Problema all'avvio del Pc da spento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema all'avvio del Pc da spento

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Domanda Problema all'avvio del Pc da spento

    Ho un computer HP, questo modello

    Windows 7 64 Bit. Da qualche settimana ho un problema quando lo avvio da spento, succede che premo il tasto d'accensione, vedo i led all'interno che si illuminano, sento le ventole in azione, ma il computer non da segnale e Monitor, mouse e tastiera rimangono spenti. Se premo il tasto Power non succede niente, quindi per arrestarlo devo forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto per qualche secondo. Questo problema me lo da solo quando avvio da spento, quando ad esempio riavvio va normalmente. Una volta avviato funziona tutto perfettamente.

    A volte per riaccenderlo basta forzare lo spegnimento e riaccenderlo, altre invece devo spegnere la ciabatta (il computer non ha il tasto I/O), riaccenderla e premere il pulsante d'avvio. Altre volte poi succede che partono ventole e led ma il pulsante Power non si illumina. L'ultima volta che mi è successo ho provato a riaccenderlo per quasi un'ora (anche dopo aver riacceso la ciabatta continuava a non avviarsi), ma si è avviato solo dopo che ho staccato uno dei 2 banchi di Ram, però una volta premuto Power prima si è acceso rimanendo con i tasti spenti senza dare segnale, poi dopo 3-4 secondi si è avviato tutto correttamente.


    Di seguito ci sono le temperature prima dello spegnimento (dopo una decina d'ore di avvio)

    dopo l'avvio (dopo un'oretta dallo spegnimento)

    dopo un paio d'ore dalla riaccensione


    Per la parte Hardware, la ventola di raffreddamento, il dissipatore, la scheda video (Radeon HD6670) ed uno dei banchi Ram sono stati acquistati da pochi mesi.

    Quale potrebbe essere il problema? Possibile che sia la Ram (modello Corsair XMS3)? Perchè a pc avviato va tutto alla perfezione, niente rallentamenti o BSOD.
    Il calore è da escludere, perchè il problema lo da (non sempre) anche dopo 10 ore di riposo. Potrebbe essere causato dall'Alimentatore?

  2. #2
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    è da tanti anni che hai quel pc? Potrebbe essere la pila a tampone scarica??
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  3. #3
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Zlatan8. Visualizza Messaggio
    è da tanti anni che hai quel pc? Potrebbe essere la pila a tampone scarica??
    con la pila a tampone scarica che io sappia si resetta ogni volta l'orario e le impostazioni ma il pc dovrebbe partire o sbaglio?
    almeno a me succedeva questo con il mio vecchio pc che aveva appunto la pila scarica...

  4. #4
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Il pc ha un paio d'anni. Niente reset di ora o impostazioni.
    Comunque stamattina ho fatto una pulita molto approfondita, l'ultima la feci 2-3 mesi fa, ho rimesso il 2° banco ed è partito normalmente. Ma non credo fosse la polvere il problema.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •