Ma basta con questi ''TOP PLAYER'' !!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Ma basta con questi ''TOP PLAYER'' !!

Cambio titolo
  1. #1
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953

    Ma basta con questi ''TOP PLAYER'' !!

    Non so voi ma io non ne posso più di questa storia.Alcuni titoli dei giornali degli ultimi giorni:
    ''Juve,serve un TOP PLAYER in attacco''
    ''I tifosi chiedono a Moratti un TOP PLAYER''
    ''Totti: Roma, dammi un TOP PLAYER''.ecc ecc.
    Io mi sono rotto i coglioni di questa assurda mania di introdurre termini inglesi anche quando i termini italiani sono li belli che pronti, e pure più evocativi delle controparti anglosassoni: ''campione'', ''fuoriclasse'' o ''fenomeno'' sono altrettanto brevi,autarchici e più emozionanti...ma si sa che il ''noio volevam savuar'' fa sempre fffigohhh!1!!
    Passi in informatica o in economia,dove siamo la periferia dell'impero, ma nel calcio dove abbiamo ancora molto da dire (sicuramente molto più degli inglesi,che senza sceicchi hanno più le pezze al culo di noi,vedi gli ultimi vergognosi europei...) questa tendenza è davvero urtante.
    Io ho già provveduto a boicottare i giornali sportivi che pubblicano questa minkiata in prima pagina,e vi invito a fare altrettanto,se avete a cuore l'italiano, ormai imbastardito da qualunque schifezza pseudo-intellettuale-snob.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #2
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Fredda storia frà.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  3. #3
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Io ho già provveduto a boicottare i giornali sportivi che pubblicano questa minkiata in prima pagina,e vi invito a fare altrettanto,se avete a cuore l'italiano, ormai imbastardito da qualunque schifezza pseudo-intellettuale-snob.
    Alla buon'ora.
    Io ho provveduto da anni viso che sono tutti monnezza.

  4. #4
    E' la globalizzazione.

    Comunque se è per questo anche triplete non è italiano ma spagnolo...

  5. #5
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Come ha detto Bigon in una intervista, il Top Player è un termine inventato per riempire un po' la bocca

  6. #6
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.283
    Non mi sembra così importante la dicitura, si capisce in entrambi i casi.

  7. #7
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Mourinho ci ha fatto due palle tante parlando di top player e il sottobosco del giornalismo sportivo italiano ha scoperto una nuova espressione uauaauauuuuuu che belaaaaa

    Ciò detto sarei molto più contento se in questa sezione la smettessimo (beh no, io mi chiamo fuori) di rispondere ad ogni post contrario al proprio con rosiconeeee, stai ancora rosicando, quanto rosichiiiii, rosik!11!1.
    Ecco, questo sì che sarebbe un bel passo avanti
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  8. #8
    Utente L'avatar di TrUdi_lov3
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.735
    Io invece direi che e' proprio l'italiano che dovrebbe sparire. Siamo rimasti una delle uniche nazioni in Europa che non conosce l'inglese e non lo sa parlare fluidamente. Ma continuiamo pure a boicottare i termini inglesi...
    Le risposte alle nostre domande ,si possono trovare solo nel silenzio.

  9. #9
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione TrUdi_lov3 Visualizza Messaggio
    Io invece direi che e' proprio l'italiano che dovrebbe sparire. Siamo rimasti una delle uniche nazioni in Europa che non conosce l'inglese e non lo sa parlare fluidamente. Ma continuiamo pure a boicottare i termini inglesi...
    l'unica spiegazione plausibile è che tu stia trollando random,altrimenti credo tu debba farti seriamente alcune domande..
    BOICOTTARE L'INGLESE?ma se ogni articolo di qualunque cazzo di pubblicazione su qualunque argomento trasuda di termini inglesi o comunque stranieri anche quando non servono a nulla,messi li solo x fare i fighi?
    Non so tu,ma io l'inglese lo conosco bene,e proprio x quello questa tendenza la trovo davvero assurda...ma si,dai, buttiamo nel cesso 1000 anni di storia di una nazione che ha insegnato a scrivere a metà mondo, basta poter dire ''TOOOP PLAYEEEER'' con la bocca tutta piegata..
    roba veramente inqualificabile.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #10
    non lo so, arrivederci L'avatar di Yagghe
    Registrato il
    03-05
    Località
    n'Ast
    Messaggi
    24.851
    Eh, son problemi seri...

    @ Galaxy S II using Tapatalk

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    I giornali sportivi italiani sono sì da boicottare, ma per altri motivi.
    La ripetizione esasperante del termine può dare fastidio ma via, non è la fine del mondo.

  12. #12
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Citazione Yagghe Visualizza Messaggio
    Eh, son problemi seri...

    @ Galaxy S II using Tapatalk
    .

    Cazzo, io speravo fosse un topic con analisi profonde sul calciomercato e sulla mania da parte dei tifosi di invocare grandi nomi ecc ecc
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  13. #13
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026
    Quelli che fanno ridere di più sono quelli che usano il termine "coach" al posto di "allenatore"
    Detto questo è un argomento complesso, non adatto a questa sezione, dico solo che la lingua nazionale dovrebbe SEMPRE essere preferita ad una straniera, è davvero squallido usare un termine inglese se c'è un equivalente italiano comune e pratico.

  14. #14
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Quelli che fanno ridere di più sono quelli che usano il termine "coach" al posto di "allenatore"
    Detto questo è un argomento complesso, non adatto a questa sezione, dico solo che la lingua nazionale dovrebbe SEMPRE essere preferita ad una straniera, è davvero squallido usare un termine inglese se c'è un equivalente italiano comune e pratico.
    Magari chi parlava latino nel medioevo pensava la stessa cosa dei francesismi, degli influssi dalle lingue germaniche e dall'arabo, salvo ritrovarsi da solo a parlare una lingua morta che nessuno capiva. C'est la vie, le lingue sono dei sistemi in continua evoluzione ed è stupido cercare di arginare il fenomeno. Altrimenti bacchettate per chi dice e scrive "gioco" anziché "giuoco"!
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  15. #15
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    Citazione ThaniloMatahard Visualizza Messaggio
    Magari chi parlava latino nel medioevo pensava la stessa cosa dei francesismi, degli influssi dalle lingue germaniche e dall'arabo, salvo ritrovarsi da solo a parlare una lingua morta che nessuno capiva. C'est la vie, le lingue sono dei sistemi in continua evoluzione ed è stupido cercare di arginare il fenomeno. Altrimenti bacchettate per chi dice e scrive "gioco" anziché "giuoco"!
    esatto, è un argomento complesso è chi ha aperto il topic non sa evidentemente di cosa parla, a parte le solite chiacchiere da bar tra globalisti e no-global (posso usare il termine? )


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •