Valutazione configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Valutazione configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di sig.tempesta
    Registrato il
    06-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4.821

    Valutazione configurazione

    Salve a tutti, sto per acquistare un PC da eKey ma vorrei prima una valutazione dagli utenti più esperti. Il PC lo utilizzerò principalmente per giocare (Full HD) e utilizzare Photoshop (roba leggera), più le solite cose di routine (navigazione, riproduzione video et cetera).
    Overclock in futuro probabile e multi-vga idem, per questo ho preferito una motherboard con predisposizione.

    Passiamo alla configurazione:

    *Motherboard: ASRock Fatal1ty z77 Performance 1155 DDR3 Sata3 USB3 ATX 122,60€
    *Masterizzatore interno: LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk 16,30€
    *Alimentatore: Corsair Professional Series HX750 750W 80+ Bronze 114,30€
    *CPU: Intel i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed 189€
    *SSD: Samsung 830 Series 128GB 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s Sata3 129,30€
    *RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (Black) 45,90€
    *VGA: XFX Radeon HD 7970 core 1GHz Memory GDDR5 3GB miniDP HDMI DVI Ghost & HydroCell 402,70€
    *Hard Disk: Samsung/Seagate ST1000DM005 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ 68,60€
    *Case: Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco 102,40€

    Totale Iva e assemblaggio inclusi: 1.233,10€

    Non credo il totale combaci con la somma delle singole componenti, essendoci state delle piccole variazioni di prezzo mi sono limitato ad aggiornare solo il totale.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Inb4 ti consiglino la 670 al posto della 7970 ti dico gran bella configurazione terrei tutto come è, o in base alle tue esigenze sostituire il lettore DVD con uno blu-ray

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.003
    mi associo a shalli

  4. #4
    MiamiVice
    Ospite
    Con gli ultimi driver la 7970 dovrebbe in alcuni casi superare la 670 no?

  5. #5
    Utente L'avatar di sig.tempesta
    Registrato il
    06-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4.821
    Grazie delle risposte, il lettore ho messo quello più economico per stare basso con il prezzo, tanto alla fine ho già un lettore blu ray esterno quindi eventuali film me li vedrei lí.
    Più che altro, sono indeciso tra XFX 7970 BE DD e la Sapphire 7970 Dual X. La prima più prestante (essendo overclockata di base) e migliore nei consumi, la seconda migliore come temperature. La differenza di prezzo è di 20€ a favore della XFX che non fanno tutta questa differenza, quindi sono molto indeciso.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di sig.tempesta; 30-07-2012 alle 20:34:35

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.003
    @Miami: più o meno sono li, io consiglio Nvidia solo ed esclusivamente perchè se ti prendi uno di quei pochi titoli che supportano Physx hai un bel valore aggiunto all'esperienza di gioco, che dopo la "politica Physx" possa non piacere o far discutere se ne può parlare ma a conti fatti dopo essermi giocato i vari Batman con Physx avanzato per me ne vale la pena

  7. #7
    Utente L'avatar di sig.tempesta
    Registrato il
    06-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4.821
    Grazie delle risposte, il lettore ho messo quello più economico per stare basso con il prezzo, tanto alla fine ho già un lettore blu ray esterno quindi eventuali film me li vedrei lí.
    Più che altro, sono indeciso tra XFX 7970 BE DD e la Sapphire 7970 Dual X. La prima più prestante (essendo overclockata di base) e migliore nei consumi, la seconda migliore come temperature. La differenza di prezzo è di 20€ a favore della XFX che non fanno quindi tutta questa differenza, quindi sono molto indeciso.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #8
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione Ammiraglio Piett Visualizza Messaggio
    @Miami: più o meno sono li, io consiglio Nvidia solo ed esclusivamente perchè se ti prendi uno di quei pochi titoli che supportano Physx hai un bel valore aggiunto all'esperienza di gioco, che dopo la "politica Physx" possa non piacere o far discutere se ne può parlare ma a conti fatti dopo essermi giocato i vari Batman con Physx avanzato per me ne vale la pena
    Capisco. Non ho ancora sperimentato Physx. Sicuramente appena mi faccio il PC nuovo ci proverò sono curioso.

  9. #9
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Ecco

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •