[GMC 196 - Agosto/Settembre 2012] Thread di commiato - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 9 PrimoPrimo ... 456789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 122

Discussione: [GMC 196 - Agosto/Settembre 2012] Thread di commiato

Cambio titolo
  1. #91
    Geologo di Gamesvillage L'avatar di nik44
    Registrato il
    08-05
    Località
    spazio siderale
    Messaggi
    2.885
    E così chiude anche GMC, l'unica rivista di videogiochi che seguivo.

    Che dire, mi ha fatto passare degli anni in piacevole compagnia leggerlo, è grazie ad esso se mi sono iscritto a questo forum e mi ha fatto divertire tantissimo in tutti questi anni anche grazie agli allegati.

    Però...contavo almeno di arrivare al 200 e poi fermarmi, mha.... e poi nemmeno un avviso di chiusura nella rivista: queste cose non le capisco.

    Spoiler:
    Quindi infine NESSUN GIOCO ha preso il fatidico 10


    Addio GMC, e grazie ancora per tutto!
    La mia TOP 10 dei migliori videogiochi di sempre:

    Spoiler:
    1 - Super Mario Galaxy | 6 - Half-life 2
    2 - Zelda: Twilight Princess | 7 - Portal 2
    3 - Super Mario World | 8 - Alan Wake
    4 - Max Payne | 9 - F.E.A.R.
    5 - The elder scrolls 5: Skyrim | 10 - Far Cry

  2. #92

  3. #93
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Citazione nik44 Visualizza Messaggio
    E così chiude anche GMC, l'unica rivista di videogiochi che seguivo.

    Che dire, mi ha fatto passare degli anni in piacevole compagnia leggerlo, è grazie ad esso se mi sono iscritto a questo forum e mi ha fatto divertire tantissimo in tutti questi anni anche grazie agli allegati.

    Però...contavo almeno di arrivare al 200 e poi fermarmi, mha.... e poi nemmeno un avviso di chiusura nella rivista: queste cose non le capisco.

    Spoiler:
    Quindi infine NESSUN GIOCO ha preso il fatidico 10


    Addio GMC, e grazie ancora per tutto!
    E meno male aggiungo. Non esiste il gioco perfetto, e se anche ci fosse un gioco che si avvicina sai che shitstorm si scatenerebbe sui forum

  4. #94
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    No, diciamo le cose come stanno.

    GMC ha chiuso perché la Sprea ha adottato politiche aziendali del tutto prive di ogni criterio al di fuori del mero profitto. Pensavano che, riducendo la qualità della carta e il numero di pagine (96, negli ultimi numeri, contro le 160 qualche anno fa - riduzione del 40%), e aumentando contemporaneamente il prezzo, gli utenti avrebbero comunque continuato a comprare la rivista (forse per fedeltà, boh), e che quindi avrebbero guadagnato in misura maggiore di quanto non si facesse prima (quando GMC era davvero una rivista di giochi per computer, e non un mega volantino con qualche articolo). Dal momento però che gli utenti non sono scemi (almeno, non tutti), piano piano le vendite sono calate. Personalmente, avevo già deciso da tempo di arrivare al numero 200 e poi chiuderla lì, comprandola di tanto in tanto solo in caso di allegati davvero interessanti. Non mi hanno dato nemmeno la soddisfazione di vederlo, quel numero, e nell'ultimo non è presente nemmeno un articolo o una lettera in cui vengono spiegati i motivi della chiusura, o un saluto agli utenti (tranne qualche "indizio" ben nascosto qua e là, probabilmente all'insaputa dell'editore) - il che fa veramente schifo, e mostra in che modo cieco e assolutamente parassitario la Sprea conduce le sue politiche.
    Dove sarebbero questi "indizi"??
    "G a m s..."

  5. #95
    Running in the 90's L'avatar di shannaro
    Registrato il
    01-09
    Località
    Belluno
    Messaggi
    2.666
    Citazione eR KeKKo Visualizza Messaggio
    Dove sarebbero questi "indizi"??
    Mi sembra alla fine dell' editoriale e nella citazione di Jim Morrison sotto al codice a barre [This is the end, my only friend, the end].

  6. #96
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    Citazione shannaro Visualizza Messaggio
    Mi sembra alla fine dell' editoriale e nella citazione di Jim Morrison sotto al codice a barre [This is the end, my only friend, the end].
    Però tipo nella posta di Nemesis ("Fra le tante lettere che ho ricevuto e a cui non sono riuscita a rispondere in queste pagine, alcune potrebbero essere pubblicate nei prossimi mesi") e in alcuni articoli (come quello di assasin's crede o dell' E3) si faceva riferimenti ai prossimi numeri di GMC, che in realtà, non saranno mai pubblicati
    Ultima modifica di eR KeKKo; 6-10-2012 alle 14:59:42
    "G a m s..."

  7. #97
    Ganymede
    Ospite
    quella roba sulla posta di nemesis viene copiaincollata di mese in mese

  8. #98
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    quella roba sulla posta di nemesis viene copiaincollata di mese in mese
    Lo so, però sapendo che fosse l' ultimo numero
    "G a m s..."

  9. #99
    GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Località
    Miramare di Rimini
    Messaggi
    3.835
    Citazione eR KeKKo Visualizza Messaggio
    Dove sarebbero questi "indizi"??
    Leggi sotto
    Citazione ATVC Visualizza Messaggio
    Col senno di poi, alcune frasi nella rivista potrebbero intendere la chiusura di GMC. Premettendo che ho preso la rivista 10 minuti fa, quindi ho letto solo alcune cose rapide:
    1) La ormai conosciuta citazione di Morrison in prima pagina
    2) Alla fine dell'editoriale, cito :"Quanto a noi, parte del vasto popolo dell'autunno, montiamo sui nostri carrozzoni e vi lasciamo,si spera, con un po' di magia e con la voglia di nuove domande."
    3)Di solito Nemesis fa una domanda ai lettori. Questa volta invece porge i saluti di tutta (ma proprio tutta!) la Redazione
    4) Quedex scrive di aver risposto nella sua rubbrica a più di 1000 lettori te si scusa "con i tantissimi cui non ho potuto dare spazio in queste pagine." Sembrano le scuse che precedono un addio,quasi.
    5)Anche questa notizia ben nota, nelle pagine prima delle recensioni, tutti i redattori hanno messo un gioco della serie Ultima come gioco preferito. Anzi, fra questi titoli c'era anche uno mai uscito, Ultima X Odyssey.
    Devo ancora leggere recensioni speciali, anteprime,lettere del mese, cioè la maggior parte. Fatemi sapere se trovate qualcosa che potrebbe riferirsi alla chiusura di GMC

  10. #100
    architettando... L'avatar di Alexander Dario
    Registrato il
    11-02
    Località
    Virle Piemonte (TORINO)
    Messaggi
    2.425
    non avevo ancora postato ma mi unisco al rammarico di molti per la chiusura di questa che è stata la migliore rivista di videogiochi in Italia...purtroppo negli ultimi anni avevo avvertito un brusco peggioramento della qualità e dei contenuti in generale... E questo è il risultato.

    GMC mi mancherai comunque.

    Amen
    "I want God to come, And take me home, Coz I'm all alone in this crowd"

    My deviantART page

    “Se qualcosa dovesse andare storto,Desmond Hume sarà la mia costante”

    "Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."[/SIZE]

  11. #101
    Utente L'avatar di Worldrc
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    208
    ma porca di quella porca IO apprendo solo adesso della chiusura di GMC. adesso si spiega perche negli ultimi mesi è stato cosi difficile trovare una copia di GMC pensate che per trovare quella di luglio mi sono fatto 60 km con la macchina (questo perchè vivo in in piccolo centro e si vede che hanno deciso di non rifornirlo più). Infatti ho degli arrestrati ma meraviglie delle meraviglie oggi da un po che non leggevo la rivista (causa un periodo moolto intenso) mi chiedo va bo va, vado a comprare degli arretrati sul sito...... e cosa ti scopro che non c'è più la sezione arretrati il sito e fermo a dei mesi fa MI chiedo ma che senso ha??? e facendo delle ricerce anche sul forum scopro che la rivista chiudeee???? WTF???? adesso cosa farò ??? voglio i miei arretrati e SUBITO!!!! non so come descrivere la mia nostalgia e la mia impotenza... e meno male che era la rivista più venduta in italia (sono sempre i migliori che se ne vanno)... non so più che dire mi complimento con la pochezza e la mancanza di professionalità di chi ha reso possibile la morte di GMC senza fare neanche un comunicato ufficiale che rendesse visibile il fatto BRAVI veramente ... signori per me è stato un piacere acquistare GMC, un pezzo della mia gioventu se ne va... come dire... più di 12 anni di onorato servizio... arrivederci
    Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 650W GreenPower rev.2 Mobo: ASrock 785 Cpu: Amd Phenom II 555 3,2 Ghz Dissi:Zalman 9700 led Ram: A.Data Extreme Edition 800MHz @1066mhz 44415 4x2GB v2.1 HD: ST3250620N SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB core 625Mhz Mem 2Ghz LCD: Samsung 206bw 2ms

  12. #102
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Mi aggrego pure io alla sala ricordi.
    Era l'aprile 2003, dovevo comprare il mio primo pc. Dopo aver fatto la configurazione dal mio negoziante, rimaneva solo l'attesa come ostacolo alla mia "fame" di pc.
    Dovevo aspettare circa una settimana e io fremevo, così, su consiglio di mia zia mi recai in edicola a cercare qualche rivista per pc per cominciare ad assaporare questo mondo. Ne noto una, rossa, con su un gioco che non avevo mai sentito..mi intriga il nome, i cd allegati nonchè gli demo, la prendo, GMC si chiamava...
    Rivista aprile 2003 in allegato HALF LIFE, dvd demo rayman 3, anno 1503 il nuovo mondo ed altri. In quella settimana li, l'ho letta 1000 volte, ho visto le copertine dei cd 1000 volte, e quando mi arrivò quel pc, half life fu il primo gioco in assoluto che installai. Ricordo pure che vi era un'angolo del cd demo dedicato agli "shareware" giochini in 2d gratuiti dei quali ricordo con lacrime ROX.
    Più scrivo più mi rendo conto che le emozioni che provo non le riesco ad esprimere, ma vi assicuro che son tante, anche perchè di anni ne ho 23, nel 2003 ne avevo 14...anni in cui credi magari di esser grande ma fondamentalmente sei un grande bambino che ancora immagina il mondo con il sorriso in bocca.
    Half life fu il primo mio gioco su pc quindi, il più emozionante fino ad adesso giocato e questo grazie a GMC. Ogni gioco che fece parte della mia collezione (in quegli anni, 2003-2004-2005), nella maggior parte dei casi, era frutto di una lettura della recensione su GMC. Nel 2006 mollai il pc per approdare alla xbox 360, durai circa 3 anni, nel 2009 poi tornai al pc (rendendomi conto di quanto sia magico rispetto alle "scatole"), ma tutto era cambiato in ambito VIDEOGAME-RIVISTA.

    Perchè GMC ha chiuso? perchè nonostante siamo qui a piangere la scomparsa dagli scaffali, siamo i primi ad aver perso l'abitudine di comprarla, INTERNET, causa principale. Se mi interessa un gioco , su internet trovo tutte le info necessarie, se devo confrontare delle schede video in internet trovo di tutto, quindi si, ha chiuso solo per colpa nostra e nient'altro.

    Avrei voluto che chiudessero quantomeno l'anno, magari con l'ultima rivista "natale 2012";
    Avrei voluto che quantomeno mantenessero una edizione solo rivista, magari a basso prezzo; (per 3-4 euro l'avrei comprata OGNI MESE)
    Avrei voluto che.... in qualunque modo, rimanesse li, in edicola...perchè ogni volta che, a distanza di anni, sporadicamente la compravo, ripercorrevo sempre e solo stupendi ricordi di un mondo chiamato "Videogame per PC".

    Mancherà.

  13. #103

  14. #104
    GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Località
    Miramare di Rimini
    Messaggi
    3.835
    Mi sto sentendo uno di quei classici vecchietti che parla di quando era in guerra

  15. #105
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Io ieri ho comprato TGM. E' stata la seconda volta. La prima è stata nel 2006 giusto perchè allegarono Thief III.
    Dopo 14 anni di GMC, per me leggere una rivista diversa è doloroso.

Pag 7 di 9 PrimoPrimo ... 456789 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •