[GMC 196 - Agosto/Settembre 2012] Thread di commiato - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 9 PrimoPrimo ... 3456789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 122

Discussione: [GMC 196 - Agosto/Settembre 2012] Thread di commiato

Cambio titolo
  1. #76

  2. #77
    GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Località
    Miramare di Rimini
    Messaggi
    3.835
    Sapete dirmi se è mai stato allegato un gioco chiamato HellCopter (o qualcosa del genere). Perchè forse mi sa che anticamente è girato per casa mia

  3. #78
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    che tristeza, io l'ho scoperto pochi giorni fa che ha chiuso, l'ho presa sempre regolarmente dal 2004, stavo per rinnovare l'abbonamento in questi giorni :v
    che dire, dopo 8 anni che la seguo, lascierà un bel vuoto, ma il problema più grande è che non c'è nessun'altra rivista decente per pc,
    tgm fa davvero schifo

    ma quindi alla fine non si sa nemmeno perchè ha chiuso?


  4. #79
    Ganymede
    Ospite
    ovvio, perché non ci guadagnavano abbastanza.

  5. #80
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    ovvio, perché non ci guadagnavano abbastanza.
    No, diciamo le cose come stanno.

    GMC ha chiuso perché la Sprea ha adottato politiche aziendali del tutto prive di ogni criterio al di fuori del mero profitto. Pensavano che, riducendo la qualità della carta e il numero di pagine (96, negli ultimi numeri, contro le 160 qualche anno fa - riduzione del 40%), e aumentando contemporaneamente il prezzo, gli utenti avrebbero comunque continuato a comprare la rivista (forse per fedeltà, boh), e che quindi avrebbero guadagnato in misura maggiore di quanto non si facesse prima (quando GMC era davvero una rivista di giochi per computer, e non un mega volantino con qualche articolo). Dal momento però che gli utenti non sono scemi (almeno, non tutti), piano piano le vendite sono calate. Personalmente, avevo già deciso da tempo di arrivare al numero 200 e poi chiuderla lì, comprandola di tanto in tanto solo in caso di allegati davvero interessanti. Non mi hanno dato nemmeno la soddisfazione di vederlo, quel numero, e nell'ultimo non è presente nemmeno un articolo o una lettera in cui vengono spiegati i motivi della chiusura, o un saluto agli utenti (tranne qualche "indizio" ben nascosto qua e là, probabilmente all'insaputa dell'editore) - il che fa veramente schifo, e mostra in che modo cieco e assolutamente parassitario la Sprea conduce le sue politiche.
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  6. #81
    Sono un acquirente storico di GMC, dispiaciuto per la chiusura.

    Qualche giorno fa ho comprato l'ultimo numero ma non ho ancora avuto modo di leggerlo pienamente.

    Spero che tutti i redattori che componevano lo staff possano trovare fortuna in altre situazioni lavorative, vista l'immeritata chiusura.

    Colgo però l'occasione per ringraziarvi degli anni di lettura e svago trascorsi grazie a GMC, sicuramente la migliore rivista del settore in Italia.

  7. #82
    Utente L'avatar di Icewolf
    Registrato il
    09-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    191
    che assurdità. Non partecipo attivamente al forum,sebbene lo segua sempre e l'abbia seguito sempre. Sono un fedele lettore di GMC sin dal marzo del 2002 (allegato Kiss PsychoCircus ) quando rivista più allegato costavano ancora 5,99 € (bei tempi ). E' davvero un peccato che si sia giunti a questa chiusura e sono d'accordo con il voto assolutamente negativo,per non dire pessimo, nei confronti della politica della Sprea che ha devastato in pochi anni due delle riviste di settore più blasonate ed efficienti. Sono aumentati i prezzi e come ha giustamente sottolineato StefOmega la qualità della rivista è invece calata in modo vertiginoso: poche pagine ed una marea di pubblicità spesso del tutto avulsa dal mondo ludico. Guardando la mia collezione (nella quale mancano solo due o tre numeri) la differenza tra il numero ,che so, di aprile 2006 (Homeworld 2!!) e quella di luglio 2012 è a dir poco desolante. Sembra davvero più che una rivista un allegato speciale....
    Capisco la crisi, capisco le grandi difficoltà insorte in questi anni in cui è aumentata anche l'aria che si respira ma la politica adottata dalla Sprea è davvero fallimentare per non dire suicida. Auguro a tutta la redazione di GMC ogni bene ringranziandola di avermi accompagnato in tanti anni nei quali ha dispensato consigli,notizie e dettagli tecnici in modo assolutamente professionale e divertenete al tempo stesso.
    Un vero peccato......
    ICEWOLF Non si è mai abbastanza attenti nella scelta dei propri nemici

  8. #83
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione Outlander999 Visualizza Messaggio
    Ero tentato dal prenderlo, ma considerato che:

    1) Ho già Drakensang RoT
    2) Sprea mi ringrazierà dei miei soldi --->>> licenziando un po' di gente
    3) Non è più il GMC massiccio dei bei tempi

    ...con quei 9 euro mi ci compro un po' di pizza al taglio, accompagnata da una bella Warsteiner che con questo caldo ci sta tutta
    Ma sai che ti quoto? Anche se io il gioco manco ce l'ho...

    Meno male che a breve una delle sigle più cazzute in ambito videoludico aprirà il suo portale italiano con, guarda un po', la vecchia guardia di GMC al comando.
    In Italia c'è chi chiude, e c'è chi investe... facciamoci due conti.

  9. #84
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    No, diciamo le cose come stanno.

    GMC ha chiuso perché la Sprea ha adottato politiche aziendali del tutto prive di ogni criterio al di fuori del mero profitto. Pensavano che, riducendo la qualità della carta e il numero di pagine (96, negli ultimi numeri, contro le 160 qualche anno fa - riduzione del 40%), e aumentando contemporaneamente il prezzo, gli utenti avrebbero comunque continuato a comprare la rivista (forse per fedeltà, boh), e che quindi avrebbero guadagnato in misura maggiore di quanto non si facesse prima (quando GMC era davvero una rivista di giochi per computer, e non un mega volantino con qualche articolo). Dal momento però che gli utenti non sono scemi (almeno, non tutti), piano piano le vendite sono calate. Personalmente, avevo già deciso da tempo di arrivare al numero 200 e poi chiuderla lì, comprandola di tanto in tanto solo in caso di allegati davvero interessanti. Non mi hanno dato nemmeno la soddisfazione di vederlo, quel numero, e nell'ultimo non è presente nemmeno un articolo o una lettera in cui vengono spiegati i motivi della chiusura, o un saluto agli utenti (tranne qualche "indizio" ben nascosto qua e là, probabilmente all'insaputa dell'editore) - il che fa veramente schifo, e mostra in che modo cieco e assolutamente parassitario la Sprea conduce le sue politiche.
    * Quoto tutto. Tristezza e rabbia.....

  10. #85
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione Zio Visualizza Messaggio
    Meno male che a breve una delle sigle più cazzute in ambito videoludico aprirà il suo portale italiano con, guarda un po', la vecchia guardia di GMC al comando.
    Fra quanto, c'è un link di qualcosa? Nel caso tienici aggiornati

  11. #86
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Io ancora non lo compro questo numero, spero di ritrovarlo ancora in giro
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  12. #87
    Running in the 90's L'avatar di shannaro
    Registrato il
    01-09
    Località
    Belluno
    Messaggi
    2.666
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Fra quanto, c'è un link di qualcosa? Nel caso tienici aggiornati
    Era stato aperta una discussione a riguardo, ma è stata subito chiusa in quanto si parlava della concorrenza.
    Mi sembra il progetto riguardasse il lancio di IGN italia a settembre. [o almeno credo si riferisse a questo]
    Ultima modifica di shannaro; 10-09-2012 alle 17:32:30

  13. #88
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    se qualcuno sa qualcosa di preciso, mi mandi pure un mp

  14. #89
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    se qualcuno sa qualcosa di preciso, mi mandi pure un mp
    C'è poco altro da aggiungere, è come ha detto shannaro.

  15. #90
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    se qualcuno sa qualcosa di preciso, mi mandi pure un mp
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

Pag 6 di 9 PrimoPrimo ... 3456789 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •