Problema areazione Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Problema areazione Pc

Cambio titolo
  1. #1
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966

    Problema areazione Pc

    Salve a tutti ragazzi, premetto che mi sono fatto fare questo pc da ekey 2 anni fa e che da questa configurazione ho solamente sostituito la sv con una 6870xfx dual fan, aggiunto una asus xonar dx e sbloccato il quarto core del phenom:

    1 CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
    1 ASSEMBLAGGIO E TEST PC
    1 Cooler Master Elite 331 Black
    1 SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS
    1 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
    1 ASUS M4A785T-M 785G AM3 ATX DDR3
    1 XFX RADEON HD5670 (PCI-E,D,HDMI,DP,A) VGA 1024MB
    1 AMD AthlonII X3 Trip-Core 440 3.0GHz AM3 1.5MB Cache retail
    2 TEAM GROUP ELITE DDR3 2GB 1333Mhz TED32048M1333HC9

    Il problema è che anche pulendo tutto il pc a fondo in battlefield 3 dopo un paio di ore di gioco le temperature salgono troppo, la scheda video arriva a 92 gradi, la cpu supera i 75 e la scheda madre arriva a 60 gradi...sopratutto questi ultimi due valori mi sembrano altissimi...vorrei sapere quindi se mi conviene cambiare dissipatore alla cpu o cambiare proprio cpu con una più performante (magari che abbia anche un dissipatore stock migliore) e che scaldi di meno (ricordo che ho sbloccato il quarto core e probabilmente questo produce molto calore).


    Ps: in idle scheda madre e cpu con l'amd cool n'quiet disattivo si assestano sui 53 gradi e la scheda video sui 54.
    FOTO:
    http://tinypic.com/r/21bitg1/6
    http://tinypic.com/r/1rrmea/6
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 2-08-2012 alle 14:26:26

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, premetto che mi sono fatto fare questo pc da ekey 2 anni fa e che da questa configurazione ho solamente sostituito la sv con una 6870xfx dual fan, aggiunto una asus xonar dx e sbloccato il quarto core del phenom:

    1 CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
    1 ASSEMBLAGGIO E TEST PC
    1 Cooler Master Elite 331 Black
    1 SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS
    1 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
    1 ASUS M4A785T-M 785G AM3 ATX DDR3
    1 XFX RADEON HD5670 (PCI-E,D,HDMI,DP,A) VGA 1024MB
    1 AMD AthlonII X3 Trip-Core 440 3.0GHz AM3 1.5MB Cache retail
    2 TEAM GROUP ELITE DDR3 2GB 1333Mhz TED32048M1333HC9

    Il problema è che anche pulendo tutto il pc a fondo in battlefield 3 dopo un paio di ore di gioco le temperature salgono troppo, la scheda video arriva a 92 gradi, la cpu supera i 75 e la scheda madre arriva a 60 gradi...sopratutto questi ultimi due valori mi sembrano altissimi...vorrei sapere quindi se mi conviene cambiare dissipatore alla cpu o cambiare proprio cpu con una più performante (magari che abbia anche un dissipatore stock migliore) e che scaldi di meno (ricordo che ho sbloccato il quarto core e probabilmente questo produce molto calore).


    Ps: in idle scheda madre e cpu con l'amd cool n'quiet disattivo si assestano sui 53 gradi e la scheda video sui 54.
    il problema imho è l'aerazione del case... non il processore (la gpu a 92 gradi è abbastanza eloquente)... quindi credo chedovresti aggiungere delle ventole decenti nel case per migliorare il ricircolo d'aria

  3. #3
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    il problema imho è l'aerazione del case... non il processore (la gpu a 92 gradi è abbastanza eloquente)... quindi credo chedovresti aggiungere delle ventole decenti nel case per migliorare il ricircolo d'aria
    Umm...e come posso fare per capire quali mi servono, come montarle e se sono conpatibili con la mia scheda madre/case?

    EDIT: ho aggiunto anche le foto dell'interno del case...
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 2-08-2012 alle 14:24:18

  4. #4
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Spoiler:



    Allora, nella prima foto ho indicato la posizione dove dovrebbe esserci una ventola da 120mm. Il fatto è che se c'è è montata dall'altro lato, dietro il pannello frontale. Visto, che quest'ultimo dovrebbe essere forellato il modo migliore per controllare la sua presenza, senza smontare tutto, è appoggiarci un foglio mentre il pc è acceso per vedere se passa l'aria.

    Nella seconda foto ti ho indicato dove puoi montare un'altra ventola, dopo aver smontato quel tromboncino. Credo che permetta l'installazione di una ventola piccola, tipo da 90mm ma non sono sicuro. Ti basterà misurare la distanza fra i fori per le viti per saperlo. Ricordati che andrà montata in modo che butti l'aria dentro.

    Compra ventole ad alta velocità di rotazione. Sono più rumorose ma fanno più fresco! I modelli più costosi (tipo le ventole della Noctua) riescono a ruotare velocemente anche rimanedo silenziose e per tanto sono le migliori.


  5. #5
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Hai il mio stesso case, non è il massimo ma non fa neanche schifo, metti assolutamente una ventola anteriore che butta dentro aria

    Edit: Leva anche quel cilindretto
    Ultima modifica di Gregnov; 2-08-2012 alle 17:13:39




  6. #6
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Spoiler:



    Allora, nella prima foto ho indicato la posizione dove dovrebbe esserci una ventola da 120mm. Il fatto è che se c'è è montata dall'altro lato, dietro il pannello frontale. Visto, che quest'ultimo dovrebbe essere forellato il modo migliore per controllare la sua presenza, senza smontare tutto, è appoggiarci un foglio mentre il pc è acceso per vedere se passa l'aria.

    Nella seconda foto ti ho indicato dove puoi montare un'altra ventola, dopo aver smontato quel tromboncino. Credo che permetta l'installazione di una ventola piccola, tipo da 90mm ma non sono sicuro. Ti basterà misurare la distanza fra i fori per le viti per saperlo. Ricordati che andrà montata in modo che butti l'aria dentro.

    Compra ventole ad alta velocità di rotazione. Sono più rumorose ma fanno più fresco! I modelli più costosi (tipo le ventole della Noctua) riescono a ruotare velocemente anche rimanedo silenziose e per tanto sono le migliori.
    gentilissimo, il problema è che sono andate perse le tue foto ç.ç

  7. #7
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    La ventola posteriore spara bene l'aria? Comunque io aggiungerei un bel ventolone davanti che pesca l'aria da fuori, e già così dovrebbe cambiarti dal giorno alla notte dato che la scheda video prenderebbe aria fresca e non più quella calda che rimane all'interno del case, poi io cambierei anche il dissipatore della CPU, con 20/30€ te la cavi e migliori il flusso dell'aria calda oltre che ovviamente raffreddare di più il processore.

  8. #8
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    gentilissimo, il problema è che sono andate perse le tue foto ç.ç
    ECCO LE FOTO RIUPPATE!
    Spoiler:


  9. #9
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    vi ringrazio infinitamente °°
    provvedo a comprare le ventolozze allora.

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    vi ringrazio infinitamente °°
    provvedo a comprare le ventolozze allora.
    ti consiglio delle scythe se ne trovi...

  11. #11
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ti consiglio delle scythe se ne trovi...
    ora vedo un pò su ekey e simili

  12. #12
    ti direi di cambiare case. è abbastanza chiuso, non fai molto con le ventole aggiunte. non è una scelta che sparo a cazzo, ma se vuoi un'aereazione decente ti prendi un case con gia le ventole incluse al massimo ne aggiungi tu qualcuna. per come la vedo io. anche perche se cambi case dopo, non so se puoi riciclare le ventole che mi sembrano piccole per il nuovo case che sicuramente avra ventole da 120 / 200mm
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  13. #13
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    ti direi di cambiare case. è abbastanza chiuso, non fai molto con le ventole aggiunte. non è una scelta che sparo a cazzo, ma se vuoi un'aereazione decente ti prendi un case con gia le ventole incluse al massimo ne aggiungi tu qualcuna. per come la vedo io. anche perche se cambi case dopo, non so se puoi riciclare le ventole che mi sembrano piccole per il nuovo case che sicuramente avra ventole da 120 / 200mm
    Che case mi consiglueresti, e sopratutto quanto mi verrebbe a costare?

    E perche quando ho chiesto a voi di farmi la configurazione (voi generico) mi avete tutti detto di questo case se poi non va bene <.<

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    ti direi di cambiare case. è abbastanza chiuso, non fai molto con le ventole aggiunte. non è una scelta che sparo a cazzo, ma se vuoi un'aereazione decente ti prendi un case con gia le ventole incluse al massimo ne aggiungi tu qualcuna. per come la vedo io. anche perche se cambi case dopo, non so se puoi riciclare le ventole che mi sembrano piccole per il nuovo case che sicuramente avra ventole da 120 / 200mm
    non vuol dire niente che il case sia troppo "chiuso"...a meno che non vuoi fare uno sli da 400 watt... (ma non è questo il caso)

    basta mettere due ventole nel posto giusto e la temperatura interna si abbassa a dismisura

    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Che case mi consiglueresti, e sopratutto quanto mi verrebbe a costare?

    E perche quando ho chiesto a voi di farmi la configurazione (voi generico) mi avete tutti detto di questo case se poi non va bene <.<
    fidati che quel case va più che bene per quella config con una o due ventole messe al posto giusto diventerà perfetto

    P.S. se hai la ventola stock posteriore probabilmente andrà cambiata... le ventole stock cooler master di solito fanno schifo
    Ultima modifica di Bestia_2; 4-08-2012 alle 12:23:30

  15. #15
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Si le ventole sono tutte stock...a saperlo me le facevo aggiungere all epoca da ekey e montare direttamente da loro

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •