[1]GMC chiude, grazie di tutto. - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 24 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 349

Discussione: [1]GMC chiude, grazie di tutto.

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di Jenbrother
    Registrato il
    12-10
    Località
    Torino
    Messaggi
    368
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Porta al fallimento quando mancano i lettori/pubblicità, non a prescindere. Il punto è questo: se decido di fare soldi, allora devo mettere in conto di pagare la gente. Se il business non permette di pagare la gente, allora non ha senso metterlo in piedi, perché vuol dire sfruttare persone. Il discorso alla fine si riduce a questo.
    Ora come ora, se domani vincessi al superenalotto,io non metterei in piedi un sito di videogiochi. E nemmeno una rivista, naturalmente. Non in Italia, sicuramente, ma non credo nemmeno da altre parti del mondo: l'editoria è cambiata moltissimo da quando ho iniziato a lavorarci, più di tre lustri fa. E la maggior parte dei cambiamenti che ho visto non mi sono piaciuti.

    Pape
    Sì sono d'accordo con te è per questo che in 6 anni, nel mio piccolo ho deciso che nella vita è meglio continuare a considerare i videogame come un hobby, piuttosto che una prospettiva seria di lavoro.

  2. #107
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Jenbrother Visualizza Messaggio
    Sì sono d'accordo con te è per questo che in 6 anni, nel mio piccolo ho deciso che nella vita è meglio continuare a considerare i videogame come un hobby, piuttosto che una prospettiva seria di lavoro.
    Attenzione, però: i videogame sono un'ottima opportunità di lavoro. Ci sono grafici, musicisti, programmatori, producer, PR: un'infinità di ruoli (all'estero, ovviamente, che le uniche realtà italiane sono in miseria nera). È l'editoria legata al videogioco che, soprattutto da noi, ha preso una brutta piega rendendo praticamente impossibile camparci. Non che gli altri tipi di riviste/siti siano messi tanto meglio del settore videoludico, sia chiaro.

  3. #108
    Utente L'avatar di Jenbrother
    Registrato il
    12-10
    Località
    Torino
    Messaggi
    368
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Attenzione, però: i videogame sono un'ottima opportunità di lavoro. Ci sono grafici, musicisti, programmatori, producer, PR: un'infinità di ruoli (all'estero, ovviamente, che le uniche realtà italiane sono in miseria nera). È l'editoria legata al videogioco che, soprattutto da noi, ha preso una brutta piega rendendo praticamente impossibile camparci. Non che gli altri tipi di riviste/siti siano messi tanto meglio del settore videoludico, sia chiaro.
    Sìsì ne sono cosciente, ho fatto anche il PR videoludico per un po' di tempo, ma è stata un esperienza all'inizio esaltante dopo qualche mese è diventata qualcosa di ignobile, roba da farci una puntata di Report sopra...

  4. #109
    GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Località
    Miramare di Rimini
    Messaggi
    3.835
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    è questo il bello dei sandbox game, nessuno che ti dice quello che devi fare e che ti vieta di fare tutto il resto, assoluta (o quasi) libertà

    purtroppo in pochi riescono a comprendere quanto bello possa essere un simile concetto

    se vuoi apprendere altro sull'argomento mandami un pm o clicca sulla mia firma


    @outlander a me è successa più o meno la stessa cosa con skyrim, deluso sì ma non al punto da definirlo una voragine di noia (di bug si invece)

    è disinstallato da mesi, in attesa di un overhaul decente o di una total conversion del calibro di nehrim (che ti consiglio di giocare qualora tu non l'abbia fatto)
    sai, a volte la gente non sa che farsene della troppa libertà...io riesco ad apprezzarla per circa un paio di mesi (cioè il tempo che ho passato 6-7 ora al giorno su giochi come oblivion e skyrim prima di lasciarli per delle pause di riflessione )
    Citazione ATVC Visualizza Messaggio
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Oh, a Rimini c'è la topa ed il mare, non ti lamentare

  5. #110
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Alla gggente non frega più niente dell'opinione di firme con ventennale esperienza...
    Qui è pieno di gente che "trova le stesse cose di GMC in internet e pure AGGRATTIS"...

    Che gliene frega della rece del Paglianti?? Cioè ci ha dato pure 9 ad Oblivion!
    La verità è che se ancora adesso vi date sotto su Oblivion (a me dei GDR non è mai fregata una ceppa ed ogni volta mi tocca leggere decine di pagine inutili di gente che si scanna per sto voto) è perchè quella rece è stata fatta da uno che di videogiochi ci mastica da decenni e che di rece di quel calibro non ne troveremo più in giro, basta!! Andatevi a leggervi la rece del primo che passa, che ha malapena giocato a COD 3, vediamo dall'alto della sua sapienza che cosa tira fuori...

    Ogni volta putiferi di pagine per Oblivion, se la rece era di merda col cazzo che ancora adesso se ne parlava, di discussioni così, non se ne vedranno più...

    la qualità editoriale si paga, ma al popolo del videogames da pc non importa più... A loro basta la news e il voto a fine pagina, giusto per lamentarsi...

  6. #111
    SamFisher-92
    Ospite
    Diciamocelo in parole povere: è finita l'era Bill Gates, l'era Sid Meier, l'era George Lucas, ecc...
    Quando prima stavamo a valutare grafica, IA, immersività, musica, trama, ora facciamo finta di accontentarci di titoli "usa e getta" come i tanti CoD o peggio Angry Birds. Ci rifilano 3D, Wii mote, Kinect, controllo con il pensiero, ologrammi ed altre cavolate per impressionarci.
    Non è solo una considerazione da "vecchio" videogiocatore ormai divenuto adulto: sto scoprendo che tale situazione inizia a fare schifo anche ad un pubblico under 12.

    Magari non è solo colpa degli editori di GMC e delle software house, forse sono solo gli effetti della crisi, in cui si cerca di rifilare tutto e subito e non c'è tempo per le riviste di qualità, e forse una volta arrivati "in fondo al tunnel" (come dice qualcuno ai piani alti), ci sarà una nuova ondata di goduria videoludica.

  7. #112
    Darkipauer
    Ospite
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Alla gggente non frega più niente dell'opinione di firme con ventennale esperienza...
    Qui è pieno di gente che "trova le stesse cose di GMC in internet e pure AGGRATTIS"...

    Che gliene frega della rece del Paglianti?? Cioè ci ha dato pure 9 ad Oblivion!
    La verità è che se ancora adesso vi date sotto su Oblivion (a me dei GDR non è mai fregata una ceppa ed ogni volta mi tocca leggere decine di pagine inutili di gente che si scanna per sto voto) è perchè quella rece è stata fatta da uno che di videogiochi ci mastica da decenni e che di rece di quel calibro non ne troveremo più in giro, basta!! Andatevi a leggervi la rece del primo che passa, che ha malapena giocato a COD 3, vediamo dall'alto della sua sapienza che cosa tira fuori...

    Ogni volta putiferi di pagine per Oblivion, se la rece era di merda col cazzo che ancora adesso se ne parlava, di discussioni così, non se ne vedranno più...

    la qualità editoriale si paga, ma al popolo del videogames da pc non importa più... A loro basta la news e il voto a fine pagina, giusto per lamentarsi...
    se una rivista che da sempre 9 solo ai titoloni e alle copie annuali sempre uguali (qualcuno ha detto cod?) e non ai giochi che lo meritano per te è di qualità buon per te. hai trovato la tua rivista perfetta, anzi l'avevi trovata. non diciamo blasfemie dai. un nome non fa la qualità di una recensione, ma l'abilità di andare oltre al nome/hype o quello che è di un titolo.

  8. #113
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Alla gggente non frega più niente dell'opinione di firme con ventennale esperienza...
    Qui è pieno di gente che "trova le stesse cose di GMC in internet e pure AGGRATTIS"...

    Che gliene frega della rece del Paglianti?? Cioè ci ha dato pure 9 ad Oblivion!
    La verità è che se ancora adesso vi date sotto su Oblivion (a me dei GDR non è mai fregata una ceppa ed ogni volta mi tocca leggere decine di pagine inutili di gente che si scanna per sto voto) è perchè quella rece è stata fatta da uno che di videogiochi ci mastica da decenni e che di rece di quel calibro non ne troveremo più in giro, basta!! Andatevi a leggervi la rece del primo che passa, che ha malapena giocato a COD 3, vediamo dall'alto della sua sapienza che cosa tira fuori...

    Ogni volta putiferi di pagine per Oblivion, se la rece era di merda col cazzo che ancora adesso se ne parlava, di discussioni così, non se ne vedranno più...

    la qualità editoriale si paga, ma al popolo del videogames da pc non importa più... A loro basta la news e il voto a fine pagina, giusto per lamentarsi...
    Non credo che "professionale" significhi "meglio di chi non lo fa per lavoro".
    Certo ci sono portali anche importanti che laggente segue ed è contenta, anche se si tratta di una recensione fatta basandosi sui comunicati stampa (SBROTFL, purtroppo non scherzo ), e sono contenti lo stesso sparando lodi a non finire al recensore, ma qua è un altro discorso xD

  9. #114
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Alla gggente non frega più niente dell'opinione di firme con ventennale esperienza...
    Qui è pieno di gente che "trova le stesse cose di GMC in internet e pure AGGRATTIS"...

    Che gliene frega della rece del Paglianti?? Cioè ci ha dato pure 9 ad Oblivion!
    La verità è che se ancora adesso vi date sotto su Oblivion (a me dei GDR non è mai fregata una ceppa ed ogni volta mi tocca leggere decine di pagine inutili di gente che si scanna per sto voto) è perchè quella rece è stata fatta da uno che di videogiochi ci mastica da decenni e che di rece di quel calibro non ne troveremo più in giro, basta!! Andatevi a leggervi la rece del primo che passa, che ha malapena giocato a COD 3, vediamo dall'alto della sua sapienza che cosa tira fuori...

    Ogni volta putiferi di pagine per Oblivion, se la rece era di merda col cazzo che ancora adesso se ne parlava, di discussioni così, non se ne vedranno più...

    la qualità editoriale si paga, ma al popolo del videogames da pc non importa più... A loro basta la news e il voto a fine pagina, giusto per lamentarsi...
    Secondo me il "caso Oblivion" non è partito dalla rece del Paglianti (qui su GR/GV), ma è stato piuttosto un malefico gomblotto messo in piedi da Fulminato, che un bel giorno si è alzato e si è detto: "Voglio fare un esperimento sociale: tentare un mega plagio mentale di massa attraverso un solo topic!"

    ...(il famoso "affaire Oblivion")...

    Ci è riuscito dibbrutto...

  10. #115
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Fulminato... è partito tutto da lui, per me: avevo iniziato iscrivendomi solo su Morrowind world (ormai non c'è più, sigh), poi arriva lui e mi fa venire voglia di scoprire l'allora GamesRadar... il resto è storia (noia)

  11. #116
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Io ho seguito GMC per anni, poi causa
    Hardware vecchio ,iniziai a giocare all a360 e seguivo XMu
    Tuttavia, GMc rimarrà sempre una delle mie riviste preferite.
    Comunque immaginavo che prima o poi la sprea con una politica del cavolo, in netto contrasto con quella attuata da gorman(, che rese la rivista tra le più lette) avrebbe
    Distrutto la testata.
    Una curiosità che tiratura aveva ultimamente la rivista?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  12. #117
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Fulminato... è partito tutto da lui, per me: avevo iniziato iscrivendomi solo su Morrowind world (ormai non c'è più, sigh), poi arriva lui e mi fa venire voglia di scoprire l'allora GamesRadar... il resto è storia (noia)
    Il resto, per me, è stato molto divertente ed interessante per certi versi (alcune vecchie discussioni post affaire in MC erano epiche ), finchè poi qualcuno non se l'è legata al dito sta questione ed ha cominciato a portarla su livelli sociali che con le discussioni sui forum hanno davvero POCO a che spartire...fine del divertimento...

    Io posso solo dire che per me è stata forse la migliore recensione critica su Oblivion, ai tempi...anche "profetica" su certi aspetti (vedesi "gomblotto microsoftiano" che, in una riflessione a-posteriori, non è andato tanto lontano dalla realtà...)...

  13. #118
    Grunger L'avatar di Incubo10
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    2.148
    Io concordo sul fatto che i nuovi giochi fanno quasi tutti schifo a parte eccezioni. Preferisco una partita a System Shock 2 piuttosto che una a modern warfare 3. Tornando all'argomento posso fare una sola considerazione: Sprea=riviste di bassa qualità adatte solo a svuotare le tasche

  14. #119
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Quedex Visualizza Messaggio
    Proprio perché non hai comprato la rivista negli ultimi 7 anni non sai che le configurazioni consigliate impiegavano tri core di AMD e Radeon di fascia medio-bassa.

    L'unico SLI consigliato negli ultimi anni trovava posto, insieme ad un i7 non extreme, nella configurazione di fascia alta, nella forma di 2 560 Ti, che costavano paradossalmente meno di una singola 580.
    Una premessa riguardante Deltax:

    Il disfattismo dell'utente succitato mi sembra eccessivo.

    E' vero che qualche voto in questi anni è sembrato eccessivo, ma questa purtroppo è una "tendenza al rialzo" comune a pressochè tutte le riviste che abbiamo potuto leggere, e anche a molti siti online di videogiochi. A questo punto il discorso sarebbe da ampliare, e non è questa la sede. Vi ricordo che più volte, negli anni, la rivale TGM ha provveduto a rivedere ciclicamente al ribasso il metodo di assegnazione dei voti (un 80% di oggi non equivale ad un 80% di qualche anno fa, e ancor meno ad un 80% di 10 anni fa) probabilmente perchè con il passare degli anni il voto stesso si "inflaziona". E' strano, ma è così.
    Anche l'elemento-hype purtroppo a volte può far diminuire l'obiettività di giudizio -attenzione, non è malafede del recensore, ma egli stesso diventa "vittima" di un meccanismo dal quale in teoria dovrebbe mantenersi distaccato.

    Detto questo, il mio pensiero è che il lettore "possa fidarsi", ok, ma mantenendo una sua razionalità, cercando di trovare più informazioni possibili e di non accontentarsi solo di una opinione.
    Inutile dire che oggi, ai tempi di Internet, è più facile di ieri, leggere tante recensioni, e anche i tanti commenti della gente comune sui forum e sui social network.
    Nella vita è bene essere più informati possibile, MAI accontentarsi di avere visto solo una faccia della medaglia.

    Ad esempio, gli articoli di Hardware Upgrade che Deltax ha tanto incensato, a volte a me sono parsi castronerie notevoli (ricordo certe recensioni di schede video men che mediocri, lodate e innalzate al di fuori di ogni logica. Leggetevi quella della terribile Geforce 550Ti, "una interessante proposta per tutti coloro che avessero la necessità di aggiornare il proprio sistema" ).

    Terminato questo "piccolo" preambolo, vorrei ringraziare Quedex, Falchi e gli altri che si sono occupati della parte hardware.


    Mi sono sempre piaciute le opinioni riportate, anzi avrei voluto più pagine per quelle rubriche.

    A proposito...
    Sono orgoglioso di essere stato, ormai parecchi anni fa, il primo a proporre una modifica delle due pagine di "Sistema Consigliato", ricordo che all'epoca avete preso alla lettera i consigli miei (e di un altro paio di lettori/utenti del forum unitisi a me nella "battaglia"), aggiungendo dettagli sulle singole voci, rendendo quello sterile elenco un qualcosa di più esaustivo e comprensibile.

    Altri tempi, tempi nei quali GMC sapeva ascoltare, dialogare, e.... crescere, anche insieme alla sua clientela.

    Tutte cose che la SPREA, con costante determinazione, è riuscita a cancellare.


    Stasera alzerò un bicchiere di birra fresca, e farò un brindisi in onore della Redazione (sperando di non passare, per questo, per un alcolizzato )

    Auguri per una nuova collocazione.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  15. #120
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Outlander999 Visualizza Messaggio
    Una premessa riguardante Deltax:

    Il disfattismo dell'utente succitato mi sembra eccessivo.

    E' vero che qualche voto in questi anni è sembrato eccessivo, ma questa purtroppo è una "tendenza al rialzo" comune a pressochè tutte le riviste che abbiamo potuto leggere, e anche a molti siti online di videogiochi. A questo punto il discorso sarebbe da ampliare, e non è questa la sede. Vi ricordo che più volte, negli anni, la rivale TGM ha provveduto a rivedere ciclicamente al ribasso il metodo di assegnazione dei voti (un 80% di oggi non equivale ad un 80% di qualche anno fa, e ancor meno ad un 80% di 10 anni fa) probabilmente perchè con il passare degli anni il voto stesso si "inflaziona". E' strano, ma è così.
    Anche l'elemento-hype purtroppo a volte può far diminuire l'obiettività di giudizio -attenzione, non è malafede del recensore, ma egli stesso diventa "vittima" di un meccanismo dal quale in teoria dovrebbe mantenersi distaccato.

    Detto questo, il mio pensiero è che il lettore "possa fidarsi", ok, ma mantenendo una sua razionalità, cercando di trovare più informazioni possibili e di non accontentarsi solo di una opinione.
    Inutile dire che oggi, ai tempi di Internet, è più facile di ieri, leggere tante recensioni, e anche i tanti commenti della gente comune sui forum e sui social network.
    Nella vita è bene essere più informati possibile, MAI accontentarsi di avere visto solo una faccia della medaglia.

    Ad esempio, gli articoli di Hardware Upgrade che Deltax ha tanto incensato, a volte a me sono parsi castronerie notevoli (ricordo certe recensioni di schede video men che mediocri, lodate e innalzate al di fuori di ogni logica. Leggetevi quella della terribile Geforce 550Ti, "una interessante proposta per tutti coloro che avessero la necessità di aggiornare il proprio sistema" ).

    Terminato questo "piccolo" preambolo, vorrei ringraziare Quedex, Falchi e gli altri che si sono occupati della parte hardware.


    Mi sono sempre piaciute le opinioni riportate, anzi avrei voluto più pagine per quelle rubriche.

    A proposito...
    Sono orgoglioso di essere stato, ormai parecchi anni fa, il primo a proporre una modifica delle due pagine di "Sistema Consigliato", ricordo che all'epoca avete preso alla lettera i consigli miei (e di un altro paio di lettori/utenti del forum unitisi a me nella "battaglia"), aggiungendo dettagli sulle singole voci, rendendo quello sterile elenco un qualcosa di più esaustivo e comprensibile.

    Altri tempi, tempi nei quali GMC sapeva ascoltare, dialogare, e.... crescere, anche insieme alla sua clientela.

    Tutte cose che la SPREA, con costante determinazione, è riuscita a cancellare.


    Stasera alzerò un bicchiere di birra fresca, e farò un brindisi in onore della Redazione (sperando di non passare, per questo, per un alcolizzato )

    Auguri per una nuova collocazione.
    rispondo a te e , quindi, indirettamente a quedex. A me da utente "critico", come tu dici che ogni utente dovrebbe essere, mi piacciono i dati imparziali. Quando leggo recensioni su hwupgrade mi soffermo poco su quanto scritto, vado invece a valutare i benchmark. E' incredibile come un sito internet totalmente GRATUITO, quando recensisce una scheda grafica mi porta i benchmark di 10 titoli differenti, con varie impostazioni grafiche e risoluzione. Quelli sono dati oggettivi, che un utente critico può valutare, ed eventualmente dopo valutare l'opinione del recensore su quei dati.
    Ad esempio che il cambio di processore di ultima generazione influenzi nemmeno il 5% delle prestazioni nei videogiochi si può evincere facilmente da un benchmark; se nella rivista GMC, o in qualsiasi altra, mi mettono come fascia alta un PC da 3000 euro e come fascia media un PC da 1500 euro (esempi presi a caso) e poi la differenza di prestazione è il 15% a 1920x1080 e il recensore non lo dice, allora c'è qualche problema. Non dico che sono in malafede come nelle recensioni, che appare chiaro quando l'ennesimo titolo stagionale ubisoft buggato e senza idee prende 9, dico solo che trovo veramente fuori luogo che un sito gratuito dia informazioni più dettagliate e più oggettive di una rivista che si compra a (caro) prezzo. Poi ok che GMC trattava di videogiochi e non di hardware, ma fare 3 config in varie fasce di prezzo sono capaci un gran numero di utenti che frequentano la sezione hardware; più difficile e laborioso è testare le config proposte e vedere se lo scarto di prezzo vale il passaggio al segmento successivo.
    Cmq nessuno mette in dubbio che i signori che scrivevano le recensioni ne sanno 100 volte più dell'utente medio di videogiochi, il problema è essenzialmente questo secondo me, lo spazio era poco e spesso veniva usato male, oppure gli stessi erano sottomessi a logiche di mercato evidenti, come quelle dell'hype. Quindi se devo fare valutare una cosa che deve inanzitutto divertire, preferisco farlo da un videogiocatore genuino che è fuori dalle logiche di mercato, piuttosto che da un professionista che ad ogni riga si deve chiedere "questo verrà publicato o no?"

Pag 8 di 24 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •