuovo FullHD e scheda video adeguata a €300? Senza considerare l'ali di cacca che hai adesso?
    Eh oh, i soldi mica li fabbrico in cantina.

    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Come ali consiglio un Silverpower da 700W. La marca è poco conosciuta ma produce roba di qualità come mostrano queste due recensioni che non parlano dell'esemplare nel link, ma che fanno capire il livello del marchio ( 1 - 2 ). Inoltre la seconda recensione parla di un modello molto simile la cui differenza più grossa è nel Wattaggio superiore.

    Per quanto riguarda lo schermo, se cerchi trovi dei full hd da 21.5 inch anche a meno di 110€.

    EDIT: Dimenticavo la cosa più importante. Come GPU va bene la 560. Però effettivamente la Radeon 7850 per gli stessi soldi (o dieci in più al massimo) offre prestazioni decisamente superiori. Certo se tu potessi aspettare le nVidia GeForce 660... certo se nVidia le facesse uscire...
    Io sono per nvidia finchè campo, costi quel che costi, piuttosto resto senza PC, ma le ATI non le voglio sentire nominare Come sarebbe questa geffo 660? Fascia medio-alta? Prezzo?

    Per l'alimentatore cos'ha che non va? Ok è una marca di merda e mi da addirittura problemi con la scheda audio per via delle interferenze (eh sì :\) ma è pur sempre da 600W. Cambiarlo è così essenziale per soli 50W? Fanno davvero così la differenza?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  7. #7
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio

    Io sono per nvidia finchè campo, costi quel che costi, piuttosto resto senza PC, ma le ATI non le voglio sentire nominare Come sarebbe questa geffo 660? Fascia medio-alta? Prezzo?
    Vabbè scelta tua, AMD (ATi non esiste più) ultimamente rilascia schede ottime con driver coi controcazzi... Cmq la Geffo 660 dovrebbe piazzarsi nella stessa fascia delle Radeon 7800 essendone concorrente. Probabilemte sarà un po' più potente ma tieni anche conto che sono passati 6 mesi dall'uscita delle 7800.

    Per l'alimentatore cos'ha che non va? Ok è una marca di merda e mi da addirittura problemi con la scheda audio per via delle interferenze (eh sì :\) ma è pur sempre da 600W. Cambiarlo è così essenziale per soli 50W? Fanno davvero così la differenza?
    Non è una questione di potenza. E' una questione che quell'ali fra due mesi ti esploderà portandosi via te e il tuo computer. MAI risparmiare sull'ali. MAI!!!!!!!


  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Alimentatore PC Modulare OCZ ZT Series 650W ATX 80Plus Bronze
    VGA Asus NVIDIA GeForce GTX 560 Ti DCII TOP/2DI/1G5 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB VGA DVI

    €293,1

    Monitor nuovo FullHD e scheda video adeguata a €300? Senza considerare l'ali di cacca che hai adesso?
    Bella Aldo87!
    Non saprei consigliare di meglio

    Poi appena hai 180€ si fa un Dell U2312hm che è una meraviglia per quel che è monitor.

  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Eh oh, i soldi mica li fabbrico in cantina.



    Io sono per nvidia finchè campo, costi quel che costi, piuttosto resto senza PC, ma le ATI non le voglio sentire nominare
    Ogni volta che leggo commenti come questo non so se ridere o piangere

  10. #10
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Ogni volta che leggo commenti come questo non so se ridere o piangere
    E' che non ho voglia di cercarlo, se no ti mettevo l'immagine con la fusione fra i meme del tipo contento e di fuuuuuuuuu....


  11. #11
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Vabbè scelta tua, AMD (ATi non esiste più) ultimamente rilascia schede ottime con driver coi controcazzi... Cmq la Geffo 660 dovrebbe piazzarsi nella stessa fascia delle Radeon 7800 essendone concorrente. Probabilemte sarà un po' più potente ma tieni anche conto che sono passati 6 mesi dall'uscita delle 7800.


    Non è una questione di potenza. E' una questione che quell'ali fra due mesi ti esploderà portandosi via te e il tuo computer. MAI risparmiare sull'ali. MAI!!!!!!!
    Non sono per il risparmio, alla gente che mi porta il pc con problemi relativi all'ali consiglio sempre di spendere qualche soldo in più ma di comprare un bel Corsair, ditta che prediligo, piuttosto che trovarsi con alimentatori scrausi da due soldi.
    L'acquisto del mio Trust risale sempre al lontano 2006, ne è passato di tempo da allora e ho fatto su parecchia esperienza, mi consigliarono male.
    Chiedevo soltanto se è proprio necessario cambiare l'alimentatore perchè sì, è un alimentatore di merda con tutti i suoi difetti giganteschi (forse l'unico pregio che ha è la cromatura, tanta roba) ma è quello che ho. Non cambio la scheda video per sfizio perchè voglio far girare l'ultimo gioco uscito a 100 fps invece che 60, sto chiedendo consiglio perchè la mia scheda video del 2006 è passata a miglior vita (evidentemente) e se voglio giocare (ma anche se voglio continuare ad usarlo, visto che la Asus P5B non ha video integrato) devo cambiarla, ma se funzionasse la porterei avanti fin quando non esploderà con tanto di fungo atomico.

    Posto questo, lavoro le mie 8 ore al giorno per uno stipendio che non è certo quello di un manager (anzi), ho delle spese fisse in casa come l'affitto, le bollette, la benzina oltre che il mangiare che costano. Giusto questa mattina ho saputo che ci vorranno 250€ per pagare gas e luce. Ok?
    Posto questo di nuovo, vi prego di non fare commenti su quanto sia barbone a chiedere un budget così basso e di proseguire con i vostri -fin ora- gentilissimi e molto disponibili suggerimenti su cosa acquistare e come muovermi.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Bella Aldo87!
    Non saprei consigliare di meglio

    Poi appena hai 180€ si fa un Dell U2312hm che è una meraviglia per quel che è monitor.
    Interessante. Dunque diciamo che posso prendere in considerazione il cambio del monitor, ma fra qualche mese. Se per ora potreste consigliarmi una SV che possa per ora funzionare sul mio Acer cacca (anche tramite adattatore hdmi-dvi) e poi dare il meglio ovviamente su un monitor nuovo, sarei contentissimo.

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Ogni volta che leggo commenti come questo non so se ridere o piangere
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    E' che non ho voglia di cercarlo, se no ti mettevo l'immagine con la fusione fra i meme del tipo contento e di fuuuuuuuuu....
    Mi piacerebbe sapere quali somme conoscenze tecnice avete per criticare a questo modo una mia frase che è sì messa giù in modo ironico, ma che rispecchia comunque quello che penso. Io preferisco nettamente nVidia, e allora? Esperienze, dirette ed indirette, passate. Devo per forza pensarla come voi?
    Poi non dubito che per quanto riguarda la notizie fresche siate più informati di me, essendo l'hardware diventato da un pezzo un mondo a se stante a cui è difficile stare dietro se non si è appassionati o non ci si lavora a stretto contatto.
    Vi prego, vi ho chiesto gentilmente dei pareri con nVidia, non mi sembra di aver smembrato la vostra preziosa AMD. E' da una vita che possiedo schede video di questa marca e non sono mai rimasto deluso. Che poi AMD si sia messa a fare dei buoni prodotti per quanto riguarda le schede video io non lo metto in dubbio, ma non è questo il posto dove parlarne.
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 17-07-2012 alle 15:40:19
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Fai come ha detto Aldo87.
    La 560Ti per di più occata come quella Asus, è valida ancora oggi. Ti fa giocare bene anche in FullHD. Poi in autunno ti fai quel Dell che ti ho consigliato e sei apposto

    MEGAEDIT

    Non ho fatto caso al prezzo della suddetta, a questo punto, punta alla Ati 7850 che va +7%
    Ultima modifica di floop; 17-07-2012 alle 15:49:01

  13. #13
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    E se eventualmente avessi pazienza/possibilità di aspettare mi consiglieresti come ha detto Ezrael di aspettare la geffo 660 o dici che non ne vale la pena?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    dovresti aspettare settembre... perchè le presentano ad agosto ma si sa, ad agosto tra ferie etc... l'effettiva disponibilità sarà dopo.

  15. #15
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Qui nessuno ha somme conoscenze informatiche, dico solo che preferire nvidia o amd per partito preso è una stronzata. Basterebbe che ti informassi un minimo sulle nuove uscite per capire che sulla fascia media amd offre delle validissime alternative a nvidia.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •