[1]GMC chiude, grazie di tutto. - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 24 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 349

Discussione: [1]GMC chiude, grazie di tutto.

Cambio titolo
  1. #61
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Si, ma non è che nel thread di una rivista che "muore" sia tanto carino approfittarne per fare pubblicità a sè stessi
    Chiariamo un paio di punti, sempre in tono amichevole e cordiale.
    Io non è che "ho fatto pubblicità", molti di voi si lamentavano di una ipotetica chiusura del forum, io ho solo scritto che potevano dare un'occhiata al nostro di sito, nemmeno l'ho spammato, ho scritto "se vi interessa contattatemi in privato". Glorfindel75 l'ha fatto, ne abbiamo parlato, e come ha scritto sopra, gli ho detto che si tratta di scrivere per passione ed in base al tempo che uno può dedicarci, l'unica cosa che si chiede è la serietà di dire ad esempio "mi impegno per fare due articoli a settimana" e poi farli sul serio. Un'altro utente ad esempio allo stesso invito mi ha risposto che non se ne faceva nulla in quanto lavoro non retribuito.

    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Non voglio fare nomi. Posso solo dire che in giro, carta o Internet, è pieno di cialtroni che non pagano, o pagano con il gioco in regalo, o con cifre che sono un'insulto all'intelligenza. Fortunatamente, ci sono anche persone per bene, che purtroppo rappresentano una sparuta minoranza.
    Pape
    Non trovo il post che mi definisce "sciacallo" o cose del genere, quindi cito questo. Non ho scritto in nessun post "venite a scrivere per noi che vi paghiamo con giochi in regalo". Prima di tutto perchè il sito non lo gestisco io. I fondatori/gestori stessi non percepiscono introito alcuno da quella attività. Come ho già detto, lo facciamo perchè ci piacciono i video-giochi e ci impegnamo a tenere in piedi un progetto a cui alcuni di noi si sono dedicati moltissimo. Se poi tu credi o meno che i giochi ce li passano, libero di credere che non ce li diano. L'anno scorso qualcuno ha avuto gli accrediti per la Gamesweek, tra poco io vado, a spese mie, al Gamescom, dove il nostro lavoro è stato riconosciuto sotto forma di accrediti anche per la giornata riservata alla stampa. Se credi che me lo stia inventando, ti mando delle foto.
    Quindi, capisco l'amarezza e anche la rabbia per una situazione che ti tocca da vicino ed in modo pesante, visto che per te GMC era fonte di reddito, però accusarmi di attirare la gente con false promesse, per poi pagarli con giochi in regalo mettendo magari in dubbio che ci arrivino per davvero, mi sembra eccessivo. Anche perchè ripeto e sotto-lineo, io ho chiesto di contattarmi in privato, e a chi l'ha fatto ho detto chiaramente come stanno le cose. E chi mi ha contattato l'ha fatto di sua spontanea volontà, non perchè uno sciacallo l'ha obbligato.
    Sperando di essere stato chiaro, ti auguro di trovare presto un altro impiego consono alle tue capacità, e ti passare questo momentaccio il più serenamente possibile, anche se è difficile.

    EDIT: ho trovato, vedo che si parlava di avvoltoio e non di sciacallo nel post di Pape.
    Ultima modifica di dirkpitt; 31-07-2012 alle 23:43:47
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #62
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Twister Visualizza Messaggio

    Apprendo solo ora la notizia, con molta molta tristezza...
    E' come se fosse morta una parte di me...
    L'attesa febbrile ogni mese, i passaggi ripetuti all'edicola di fiducia, la gioia nel trovare quella che ho sempre considerato ben più di una semplice rivista...
    E' stata una fedele compagna negli anni, anche -e soprattutto- nei momenti più difficili...
    E' principalmente grazie a GMC che mi sono iscritto qui sul Forum, e anche grazie a GMC ho avuto modo di ampliare le mie conoscenze in campo videoludico, e di provare piccole e grandi perle che altrimenti mi sarei perduto...
    Lo so, le difficoltà nella vita sono ben altre, ma da oggi sarà tutto un po' diverso...
    Un fulmine a ciel sereno, ripeto, questa notizia...
    Ne avrò sempre un buon ricordo, e non mancherò di andare a risfogliare i "vecchi" numeri, con un pizzico di malinconia...
    Un sentito ringraziamento alla più grande compagna d'avventure che abbia avuto negli ultimi 12 anni (il mio primo GMC risale a Giugno del 2000 ), mi auguro che qualcuno ne possa raccogliere gli insegnamenti e farne tesoro...
    Ciao, GMC...
    PS: ehi! Devo dire grazie a GMC per avermi fatto scoprire il gioco che osanno in ogni occasione, e che è tra i miei preferiti di sempre... BLOOD 2 !!


    Quoto tutto, l'amarezza è grande =(

    Citazione Outlander999 Visualizza Messaggio
    E' forse "carino" acquisire una rivista affermata e rispettata, solo per spremerla fino a farla morire?

    Ci sono varie cose "poco carine" da queste parti, ultimamente

    Out.
    Ma che c'entra?

  3. #63
    So long, GV! L'avatar di Joe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Landa del Metallo
    Messaggi
    23.374
    Riporto qui quanto ho detto di là, dirkpitt:
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Cut.
    Messaggi del genere sono fuori luogo, uno perchè non mi sembra il caso, due perchè è spam.

    Edito il tuo messaggio e vediamo come comportarci all'interno dello staff.

    Robe simili sono una mancanza di rispetto verso chi GMC l'ha vissuta, redattore o lettore che sia.
    Rivolgo un grosso in bocca al lupo ai redattori di GMC, pur non essendone un lettore.
    Ho assistito all'episodio analogo di PSM con la vecchia redazione Ualoniana, e speravo non si ripetesse.

    Non credo ci siano altre parole da aggiungere.

  4. #64
    Darkipauer
    Ospite
    non ho letto la discussione visto che tanto deleterò l'account a breve, ma volevo lasciare lo stesso il mio commento visto che sono stato abbonato per 2 anni e sono arrivato qui grazie a gmc.
    bhè era inevitabile visto che ormai è da qualche anno che la rivista era calata di qualità anzi, diciamo pure che è diventata davvero brutta. chi mai dovrebbe comprare una rivista che dà voti falsati solo perchè il gioco in questione è considerato tripla A? giochi come oblivion, skyrim, i vari cod meritavano i votoni che hanno avuto? e mettendo il voto da parte, i vari elogi scritti nelle recensioni del tutto fasulli? per colpa di gmc ho comprato oblivion a prezo pieno credendo fosse un degno succesore di morrowind, trovandomi invece a giocare al postino. poi la gente non ha piu voglia di dare supporto a una rivista simile, infatti pensavo che sarebbe fallita tempo fa.

    se non fosse per i redattori che stanno perdendo il loro lavoro, sarei quasi felice che gmc chiuda. non vogliatemi male, ma io voglio che una rivista che pago mi recensisca i giochi nel modo piu oggettivo possibile, senza farsi influenzare dal nome del gioco stesso. è un lavoro difficile, ma dovrebbe essere la differenza tra me e un redattore giusto?

  5. #65
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Io mi sono sempre dato una regola: MAI lavorare gratis, o per cifre ridicole. Se per un articolo mi pagano quanto un'ora della donna delle pulizie, preferisco andare a fare onestamente le pulizie che arricchire un cialtrone disonesto.

    Pape
    purtroppo in molti settori le cose vanno così

    e c'è chi per 12-13 ore di lavoro al giorno ti offre la mirabolante cifra di 600 euro al mese perchè "è giusto che chi lavora sia degnamente pagato e possa togliersi i suoi sfizi, soprattutto se giovane"

  6. #66
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione joe86 Visualizza Messaggio
    Riporto qui quanto ho detto di là, dirkpitt:


    Rivolgo un grosso in bocca al lupo ai redattori di GMC, pur non essendone un lettore.
    Ho assistito all'episodio analogo di PSM con la vecchia redazione Ualoniana, e speravo non si ripetesse.

    Non credo ci siano altre parole da aggiungere.
    Quel mio messaggio non l'ha calcolato nessuno finché non mi sono stato definito sciacallo e avvoltoio, però dovete valutare il mio di comportamento? Va bene, è il vostro compito e lo capisco però leggete tutto quello che ho scritto, non solo quello incriminato.

    EDIT: tra le altre cose, Pape senza conoscendo la realtà di cui stiamo parlando, ne ha tratto una conclusione affrettata, gli ho risposto più sopra e in privato e spero mi rispondam ma capisco benissimo il suo sfogo e la sua frustrazione. L'utente subito dopo invece mi ha insultato e basta senza nemmeno scrivere una motivazione, pensando magari che io sia qui a rubarvi gli utenti. Per cui, se il mio messaggio va censurato come spam, mi pare che anche gli insulti non siano tollerati su questo forum, mi pare.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di dirkpitt; 1-08-2012 alle 08:03:19

  7. #67
    Grunger L'avatar di Incubo10
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    2.148
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    E tu credi che ci siano più camionisti che appassionati di videodames? Evidentemente l'utenza di GMC (la maggioranza) ha ritenuto opportuno acquistare la rivista solo in presenza di un gioco allegato decente, solo quando c'era la rece del capolavoro dell'anno, solo quando aveva qualche € in più da spendere. Sia chiaro, non ne faccio una colpa a voi (ne a te in particolare, ci mancherebbe) ma va da se che a lamentarsi ho più diritto io che uno che solo saltuariamente acquistava la rivista.
    Insomma, ok le scelte editoriali del cazzo (fare una versione liscia no?) ma mi sembra logico che GMC è fallita anche per questo motivo.
    Quoto pienamente

  8. #68
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Sai, è come quando prima uno che aveva fatto il militare obbligatoriamente te lo racconta come una favoletta.
    Magari in quel periodo stava in depressione, ma poi la naja è passata e... diventa tutto uno scherzo: ora tocca agli altri...
    (che poi questo è uno stato assurdo: laureato a 27 anni, penultimo anno di leva obbligatoria, oramai chiamavano alle armi un terzo o un quarto di numero rispetto a chi veniva chiamato prima... oh mi hanno voluto dare fastidio e l'ho dovuta fare a forza... invece di dare la possibilità di cercare un lavoro... il mese del mio scaglione ci presentammo in circa 400, da tutta Italia, visto che a La Spezia non chiamavano più. Prima ogni scaglione era di 2000 e passa...)
    Poi ripeto, da diffidare sempre chi, dall'alto della sua età ti parla di fatica e quant'altro, se poi va in giro con un'audi A6, o si lamenta della crisi e si fa un mese di vacanza con la famigliola.
    Tenuto conto anche che molta gente che ha ora 50 anni, soprattutto se dipendenti pubblici, negli anni 80 ha avuto la strada un bel pò spianata: per quello oggi noi giovani ne paghiamo le conseguenza. Proprio a causa di detta persone, che hanno preso quello che più potevano.
    ma di dove sei glor? io ho la ragazza di Spezia XD

    Inviato da uno spazialissimo Galaxy S2 con Tapatalk 2 (perché l'1 è da barboni)

  9. #69
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio

    Ecco, però magari per sperare di scrivere in un sito maggiore o una rivista ed essere pagati, bisogna pure essere diplomati\lauerati, o sbaglio?
    Non necessariamente. Se trovi un posto che ti assume per scrivere e stai lì per tot anni (MI PARE 2, ma ora non ricordo berne) il caporedattore può scrivere una lettera che attesta il tuo lavoro come giornalista e darti la possibilità di iscriverti all'albo.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  10. #70
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione Outlander999 Visualizza Messaggio
    @ PAOLO PAGLIANTI:

    Oblivion, sei anni dopo
    Sono stato io a nominarlo per primo in questo topic, e a questo punto mi pento di averlo fatto.
    Voglio dire, OK, per me è stato una delusione enorme (tecnicamente precario, buggato, tradotto male, trama noiosissima) dopo che quattro anni prima avevo letteralmente adorato Morrowind.
    Ma non c'è problema, ognuno ha i suoi gusti.
    E se una firma autorevole come Paglianti chiama "fottuto capolavoro" un gioco che io ritengo mediocre*, beh... "de gustibus", e chiuso lì.
    Non ho mai detto, nè voluto far intendere dubbi sull' "onestà di Paolo Paglianti", o insinuare mazzette e simili.
    Ti leggevo con piacere dai tempi di "K", figuriamoci se sollevo dubbi del genere.

    .
    ciao,
    si, è solo questione di gusti.

    ho rigiocato Oblivion di recente, nell'occasione della versione Gold per Xbox. Per me, rimane un gioco splendido.
    è sicuramente il caso piu' strano di "amore o odio" tra i GdR che ho provato e recensito. Voglio dire, molte delle critiche che ho letto su Oblivion valgono per tonnellate di altri giochi precedenti o successivi, non capisco l'accanimento su Oblivion. detto questo, son gusti. a te Skyrim è piaciuto?

    ciao
    P
    YouTech - Magazine digitale per iPad
    http://www.youtech.it

  11. #71
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione ilCinese Visualizza Messaggio
    fixed
    vedi, qua mi stai già piu' simpatico.
    YouTech - Magazine digitale per iPad
    http://www.youtech.it

  12. #72
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Paolo Paglianti Visualizza Messaggio
    ciao,
    si, è solo questione di gusti.

    ho rigiocato Oblivion di recente, nell'occasione della versione Gold per Xbox. Per me, rimane un gioco splendido.
    è sicuramente il caso piu' strano di "amore o odio" tra i GdR che ho provato e recensito. Voglio dire, molte delle critiche che ho letto su Oblivion valgono per tonnellate di altri giochi precedenti o successivi, non capisco l'accanimento su Oblivion. detto questo, son gusti. a te Skyrim è piaciuto?

    ciao
    P
    Lo dico? Lo dico: è stato tutto un piano malefico di Fulminato!
    Noi siamo stati solo sue pedine per un progetto superiore...

  13. #73
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Paolo Paglianti Visualizza Messaggio
    ciao,
    si, è solo questione di gusti.

    ho rigiocato Oblivion di recente, nell'occasione della versione Gold per Xbox. Per me, rimane un gioco splendido.
    è sicuramente il caso piu' strano di "amore o odio" tra i GdR che ho provato e recensito. Voglio dire, molte delle critiche che ho letto su Oblivion valgono per tonnellate di altri giochi precedenti o successivi, non capisco l'accanimento su Oblivion. detto questo, son gusti. a te Skyrim è piaciuto?

    ciao
    P
    grande Paglianti, sono sempre stato d'accordo (beh,quasi..) con te su Oblivion.
    In compenso mi legai al dito la tua recensione di Homefront...ognuno ha la sua scimmia sulla spalla è inevitabile.E comunque d'accordo o no, tutte le recensioni di GMC mi mancheranno.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  14. #74
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Ci sono ancora TGM e Gamesvillage da fare. E Nintendo. Io, è già da qualche mese che mi occupo prevalentemente di gestire la sezione hardware di Computer Magazine.
    Non so cosa farà la concorrenza, ma di certo, non andrei a lavorare per quei concorrenti che tengono in vita riviste(siti sulla pelle dei collaboratori (nel senso che non li pagano).

    Pape
    Dipende da quanto lavorano, se lavorano una decina di ore al giorno allora un gioco gratis mi sembra una retribuzione acettabile, e ovvio che se lavorano 6 ore al giorno è inaccettabile.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  15. #75
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ma di dove sei glor? io ho la ragazza di Spezia XD

    Inviato da uno spazialissimo Galaxy S2 con Tapatalk 2 (perché l'1 è da barboni)
    Sono di Taranto: almeno sono stato fortunato, perchè il CAR in Marina, durante la leva obbligatoria, si faceva a La Spezia e a Taranto.
    Quando hanno chiamato me era rimasta in funzione solo la caserma di Taranto, per cui ero a casa.

Pag 5 di 24 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •