Ho beccato un hard disk fallato, vero? ._.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ho beccato un hard disk fallato, vero? ._.

Cambio titolo
  1. #1
    O RLY?
    Ospite

    Ho beccato un hard disk fallato, vero? ._.

    Come da titolo mi è arrivato oggi l'hd nuovo da e-key, lo apro, lo monto, installo Seven e già al primo riavvio non riesce a continuare l'installazione va beh, sarà un caso penso, può capitare, quindi continuo imperterrito a installare roba, notando che ogni volta che riavvio il boot fallisce quasi sempre; a volte compaio repentine schermate blu che non riesco a leggere, con conseguente riavvio del pc, altre volte non mi vede il disco come bootabile e altre volte ancora compare il controllo di coerenza. Lo faccio, riavvio e compare di nuovo. E se non compare è BSOD ho visto anche una schermata blu piuttosto particolare (perché priva di codice identificativo come le solite) che recitava "hardware malfunction, please contact your hardware manufacture, the system has been halted" praticamente questa senza la riga riguardante la memoria Ho passato l'hd con HD Tune e sembra tutto a posto, eppure bho, non funziona un cazzo domani chiamo e-key, che due coglioni

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Come da titolo mi è arrivato oggi l'hd nuovo da e-key, lo apro, lo monto, installo Seven e già al primo riavvio non riesce a continuare l'installazione va beh, sarà un caso penso, può capitare, quindi continuo imperterrito a installare roba, notando che ogni volta che riavvio il boot fallisce quasi sempre; a volte compaio repentine schermate blu che non riesco a leggere, con conseguente riavvio del pc, altre volte non mi vede il disco come bootabile e altre volte ancora compare il controllo di coerenza. Lo faccio, riavvio e compare di nuovo. E se non compare è BSOD ho visto anche una schermata blu piuttosto particolare (perché priva di codice identificativo come le solite) che recitava "hardware malfunction, please contact your hardware manufacture, the system has been halted" praticamente questa senza la riga riguardante la memoria Ho passato l'hd con HD Tune e sembra tutto a posto, eppure bho, non funziona un cazzo domani chiamo e-key, che due coglioni
    che mobo hai?? hai settato l'achi da mobo prima di installare tutto??

  3. #3
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    che mobo hai?? hai settato l'achi da mobo prima di installare tutto??
    L'achi? Cos'è? È un portatile Packard Bell del 2007, ho sfilato l'hd e glie ne ho infilato uno nuovo dentro l'unica cosa che ho controllato è che fossero dello stesso tipo (SATA 3Gbs), nient'altro

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    L'achi? Cos'è? È un portatile Packard Bell del 2007, ho sfilato l'hd e glie ne ho infilato uno nuovo dentro l'unica cosa che ho controllato è che fossero dello stesso tipo (SATA 3Gbs), nient'altro
    io ho avuto qualche problema ad installare hd recenti su hardware vecchio senza abilitare l'ahci (l'avevo scritto male)..cmq dovrebbero essere una serie di istruzioni più sgrave con cui mobo e hd comunicano

    io con seven l'ho sempre attivato perchè altrimenti avevo qualche piccolo problema (e poi dato che c'è è meglio usarlo imho)

    EDIT: cmq meglio attivarlo prima dell'installazione di windows... se si attiva dopo può dare problemi

  5. #5
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    io ho avuto qualche problema ad installare hd recenti su hardware vecchio senza abilitare l'ahci (l'avevo scritto male)..cmq dovrebbero essere una serie di istruzioni più sgrave con cui mobo e hd comunicano

    io con seven l'ho sempre attivato perchè altrimenti avevo qualche piccolo problema (e poi dato che c'è è meglio usarlo imho)
    Ah ok, ora ho capito non ci avevo pensato, domani provo ad attivarlo e vedo però bho, sono HD dello stesso tipo, mi sembra strana un'incompatibilità del genere, poi quello che ho comprato è un WD Scorpio Black, uscito nel 2009 se non erro, quindi non c'è molto gap

    Ad ogni modo, grazie per la risposta!

    EDIT: non c'è traccia di ahci nel mio bios ._.
    Ultima modifica di O RLY?; 24-07-2012 alle 23:18:55

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Ah ok, ora ho capito non ci avevo pensato, domani provo ad attivarlo e vedo però bho, sono HD dello stesso tipo, mi sembra strana un'incompatibilità del genere, poi quello che ho comprato è un WD Scorpio Black, uscito nel 2009 se non erro, quindi non c'è molto gap

    Ad ogni modo, grazie per la risposta!

    EDIT: non c'è traccia di ahci nel mio bios ._.
    e qualcosa tipo "legacy sata" o simili?? perchè da come hai descritto il problema mi sembra difficile possa essere colpa dell'hard disk...

  7. #7
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    e qualcosa tipo "legacy sata" o simili?? perchè da come hai descritto il problema mi sembra difficile possa essere colpa dell'hard disk...
    Nemmeno! Il bios è scarnissimo ._. dici che è colpa del pc quindi? Esisterebbe un modo per appurarsene? (contando che il mio altro pc è del 2005 )

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ram? lettore DVD che non legge bene i file?

  9. #9
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ram? lettore DVD che non legge bene i file?
    Non penso, fossero state le ram me ne sarei accorto già da prima e IMHO non avrei visto tutti quei controlli di coerenza e problemi di boot a volte manco me lo vede come disco di avvio! ._. lettore dvd, anche lì, dubito.

    EDIT:
    Perdonate l'up, sono riuscito a leggere il titolo di un paio di BSOD:

    kernel_stack_inpage_error
    page_fault_in_nonpaged_area

    Mah... Tiabhal, mi hai fatto venire il dubbio come controllo la ram?

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    un pio d'ore di memtest 86+

  11. #11
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    un pio d'ore di memtest 86+
    Grazie mille, ce l'ho sul cd di Ubuntu, lo lancio subito!

    Aggiornamento: ho fatto 3 passate di memtest, nessun errore rilevato, direi che la ram è a posto ora provo a masterizzare un nuovo dvd di Seven (msdnaa, tranquilli ) e riprovo l'installazione.

  12. #12
    Utente L'avatar di Metargon
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    777
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ce l'ho sul cd di Ubuntu, lo lancio subito!

    Aggiornamento: ho fatto 3 passate di memtest, nessun errore rilevato, direi che la ram è a posto ora provo a masterizzare un nuovo dvd di Seven (msdnaa, tranquilli ) e riprovo l'installazione.
    Il lettore del mio portatile è partito già da un paio d'anni, quindi mi son fatto una chiavetta USB per seven. Non uso più un DVD da moooolto tempo, sono old xD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •