[1]GMC chiude, grazie di tutto. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 24 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 349

Discussione: [1]GMC chiude, grazie di tutto.

Cambio titolo
  1. #46
    ilCinese
    Ospite
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Noi per anni (e tuttora, i pochi assunti rimasti) abbiamo campato di questo lavoro. Sia gli assunti, sia i collaboratori che hanno deciso di vivere da quello. E per campato intendo pagato mutuo/affitto, mangiato tutti i giorni, si sono fatti delle vacanze e pure permessi qualche piccolo sfizio. O hanno messo su famiglia. Che è quello che ci si aspetta come MINIMO da un lavoro. Se non permette di mangiare e dormire, è sfruttamento.

    Pape
    fixed

  2. #47
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Io veramente ero rimasto a quando per certi stage dovevi pagare tu, stagista che magari ti sei iscritto (pagando) ad un corso professionale (riconosciuto da regione/stato/comunità europea/dio solo sa cos'altro) che termina con uno stage in azienda...non il potenziale datore di lavoro...
    Quindi possiamo essere tutti d'accordo che sia una boiata madornale, ma a meno che non ci siano state rivoluzioni negli ultimi anni, qui in Italia dovrebbe funzionare ancora in questo modo...o solo io ho avuto a che fare con sciacalli?
    Infatti questo è quello che dovrebbe capitare quando segui un determinato corso, come i Master (chissà com'è, sempre costosissimi): in alcuni casi loro garantiscono (chi organizza il Master) uno stage aziendale di un tot periodo. Ma è diverso: sai che è così dal principio, al limite fai sentire la tua voce se è l'organizzazione dello Stage a creare difficoltà in quest'ottica.
    Diverso è quando ti presenti tu in una azienda, loro ti mettono in un periodo di prova... e poi finisce come finisce: magari lavori bene, poi siccome devi incominciare ad essere retribuito da essere umano, ti buttano fuori e prendono un altro schiavetto più giovane gratis...

  3. #48
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Io veramente ero rimasto a quando per certi stage dovevi pagare tu, stagista che magari ti sei iscritto (pagando) ad un corso professionale (riconosciuto da regione/stato/comunità europea/dio solo sa cos'altro) che termina con uno stage in azienda...non il potenziale datore di lavoro...
    Quindi possiamo essere tutti d'accordo che sia una boiata madornale, ma a meno che non ci siano state rivoluzioni negli ultimi anni, qui in Italia dovrebbe funzionare ancora in questo modo...o solo io ho avuto a che fare con sciacalli?
    Che è una cosa che rasenta l'illegalità. Solitamente la formula è "sei mesi di stage NON retribuito, poi se ci piaci ti assumiamo". Dopo sei mesi ti mandano via, e prendono un altro pollo da spennare gratis.
    Ricordo una lettera di una ragazza che litigò con un'azienda per questo motivo
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...o-vero/164701/
    Ecco in Italia come funzionano gli stage, e come funziona la mentalità in generale

  4. #49
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Ci sono realtà serie e realtà meno serie, indipendentemente dalle dimensioni (reali o presunte) del fatturato.

    Pape
    No ecco, io scrivo per un portale, però...
    Citazione ilCinese Visualizza Messaggio
    ...non arrivano a tali livelli di tristezza scrivere per SPERARE di ricevere un gioco, magari anche vecchio\scrauso? xD
    Da noi non circolano soldi, ergo non si viene pagati e si sa fin dal principio, si fa quel che si può e bona

    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Io veramente ero rimasto a quando per certi stage dovevi pagare tu, stagista che magari ti sei iscritto (pagando) ad un corso professionale (riconosciuto da regione/stato/comunità europea/dio solo sa cos'altro) che termina con uno stage in azienda...non il potenziale datore di lavoro...
    Quindi possiamo essere tutti d'accordo che sia una boiata madornale, ma a meno che non ci siano state rivoluzioni negli ultimi anni, qui in Italia dovrebbe funzionare ancora in questo modo...o solo io ho avuto a che fare con sciacalli?
    Meh, anche nelle vigilanze, tipo all'Itpol, dove per essere assunti spesso bisogna passare un corso dell'Enac per essere abilitati a lavorare all'aeroporto, il fatto è che lì si lavora in tre per turno, e ci stanno quasi sempre gli stessi, però se vuoi essere assunto anche così per lavorare in altri posti (tipo in staz. centrale a camminare 12-16 ore al giorno, con le telecamere che non controllano i ladri ma te, per vedere se cammini, anche giù nelle gallerie piene di polvere... per non dire m... ) devi passare ugualmente 'sto corso che costa dai 500 ai 1000 €, pure se all'aeroporto non ci andrai mai... LoL

    Morale della favola: non c'è alcuna tutela, non ci sono regole, non c'è un criterio, nessuno sa quantificare, in euro, quanto dovrebbe valere la stesura di una recensione, non si capisce se un redattore è un "giornalista/critico/entità aliena o altro", ergo tutti i potenziali datori di lavoro ne approfittano e fanno il bello e cattivo tempo sulla pelle degli ignari che sognano un futuro lavorativo in questo ambiente...
    Ho capito bene o mi sono perso qualche passaggio?

    Certo è che non ci state per nulla incoraggiando...
    Ecco, però magari per sperare di scrivere in un sito maggiore o una rivista ed essere pagati, bisogna pure essere diplomati\lauerati, o sbaglio?

  5. #50
    GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Località
    Miramare di Rimini
    Messaggi
    3.835
    Citazione ilCinese Visualizza Messaggio
    Forse sono più preoccupati i commenti di quelli presi in giro sotto...
    Citazione ATVC Visualizza Messaggio
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Oh, a Rimini c'è la topa ed il mare, non ti lamentare

  6. #51
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    No ecco, io scrivo per un portale, però...
    Siamo in due, perciò l'argomento mi interessa(-va? ) anche ad un livello "superiore", magari fra qualche anno, per arrotondare qualcosa oltre ad un lavoro possibilmente stabile (seeeeeeeeeee)...
    Ma certi commenti mi spaventano e visto che il mondo del lavoro in Italia è già un bel puttanaio esagerato, penso sia meglio non puntarci più di tanto e farlo rimanere un hobby da ritagliarsi nel tempo libero...

    Ecco, però magari per sperare di scrivere in un sito maggiore o una rivista ed essere pagati, bisogna pure essere diplomati\lauerati, o sbaglio?
    Boh...non lo so...
    Credo che dipenda da cosa cerca una redazione...magari qualcuno pesa molto di più la cultura videoludica e la bravura nel comunicare le cose testualmente, rispetto a titoli di studio in giornalismo o altro...
    Ipotizzo alla cieca ovviamente...non sono ferrato nel marketing aziendale/redattoriale...

  7. #52
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Che amarezza, devo a quella rivista la scoperta di questo forum e buona parte della mia cultura videoludica. Un in bocca al lupo a chi ci lavorava.

  8. #53
    Utente
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    12
    Siamo in tre, perlomeno per quanto riguarda il volerne fare un "lavoro"

    Comunque a mio avviso, credo basti persino un diploma. D'altronde, oltre al saper scrivere o tradurre, oltre al possedere un certo grado di raziocinio...

    Insomma la speranza (almeno per me) è tanta. E spesso piango quando leggo cose del tipo: "è gradita una certa esperienza nel settore"
    Ultima modifica di LeRoi; 31-07-2012 alle 21:49:21 Motivo: Mi era scappato un accento di troppo XD

  9. #54
    Rip..
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  10. #55
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione LeRoi Visualizza Messaggio
    È spesso piango quando leggo cose del tipo: "è gradita una certa esperienza nel settore"
    Anche io: è il motivo per cui in Italia ci sono tanti disoccupati. Ci pigliano anche in giro.

  11. #56
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    @ PAOLO PAGLIANTI:

    Oblivion, sei anni dopo
    Sono stato io a nominarlo per primo in questo topic, e a questo punto mi pento di averlo fatto.
    Voglio dire, OK, per me è stato una delusione enorme (tecnicamente precario, buggato, tradotto male, trama noiosissima) dopo che quattro anni prima avevo letteralmente adorato Morrowind.
    Ma non c'è problema, ognuno ha i suoi gusti.
    E se una firma autorevole come Paglianti chiama "fottuto capolavoro" un gioco che io ritengo mediocre*, beh... "de gustibus", e chiuso lì.
    Non ho mai detto, nè voluto far intendere dubbi sull' "onestà di Paolo Paglianti", o insinuare mazzette e simili.
    Ti leggevo con piacere dai tempi di "K", figuriamoci se sollevo dubbi del genere.


    _________

    @ PAPE:
    Premetto che reputo te, il Paglianti, Gorman, e tutti quelli della vecchiaguardia come degni della massima stima, e salde colonne di un'editoria che purtroppo non c'è più.

    Hai dato dello "sciacallo" all'utente Dirkpitt, ma la realtà è diversa, e ovviamente non la conosci.
    Il sito-forum che lui intendeva "sponsorizzare" è amatoriale, fatto di ragazzi che ci mettono una gran passione e no, nessuno li paga. E ...sì, le software house gli mandano davvero i giochi da recensire.
    I siti amatoriali magari non possono SOSTITUIRE le riviste di settore, ma affiancarle piacevolmente, di certo sì.
    A volte, dietro a un piccolo -e innocuo, direi- spam, c'è tanta passione sincera.

    Ammetto che anch'io "risiedo" in quei lidi, questo mi può far sembrare "di parte" ma cerco sempre di analizzare le cose in modo razionale.
    Se Sprea chiudesse questo forum... potresti davvero considerare "negativo" che un gruppo di ragazzi abbia cercato di far crescere la propria comunità togliendo utenti al...nulla di un forum chiuso?
    Non ho la minima fiducia nella catastrofica Sprea, non credo che questo forum verrà tenuto in piedi ancora a lungo, quindi non vedo come cinico, od offensivo, quel messaggio di Dirk. Anzi, è una "via di fuga" come possono essercene altre (Dailyrando? O altri? Non mi interessa fare listoni )


    P.s.
    Io continuo a sperare che voi della vecchia guardia (incluso il Toniutti-Apecar, se riuscite ad accalappiarlo, sta su Repubblica, vero?) vi ritroviate insieme rifondando una rivista degna dei vecchi tempi, anche se i tempi in cui viviamo non sono i migliori per investire nell'editoria (anzi, è un rischio INVESTIRE in senso assoluto).


    Un saluto a tutti voi "Grandi Vecchi", da un (altrettanto non più giovanissimo) Out.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  12. #57
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Anche perchè Dirkpitt dice chiaramente come stanno lecose, per cui non prende in giro nessuno: se vuoi è per passione, soldi non ne stanno.
    Almeno c'è la libertà di decidere.
    Oh, se io stessi bene economicamente, con tanto tempo libero, sì, lo farei gratis, al diavolo. Perchè E' PASSIONE.

  13. #58
    Pc Gamer ad vitam L'avatar di Twister
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    684

    Apprendo solo ora la notizia, con molta molta tristezza...
    E' come se fosse morta una parte di me...
    L'attesa febbrile ogni mese, i passaggi ripetuti all'edicola di fiducia, la gioia nel trovare quella che ho sempre considerato ben più di una semplice rivista...
    E' stata una fedele compagna negli anni, anche -e soprattutto- nei momenti più difficili...
    E' principalmente grazie a GMC che mi sono iscritto qui sul Forum, e anche grazie a GMC ho avuto modo di ampliare le mie conoscenze in campo videoludico, e di provare piccole e grandi perle che altrimenti mi sarei perduto...
    Lo so, le difficoltà nella vita sono ben altre, ma da oggi sarà tutto un po' diverso...
    Un fulmine a ciel sereno, ripeto, questa notizia...
    Ne avrò sempre un buon ricordo, e non mancherò di andare a risfogliare i "vecchi" numeri, con un pizzico di malinconia...
    Un sentito ringraziamento alla più grande compagna d'avventure che abbia avuto negli ultimi 12 anni (il mio primo GMC risale a Giugno del 2000 ), mi auguro che qualcuno ne possa raccogliere gli insegnamenti e farne tesoro...
    Ciao, GMC...
    PS: ehi! Devo dire grazie a GMC per avermi fatto scoprire il gioco che osanno in ogni occasione, e che è tra i miei preferiti di sempre... BLOOD 2 !!



  14. #59
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Anche perchè Dirkpitt dice chiaramente come stanno lecose, per cui non prende in giro nessuno: se vuoi è per passione, soldi non ne stanno.
    Almeno c'è la libertà di decidere.
    Oh, se io stessi bene economicamente, con tanto tempo libero, sì, lo farei gratis, al diavolo. Perchè E' PASSIONE.
    Si, ma non è che nel thread di una rivista che "muore" sia tanto carino approfittarne per fare pubblicità a sè stessi

  15. #60
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    E' forse "carino" acquisire una rivista affermata e rispettata, solo per spremerla fino a farla morire?

    Ci sono varie cose "poco carine" da queste parti, ultimamente

    Out.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

Pag 4 di 24 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •