PC per lavoro. Potete aiutarmi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: PC per lavoro. Potete aiutarmi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935

    PC per lavoro. Potete aiutarmi?

    Salve a tutti lor signori, in ufficio avrei la necessità di cambiare 2 pc visto che gli scassoni che abbiamo perdono sempre più colpi.
    I pc non devono essere uber potenti, per intenderci quello che mi servirebbe:

    - Non c'è grande necessità dal lato grafico, i programmi più usati sono autocad e altri software simili a questo.
    - Massima affidabilità dei coponenti e dell'Hard Disk non è accettabile l'ipotesi di perdere una giornata di lavoro per un malfunzionamento.
    - HD capiente ma neanche troppo. Tutti salvataggi a fine giornata finiscono su un server al sicuro e se non servono più solo li restano, quindi non ho bisogno di enormissime quantità.
    - Possibilmente veloce nella applicazioni e calcoli, mi sono un po' rotto di attendere anche per aprire firefox se è veloce a fare quelle 4 cavolate che gli chiedo sarei più felice.
    - Deve arrivare già assemblato

    Insomma non sto certo cercando una bestia, vorrei solo qualcosa di affidabile e rapido nel all'aprire qui programmi che non usano manco tonnellate di ram. (Se non si spende troppo sarei anche più felice) Visto che non me ne intendo molto anche con il rapporto qualità/prezzo potete aiutarmi nella scelta-creazione.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Salve a tutti lor signori, in ufficio avrei la necessità di cambiare 2 pc visto che gli scassoni che abbiamo perdono sempre più colpi.
    I pc non devono essere uber potenti, per intenderci quello che mi servirebbe:

    - Non c'è grande necessità dal lato grafico, i programmi più usati sono autocad e altri software simili a questo.
    - Massima affidabilità dei coponenti e dell'Hard Disk non è accettabile l'ipotesi di perdere una giornata di lavoro per un malfunzionamento.
    - HD capiente ma neanche troppo. Tutti salvataggi a fine giornata finiscono su un server al sicuro e se non servono più solo li restano, quindi non ho bisogno di enormissime quantità.
    - Possibilmente veloce nella applicazioni e calcoli, mi sono un po' rotto di attendere anche per aprire firefox se è veloce a fare quelle 4 cavolate che gli chiedo sarei più felice.
    - Deve arrivare già assemblato

    Insomma non sto certo cercando una bestia, vorrei solo qualcosa di affidabile e rapido nel all'aprire qui programmi che non usano manco tonnellate di ram. (Se non si spende troppo sarei anche più felice) Visto che non me ne intendo molto anche con il rapporto qualità/prezzo potete aiutarmi nella scelta-creazione.

    Grazie a tutti
    Manca un fattore fondamentale: il BUDGET!!!!!!!

    Cmq Firefox 4+ è lento anche sulle workstation da 20.000€!

    [EDIT: Ma sei per caso un dannato architetto?]
    Ultima modifica di Ezrael "The Anger Angel"; 24-07-2012 alle 12:05:27


  3. #3
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Manca un fattore fondamentale: il BUDGET!!!!!!!

    Cmq Firefox 4+ è lento anche sulle workstation da 20.000€!

    [EDIT: Ma sei per caso un dannato architetto?]
    Col pazzo, sono un ingegnere
    Cmq come ti dicevo non so se con 300-400€ posso ottenere qualcosa di decente o devo rivolgermi sui 800-1000

  4. #4
    Extinct Dinosaur
    Ospite
    Mi aggrego alla richiesta, sono interessato anche io

  5. #5
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Col pazzo, sono un ingegnere
    Cmq come ti dicevo non so se con 300-400€ posso ottenere qualcosa di decente o devo rivolgermi sui 800-1000
    Beh, sei un dannato comunque (sono un designer, odio gli architetti perché sono dei ruba-lavoro e odio gli ingegneri perché sono dei rovina-lavoro!). Parlando di cose serie, forse 300-400€ sono un po' pochi... in compenso 800-1000€ non sono necessari. Ora ti faccio una configurazione.
    Cmq, perché Autocad? E' notoriamente il più peggiore (lo so che è grammaticamente sbagliato, ma peggiore da solo non basta) di tutti i programmi di CAD! Un ingegnere come te dovrebbe usare Pro-E oppure Solid-Works... Non vorrai dirmi che sei un ingegnere civile-edile! In tal caso conti anche come architetto e ti odio ancora di più!


    Spoiler:
    Ovviamente scherzo!


  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    ora non ho molto tempo per fare una cosa fatta bene....comunque se non usi pesantemente autocad va bene anche una vga integrata...

    qualcosa tipo i5 ivy bridge, ssd da 128 giga, hd normale da 500 giga, ali da 600 watt buono, 8 giga di ram e mobo idonea... sei sui 700 + iva imho

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    La butto lì

    Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W
    Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero
    SSD OCZ Vertex 3 60GB 2.5" Lettura 535MB/s Scrittura 480MB/s Sata3 VTX3-25SAT3-60G
    Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    CPU Intel Core i5-2320 3.0GHz Socket 1155 95W con GPU Boxed
    Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX
    Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb WD5000AZRX Sata3 64MB

    TOTALE IVA COMPRESA : 512,20 €


    + 30€ di montaggio se ti serve, windows non so se puoi installartelo da solo o se vuoi puoi comprare anche quello e fartelo installare.

    Secondo me una cosa del genere va benissimo, forse l'SSD è anche superfluo ma hai detto che ti serve una cosa veloce quindi suppongo possa fare comodo, costa anche pochino. Per la scheda video ho lasciato la integrata nella cpu che fa abbastanza schifo, ma non so cosa richieda autocad, suppongo che fra le vga normali cambi poco, al limite ce ne vorrebbe una apposta tipo una Quadro (che costa un fottio).
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Beh, sei un dannato comunque (sono un designer, odio gli architetti perché sono dei ruba-lavoro e odio gli ingegneri perché sono dei rovina-lavoro!). Parlando di cose serie, forse 300-400€ sono un po' pochi... in compenso 800-1000€ non sono necessari. Ora ti faccio una configurazione.
    Cmq, perché Autocad? E' notoriamente il più peggiore (lo so che è grammaticamente sbagliato, ma peggiore da solo non basta) di tutti i programmi di CAD! Un ingegnere come te dovrebbe usare Pro-E oppure Solid-Works... Non vorrai dirmi che sei un ingegnere civile-edile! In tal caso conti anche come architetto e ti odio ancora di più!


    Spoiler:
    Ovviamente scherzo!
    Hahaha sono proprio un civile, ringrazia che ci siamo noi, altrimenti che farebbe i calcoli e troverebbe il modo per far stare in piedi le astrusità che create. Quand'è che imparerete che le case stile Lego sono le più solide

    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ora non ho molto tempo per fare una cosa fatta bene....comunque se non usi pesantemente autocad va bene anche una vga integrata...

    qualcosa tipo i5 ivy bridge, ssd da 128 giga, hd normale da 500 giga, ali da 600 watt buono, 8 giga di ram e mobo idonea... sei sui 700 + iva imho
    Uso autocad praticamente sempre, però quasi tutto 2d e non è che richieda troppo alla scheda video.

    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    La butto lì

    Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W
    Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero
    SSD OCZ Vertex 3 60GB 2.5" Lettura 535MB/s Scrittura 480MB/s Sata3 VTX3-25SAT3-60G
    Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    CPU Intel Core i5-2320 3.0GHz Socket 1155 95W con GPU Boxed
    Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX
    Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb WD5000AZRX Sata3 64MB

    TOTALE IVA COMPRESA : 512,20 €


    + 30€ di montaggio se ti serve, windows non so se puoi installartelo da solo o se vuoi puoi comprare anche quello e fartelo installare.

    Secondo me una cosa del genere va benissimo, forse l'SSD è anche superfluo ma hai detto che ti serve una cosa veloce quindi suppongo possa fare comodo, costa anche pochino. Per la scheda video ho lasciato la integrata nella cpu che fa abbastanza schifo, ma non so cosa richieda autocad, suppongo che fra le vga normali cambi poco, al limite ce ne vorrebbe una apposta tipo una Quadro (che costa un fottio).
    Autocad come dicevo non è molto esoso e non ho da fare render o simili, al contempo vorrei evitare mi esplodesse per la fatica ad aprire photoshop. Una via di mezzo.
    Cmq grazie mille per la configurazione ora controllo tutto per bene

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ha messo un ottimo quad core, magari serve più ram... per altro è ok

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Uso autocad praticamente sempre, però quasi tutto 2d e non è che richieda troppo alla scheda video.
    sisi se vai solo di 2d praticamente qualsiasi scheda video integrata va bene...se proprio vuoi strafare puoi aggiungere una quadro 600 (se i file che usi di solito sono estratti giganti su ctr o carte tecniche in generale)...ma comunque avresti solo un pò più di fluidità negli spostamenti e negli zoom, nient'altro

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ha messo un ottimo quad core, magari serve più ram... per altro è ok
    non credo se ne farebbe nulla di 16 giga di ram

  11. #11
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    sisi se vai solo di 2d praticamente qualsiasi scheda video integrata va bene...se proprio vuoi strafare puoi aggiungere una quadro 600 (se i file che usi di solito sono estratti giganti su ctr o carte tecniche in generale)...ma comunque avresti solo un pò più di fluidità negli spostamenti e negli zoom, nient'altro



    non credo se ne farebbe nulla di 16 giga di ram
    Sono d'accordo all'aggiungere una VGA Workstation economica, ma meglio una FirePro V3900. Costa meno e i test hanno dimostrato che è molto più veloce della Quadro 600 in quasi tutto, tranne Pro-E dove viene battuta cmq solo di un soffio. Il problema è che tra i siti che montano i pc che conosco solo alternate.de possiede la FirePro e si fanno pagare 70€ per il montaggio! Certo che montare una VGA è una cazzata, quindi al massimo la ordini da un'altra parte e poi te la monti da solo...

    AMD FIREPRO V3900 1GB
    FIREPRO v3900 VS QUADRO 600 VS QUADRO 400 VS SCHEDE CONSUMER


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    ... in ufficio ...
    - Massima affidabilità dei coponenti e dell'Hard Disk non è accettabile l'ipotesi di perdere una giornata di lavoro per un malfunzionamento.
    ...
    - Deve arrivare già assemblato
    ...
    Leggendo questi punti direi di lasciar perdere un assemblato da e-key o simili.
    Visto che i siti di lenovo ed hp sucano ti consiglio il
    Dell Vostro 470MT
    i5-3450
    Windows® 7 Professional (a 64 bit)
    HD 500GB
    4GB ram (per gli 8GB meglio se senti via telefono, sul sito costano una follia...)
    NVIDIA® GeForce GT 640 da 1 GB
    ProSupport e servizio di assistenza in loco entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata per tre anni
    609+iva € (se ordini via telefono e' facile ti facciano dello sconto)

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Leggendo questi punti direi di lasciar perdere un assemblato da e-key o simili.
    Visto che i siti di lenovo ed hp sucano ti consiglio il
    Dell Vostro 470MT
    i5-3450
    Windows® 7 Professional (a 64 bit)
    HD 500GB
    4GB ram (per gli 8GB meglio se senti via telefono, sul sito costano una follia...)
    NVIDIA® GeForce GT 640 da 1 GB
    ProSupport e servizio di assistenza in loco entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata per tre anni
    609+iva € (se ordini via telefono e' facile ti facciano dello sconto)
    perchè mai un pc da eky non dovrebbe essere affidabile??

    (che poi ekey non è l'unico venditore di pc online che fa il servizio di assemblaggio eh )

    P.S. per inciso....il pc che gli hai consigliato tu fa schifo probabilmente monta una mobo economica con ram economiche pure loro e un hard disk altrettanto cesso...ed è meglio tralasciare l'alimentatore per non piangere
    Ultima modifica di Bestia_2; 24-07-2012 alle 19:11:59

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    perchè mai un pc da eky non dovrebbe essere affidabile??

    (che poi ekey non è l'unico venditore di pc online che fa il servizio di assemblaggio eh )

    P.S. per inciso....il pc che gli hai consigliato tu fa schifo probabilmente monta una mobo economica con ram economiche pure loro e un hard disk altrettanto cesso...ed è meglio tralasciare l'alimentatore per non piangere
    Se la garanzia onsite non ti dice nulla lascia perdere

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Se la garanzia onsite non ti dice nulla lascia perdere
    se ogni volta che compro un pc devo aver paura che si rompa allora è meglio tornare ad usare carta e penna...

    non so te ma se io prendo un pc voglio che vada avanti tranquillo per almeno 4 anni, non ho voglia di pensare di dover chiamare di qua e di la per vari problemi eventuali

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •