conflitto di indirizzi IP su rete ADSL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: conflitto di indirizzi IP su rete ADSL

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899

    conflitto di indirizzi IP su rete ADSL

    Mi sono da poco trasferito e ho una nuova rete ADSL/wifi alla quale volevo collegare i miei due notebook.

    Il problema però è che ne posso connettere solo uno alla volta: quando connetto il secondo viene fuori su entrambi questo messaggio d'errore:

    E' stato rilevato un conflitto di indirizzi IP

    Un altro computer della rete ha lo stesso IP di questo computer. Per risolvere il problema, contattare l'amministratore della rete. Nel registro eventi del sistema Windows sono disponibili ulteriori informazioni.

    Com'è possibile? E' la prima volta che mi capita questo problema. Probabilmente il router assegna sempre lo stesso IP ad ogni dispositivo e per questo va in conflitto. C'è modo di risolvere o è proprio un problema di router e non posso farci niente?
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    E tu assegnati gli IP staticamente, non vedo dove sia il problema

  3. #3
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    ho risolto il problema, era solo un'opzione da attivare nella configurazione del router grazie ugualmente!
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •