[Web] Angolo del Web (Servizi/Consigli/Cloud) - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 10 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 138

Discussione: Angolo del Web (Servizi/Consigli/Cloud)

Cambio titolo
  1. #31
    Dablim
    Ospite
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Ma infatti potresti mettere

    DropBox - 2GB gratuiti espandibili gratuitamente fino a 18GB invitando un amico, e per 2 anni con Space Race si possono aggiungere fino a 25GB se si è uno studente universitario. Il limite di dimensione per un singolo file è di 300MB se si fa l'upload dalla pagina web, se si usa il programma non ci sono limiti.

    GoogleDrive - 5GB gratuiti. 1GB come limite di dimensione per un file se si usa la pagina web, nessun limite tramite il programma. Si integra con GMail e GoogleDocuments. E' possibile aprire e modificare alcuni tipi di file (doc, ppt, txt ecc) direttamente dal sito. Con Chrome è possibile utilizzare i file offline.

    SkyDrive - 7GB, 25GB se si possiede già un account hotmail da aprile 2012 (mi sembra). Il limite di dimensioni è di 2GB per file se si usa il programma, 300MB dalla pagina web. Si integra con Office se installato sul computer e permette la modifica dei file Office direttamente dal sito.

    UbuntuOne - 5GB. Simile a DopBox, è integrato a Ubuntu ed è possibile utilizzarlo come unità di backup su questo SO.

    4Sync - 15Gb gratuiti. Non ha limiti di sorta

    SME - 5GB. Tramite il programma è possibile unire 3 servizi cloud in un unico Cloud (con un limite di 2Gb di traffico al mese)

    Poi metterei anche AmazonCloud visto che è un servizio incluso nell'account Amazon. Sono 5GB ed è possibile archiviare ed ascoltare gli MP3 acquistati dal sito senza che questi vadano a contribuire all'utilizzo dei 5GB.
    I primi 3 li ho già messi, magari grazie al tuo contributo ne arricchirò le descrizioni, sugli ultimi mi devo informare bene, grazie per la segnalazione.

  2. #32
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469

  3. #33
    Dablim
    Ospite
    Aggiornato.

    [edit]
    Se pensate che alcuni siti in spoiler meritino il podio al posto di altri se ne può discutere, ho preferito evidenziarne 3 in modo da facilitare la scelta di chi visita l'OP.

  4. #34
    DeepDown
    Ospite
    SugarSync si integra con LiberoMail (info). Si possono usare le stesse credenziali e salvare gli allegati nel cloud. Non è un servizio gestito da Libero.

  5. #35
    Dablim
    Ospite
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    SugarSync si integra con LiberoMail (info). Si possono usare le stesse credenziali e salvare gli allegati nel cloud. Non è un servizio gestito da Libero.
    Grazie per l'info, aggiungo subito.

  6. #36
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    http://sellboxhq.com/ applicazione dropbox per vendere i propri files (non so se è free).
    A breve un listone di servizi cloud.
    In più esistono dei siti che aggregano i vari servizi cloud ai quali si è iscritti, in breve fai il login a uno di quei siti/app e gestisci un gruppo di servizi cloud in maniera più semplice.

  7. #37

  8. #38
    Dablim
    Ospite
    Citazione Halogenic Visualizza Messaggio
    http://sellboxhq.com/ applicazione dropbox per vendere i propri files (non so se è free).
    A breve un listone di servizi cloud.
    In più esistono dei siti che aggregano i vari servizi cloud ai quali si è iscritti, in breve fai il login a uno di quei siti/app e gestisci un gruppo di servizi cloud in maniera più semplice.
    Citazione Halogenic Visualizza Messaggio
    Scusami ma di link del genere non me ne faccio molto perché poi dovrei andare a informarmi sui singoli siti per capire se meritano, e magari installarli per provarli. Perché non mi segnalate quelli che conoscete bene e che magari avete provato? Con una piccola descrizione se potete.

  9. #39
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791
    Non so se è la sezione giusta, ma voi come rispondereste a una domanda del genere?
    Spoiler:

    perché costruire una rete e non utilizzare un mainframe?

  10. #40
    DeepDown
    Ospite
    Allora, innanzitutto si può aggiungere MEGA in op (50GB e nessun limite di upload e download, poi serve la chiave ecc), poi segnalo 2 utili servizi:

    - Backup Box
    - Otixo

    Entrambi permettono di gestire più cloud contemporaneamente tramite WebBrowser, quindi non c'è niente da istallare.
    Quel che più importa è che permettono di copiare file da un servizio all'altro senza dover quindi scaricare il file e riupparlo.
    Ho copiato un file di 700MB da DropBox a GoogleDrive in una ventina di minuti. Molto utile quindi nel caso di connessioni con upload limitato.

    Ecco i limiti degli account free:

    -Backup Box: 10GB di banda disponibile al mese, ma con un massimo di 1GB per file.
    -Otixo: 2GB di banda al mese, senza limite massimo per un singolo file. Per ogni utente che si invita ad iscriversi si riceve 100MB di banda (fino a 4,9GB in totale).

    Ecco i cloud supportati da entrambi

    Dropbox; GoogleDrive; Box; SkyDrive; SugarSync; Picasa; AmazonS3
    +
    WebDav e FTP

    Otixo ha in più
    UbuntuOne; OwnCloud


    NOTA: Tutti i servizi hanno la limitazione imposta dall'upload via Browser. Ad esempio SkyDrive permette di copiare file fino a 300MB.

  11. #41
    Dablim
    Ospite
    Grazie per le info, prossimamente aggiornerò l'OP.

  12. #42
    Dablim
    Ospite
    Ho aggiornato, non ho ancora inserito MEGA, qualcuno può descrivermi le caratteristiche sinteticamente? Io non ho ancora avuto modo di approfondire.

    [edit]
    Uno alla volta eh!
    Ultima modifica di Dablim; 3-02-2013 alle 09:19:08

  13. #43
    DeepDown
    Ospite
    MEGA offre 50GB (con diversi piani per aumentare lo spazio disponibile).
    Non ha un limite di Upload, non usa Client, ma tutte le funzioni sono disponibili solo su Chrome. Quindi funziona con qualunque SO che abbia il browser Google. Non è ancora pienamente supportato dai dispositivi mobili.
    Si può usare anche senza registrarsi (viene creata una sessione temporanea), utile quindi se si vuole condividere al volo un file.
    Non è possibile recuperare la password se questa viene dimenticata. E' possibile farlo solo se l'account è vuoto.

  14. #44
    Dablim
    Ospite
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    MEGA offre 50GB (con diversi piani per aumentare lo spazio disponibile).
    Non ha un limite di Upload, non usa Client, ma tutte le funzioni sono disponibili solo su Chrome. Quindi funziona con qualunque SO che abbia il browser Google. Non è ancora pienamente supportato dai dispositivi mobili.
    Si può usare anche senza registrarsi (viene creata una sessione temporanea), utile quindi se si vuole condividere al volo un file.
    Non è possibile recuperare la password se questa viene dimenticata. E' possibile farlo solo se l'account è vuoto.
    Grazie ora lo aggiungo.

  15. #45
    DeepDown
    Ospite
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Grazie ora lo aggiungo.
    Ah, dimenticavo, è possibile importare un file da un account ad un altro.
    Quindi senza dover scaricare il file e riupparlo nel proprio account, lo si può importare istantaneamente.

Pag 3 di 10 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •