Utilizzo gpu in game 99%
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Utilizzo gpu in game 99%

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di seven75
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.024

    Utilizzo gpu in game 99%

    raga come da titolo ,oggi attivando i monitoraggi da msi afterburn mi sono accorto che la mia gpu in game è costantemente al 99% e la temperatura arriva fino a 71C , è una 6870 è non ha nemmeno 7 mesi di vita

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    che gioco è? se è un gioco che la sfrutta e metti i filtri a palla non vedo il problema, 71 gradi in estate e in full non mi pare sta tragedia io con la 4870 arrivo anche d piu

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Assolutamente normale, se il gioco richiede il 99% della gpu deve andare al 99%, visto che anche all'80% sarebbe un problema e ti ritroveresti sommerso dallo stuttering (microscatti)
    Stessa cosa per la temperatura, 71° ad utilizzo 99% sono normalissimi.

  4. #4
    Utente L'avatar di seven75
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.024
    va bene il gioco in questione e bf3 ed anche crysis ......mentre in f1 2011 non va mai oltre l 80% , pensavo di essere cpu limited invece mi sono accorto che la cpu lavorava tra il 60 / 75 % ............

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    BF3 va al 99% anche con la mia 6970 Nulla di cui preoccuparti.
    Se poi sei cpu limited non posso saperlo visto che non hai detto che processore monti.

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    un phenom 965 se non sbaglio, non credo che sei cpu limited

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    che seghe mentali...

    E allora io che devo dire? Col mio case di merda, la povera Zotac GTX560Ti arriva anche a 84°

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Assolutamente normale, se il gioco richiede il 99% della gpu deve andare al 99%, visto che anche all'80% sarebbe un problema e ti ritroveresti sommerso dallo stuttering (microscatti)
    Stessa cosa per la temperatura, 71° ad utilizzo 99% sono normalissimi.
    perchè dovresti avere stuttering se va all'80% invece che al 99? Non ha senso, avresti un framerate più basso e basta, sarebbe come avere un gioco che senza v-sync fa 70fps con gpu al 99% e 60fps con v-sync attivo e vga all'80.

    Lo stuttering solitamente non dipende dalla vga, e quelli che tu chiami micro-scatti sono il microstuttering, lo stuttering mi risulta che siano gli "scattoni" in cui l'immagine si ferma per una buona frazione di secondo, e solitamente dipendono da RAM insufficiente o caricamento dell'hard disk lento
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    perchè dovresti avere stuttering se va all'80% invece che al 99? Non ha senso, avresti un framerate più basso e basta, sarebbe come avere un gioco che senza v-sync fa 70fps con gpu al 99% e 60fps con v-sync attivo e vga all'80.

    Lo stuttering solitamente non dipende dalla vga, e quelli che tu chiami micro-scatti sono il microstuttering, lo stuttering mi risulta che siano gli "scattoni" in cui l'immagine si ferma per una buona frazione di secondo, e solitamente dipendono da RAM insufficiente o caricamento dell'hard disk lento
    Si avrebbe proprio dello stuttering o micro-stuttering.
    Non è un calcolo proporzionale che con meno utilizzo della GPU si avrebbe un frame rate inferiore.
    Fra i vari forum ho conosciuto molte persone che hanno avuto problemi con la scheda video perché per un motivo o per l'altro avevano dei cali di utilizzo dal 99% (o dalla percentuale richiesta dal gioco) ad un 15-20% in meno. Risultato? Immagine che si freezava continuamente durante tali cali, altro che calo di fps
    La stessa cosa è successa a me una volta, poi si è rilevato essere un problema del punkbuster di un gioco online che faceva calare l'utilizzo della gpu.
    Di solito si hanno questi problemi anche a causa della vRam insufficiente. Ad esempio GTX 650 e 670 seppur ottime si trovano in difficoltà con Battlefield che ad Ultra su una mappa incasinata arriva a tirarne via 1.5GB

  10. #10
    morpheus89
    Ospite
    Citazione seven75 Visualizza Messaggio
    raga come da titolo ,oggi attivando i monitoraggi da msi afterburn mi sono accorto che la mia gpu in game è costantemente al 99% e la temperatura arriva fino a 71C , è una 6870 è non ha nemmeno 7 mesi di vita
    La GPU DEVE andare al 100%, spara su schermo tutti i fotogrammi che riesce a tirar fuori, senza farsi problemi, a meno che non venga attivato il VSync che limita il framerate a sottomultipli della frequenza di refresh dell monitor, e quindi il potenziale della scheda...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •