[1]GMC chiude, grazie di tutto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 349

Discussione: [1]GMC chiude, grazie di tutto.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954

    [1]GMC chiude, grazie di tutto.

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: GMC chiude, grazie di tutto.

    http://www.facebook.com/giochiperilmiocomputer?ref=ts

    Come vedete da questa pagina facebook, si chiude un'era. Il numero 196 sarà l'ultimo della nostra rivista preferita.
    Si chiude un'epoca. Non la prendevo da tempo, per evidenti motivi, ma ci rimanevo comunque molto affezionato.
    Grazie ragazzi, spero che ognuno di voi trovi una sistemazione all'altezza.
    Un abbraccio dal vostro capitano.

  2. #2
    mikemcc1992
    Ospite
    Per caso hanno intenzione di togliere GMC e XMU dai loghi della sezione e lasciare solo NRU e PSM? Andrebbe fatto.

  3. #3
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Per caso hanno intenzione di togliere GMC e XMU dai loghi della sezione e lasciare solo NRU e PSM? Andrebbe fatto.
    vai di fretta?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  4. #4
    mikemcc1992
    Ospite
    No ma lo lascio notare.

  5. #5
    Grunger L'avatar di Incubo10
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    2.148
    Secondo me GMC è solo l'inizio. Poi verrà la volta di PSM e TGM

  6. #6
    Citazione Incubo10 Visualizza Messaggio
    Secondo me GMC è solo l'inizio. Poi verrà la volta di PSM e TGM
    beh quello è inevitabile
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  7. #7
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Incubo10 Visualizza Messaggio
    Secondo me GMC è solo l'inizio. Poi verrà la volta di PSM e TGM
    Sì, sono convinto che lo stato di salute di PSM e TGM sia molto precario.
    Ultimamente sto risfogliando tante riviste del passato (non tanto passato, anche relativamente a 2-3 anni fa).
    PSM è in caduta libera, con una qualità della carta che è divenuta intollerabile, senza più un angolo della posta e con la sola rubrica dei titoli storici PS3 e PSP lunga metà rivista: un catalogo in pratica, inutile, perchè letto una volta serve poi solo a fare da riempitivo.
    TGM ha cambiato grafica: nel primo numero, a tatto, ho avuto una sensazione positiva, ma ora mi sto ricredendo: esteticamente è molto più sobria, ma noiosa, e, sarò io, ho la sensazione che la quantità di testo scritto sia precipitata. In due giorni l'ho letta quasi tutta e non mi accadeva dai tempi in cui le riviste avevano 80 pagine di cui 40 di pubblicità. E' come se il tempo dedicata a quest'ultima stia sempre più scemando e che il rinnovo grafico sia servito molto a coprire questa situazione.
    Mestizia.

  8. #8
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    beh quello è inevitabile
    si ma non ha nessun senso, perché un editore dovrebbe chiudere alcune tra le riviste di punta? Cos'è, guadagnano di più con i giornali dei cani?

  9. #9
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    si ma non ha nessun senso, perché un editore dovrebbe chiudere alcune tra le riviste di punta? Cos'è, guadagnano di più con i giornali dei cani?
    A quanto pare sì

    Pape

  10. #10
    chi oggi giorno non acquista ogni numero de "il mio cane (idea!e)"?

    (ciao raffo)
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  11. #11
    Ganymede
    Ospite
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    A quanto pare sì

    Pape
    Bah, allora vuol dire che hanno rinunciato completamente a quel settore editoria,e già adesso mi arriva di giornali di videogiochi solo roba della concorrenza (lavoro in un'edicola), a sto punto aspetto che la concorrenza tiri fuori di nuovo una rivista di videogiochi per pc come insulto finale a questa politica Ma voi redattori adesso che farete? andrete veramente a scrivere nelle millemila riviste di cani/cavalli/fotografia/motori?

  12. #12
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Bah, allora vuol dire che hanno rinunciato completamente a quel settore editoria,e già adesso mi arriva di giornali di videogiochi solo roba della concorrenza (lavoro in un'edicola), a sto punto aspetto che la concorrenza tiri fuori di nuovo una rivista di videogiochi per pc come insulto finale a questa politica Ma voi redattori adesso che farete? andrete veramente a scrivere nelle millemila riviste di cani/cavalli/fotografia/motori?
    Ci sono ancora TGM e Gamesvillage da fare. E Nintendo. Io, è già da qualche mese che mi occupo prevalentemente di gestire la sezione hardware di Computer Magazine.
    Non so cosa farà la concorrenza, ma di certo, non andrei a lavorare per quei concorrenti che tengono in vita riviste(siti sulla pelle dei collaboratori (nel senso che non li pagano).

    Pape

  13. #13
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    siti sulla pelle dei collaboratori (nel senso che non li pagano).

    Pape
    Ho tanta amarezza a leggere di queste cose. E sulla mia pelle lo sto provando.
    Il mondo reale è fatto così: tanta gente che lavora tanto per poco e per arricchire i pochi che hanno tanto tempo libero e soldi da spendere.
    Poi per le strade senti piangere anche chi sta bene... ma solo perchè è una forma di mimetismo...

  14. #14
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ho tanta amarezza a leggere di queste cose. E sulla mia pelle lo sto provando.
    Il mondo reale è fatto così: tanta gente che lavora tanto per poco e per arricchire i pochi che hanno tanto tempo libero e soldi da spendere.
    Poi per le strade senti piangere anche chi sta bene... ma solo perchè è una forma di mimetismo...
    Io mi sono sempre dato una regola: MAI lavorare gratis, o per cifre ridicole. Se per un articolo mi pagano quanto un'ora della donna delle pulizie, preferisco andare a fare onestamente le pulizie che arricchire un cialtrone disonesto.

    Pape

  15. #15
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Io mi sono sempre dato una regola: MAI lavorare gratis, o per cifre ridicole. Se per un articolo mi pagano quanto un'ora della donna delle pulizie, preferisco andare a fare onestamente le pulizie che arricchire un cialtrone disonesto.

    Pape
    A volte questi cialtroni ti rispondono che siccome non sei nessuno ti conviene accettare di tutto altrimenti non vai da nessuna parte...(in genere, ad esempio, espongono l'esempio della propria vita, nella quale anche loro sono dovuti partire da zero. Questo è vero per poche persone, non per tutte, e spesso sono solo frottole, l'ho sentito fin troppe volte per crederci, e l'ho sentita anche da persone delle quali ho saputo che "strada" hanno fatto per andare avanti) purtroppo mi è capitato anche questo.
    Sai, il problema non è lavorare tanto. E forse nemmeno per poco: l'importante è mettere subito i puntini sulle i, perchè il peso maggiore è quello psicologico, il capire di trovarti in una situazione da cui forse non ottieni nulla, e stai perdendo tempo inutilmente.
    Nel contempo hai poche alternative, se non nessuna, e quindi sopporti. E ti stressi ingiustamente.

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •