problema batteria asus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema batteria asus

Cambio titolo
  1. #1
    Mark Question
    Ospite

    problema batteria asus

    salve, ho un problema col portatile.
    in pratica nella normalità il led della batteria dovrebbe essere verde se carico, arancione se in ricarica e arancione lampeggiante quando ha meno del 10% di carica.
    il problema è che ora è continuamente arancione lampeggiante e non mi ricarica la batteria. cioè, è inserito nella presa di corrente e non consuma batteria ma non la ricarica nemmeno.
    conoscete già il problema/è già capitato a qualcuno? soluzioni?
    grazie in anticipo.

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    se lo attacchi a portatile spento si carica o no?

  3. #3
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    A me è capitato e nn è affatto un buon segno. Ho dovuto sostituire la batteria. Prova a contattare il servizio clienti asus. E vedi se ti sanno dire. Io sono andato direttamente in un centro asus anche se il pc non l'avevo preso da lì. Sono stati gentilissimi, hanno provato il pc con un'altra batteria ed andava, quindi hanno escluso che era il carica batteria. A quel punto mi è bastato fare l'rma (per la batteria c'è solo un anno di garanzia). Ho dovuto comprare la batteria a mie spese, ben 99 euro dal sito ufficiale asus, ma mi è stato rimborsato tutto dal negozio online da dove l'avevo preso. Naturalmente fornendo loro la ricevuta d'acquisto della batteria. Strano modo di fare rma, ma è stato rapido ed efficace visto che nn ho dovuto rispedire indietro niente.
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  4. #4
    Mark Question
    Ospite
    sembra essersi risolto, anche se non ho fatto nulla di che. in pratica cercando anche su google parecchie persone hanno avuto un problema simile, e quasi tutte avevano lasciato il pc collegato alla corrente per tanto tempo, cosa che ho fatto spesso anch'io. ieri ho scollegato la presa, tolto la batteria dal pc e pulito un po' sia il vano batteria che la batteria stessa e stamattina andandolo a ricollegare il problema non si è ripresentato. speriamo bene

  5. #5
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    meglio così... io ho provato in questo modo ma nn è servito a niente...
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •