Problema areazione Pc - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Problema areazione Pc

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    mi aggiungo anche io: aggiunta ventole, rimozione cilindro su paratia e mantenimento del case.
    molto buone le silenx.
    darei anche un'occhiata alla pasta termica


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  2. #17
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    mi aggiungo anche io: aggiunta ventole, rimozione cilindro su paratia e mantenimento del case.
    molto buone le silenx.
    darei anche un'occhiata alla pasta termica
    Ok allora faro cosi, ma intanto che ordini le ventole e ce arrivano conviene che lo tolgo subito il cilindro o non porta benefici?

  3. #18
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non vuol dire niente che il case sia troppo "chiuso"...a meno che non vuoi fare uno sli da 400 watt... (ma non è questo il caso)
    mi dispiace confuttarti ma la mia esperienza nel fai da me, mi ha insegnato che solamente acmbiando il case con uno piu aperto ho fatto il grande salto.
    Avevo un case uguale al suo, con 2 ventole frontali, anche tolto i cilindretto, e avevo le sue stesse temp piu o meno, scaldava a bestia. solamente dopo averlo cambiato, sono riuscito ad abbassare le temp, mettendo in tutto 5 ventole, 3 stock e 2 le ho prese io.

    percio io gli consiglio vivamente di cambiare case, ma dopo sta a lui la scelta. è inutile dire 2 ventole al posto giusto, perche il case non permette un flusso d'aria addatto.
    l'ho provato prima di dire queste cose. dopo che faccia come vuole.
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  4. #19
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Sarà il caldo d'estate . Avevo più o meno lo stesso problema con il case simile (il mio è il 330)...ho su due ventole (fronte e retro della Enermax) da 120 con in mezzo un intel core i5-750 (il dissipatore è il suo originale)...in questi giorni sembra un asciugacapelli a manetta (dannato caldo), per il resto dell'anno le temperature sono negli standar .
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  5. #20
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    mi dispiace confuttarti ma la mia esperienza nel fai da me, mi ha insegnato che solamente acmbiando il case con uno piu aperto ho fatto il grande salto.
    Avevo un case uguale al suo, con 2 ventole frontali, anche tolto i cilindretto, e avevo le sue stesse temp piu o meno, scaldava a bestia. solamente dopo averlo cambiato, sono riuscito ad abbassare le temp, mettendo in tutto 5 ventole, 3 stock e 2 le ho prese io.

    percio io gli consiglio vivamente di cambiare case, ma dopo sta a lui la scelta. è inutile dire 2 ventole al posto giusto, perche il case non permette un flusso d'aria addatto.
    l'ho provato prima di dire queste cose. dopo che faccia come vuole.
    io ho un silencio...che ha la metà dei fori per l'aria di quel case, è tappezzato di gomma piuma (trattiene il calore e non lo dissipa come fa il metallo) e anche con la 8800gt avevo temperature decisamente molto più basse...

    i casi sono due:

    1) hai delle ventole marce che hanno una portata d'aria (e pressione) ridicola
    2) hai chiuso il case dentro un mobiletto in cui non "respira"

  6. #21
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    mi dispiace confuttarti ma la mia esperienza nel fai da me, mi ha insegnato che solamente acmbiando il case con uno piu aperto ho fatto il grande salto.
    Avevo un case uguale al suo, con 2 ventole frontali, anche tolto i cilindretto, e avevo le sue stesse temp piu o meno, scaldava a bestia. solamente dopo averlo cambiato, sono riuscito ad abbassare le temp, mettendo in tutto 5 ventole, 3 stock e 2 le ho prese io.

    percio io gli consiglio vivamente di cambiare case, ma dopo sta a lui la scelta. è inutile dire 2 ventole al posto giusto, perche il case non permette un flusso d'aria addatto.
    l'ho provato prima di dire queste cose. dopo che faccia come vuole.
    5 ventole per tenere fresca la tua configurazione?? non ci siamo...

    @the unforgiven: per ora il cilindro lascialo, che è una "pezza" per supplire alla mancanza di ricircolo d'aria nel case perché forza un po' l'aspirazione dell'aria esterna che dovrebbe essere più fresca di quella interna. una volta che monti le ventole lo togli, altrimenti spezzerebbe il flusso d'aria da davanti verso il retro
    Ultima modifica di piolo89; 4-08-2012 alle 19:15:02


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  7. #22
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    5 ventole per tenere fresca la tua configurazione?? non ci siamo...

    @the unforgiven: per ora il cilindro lascialo, che è una "pezza" per supplire alla mancanza di ricircolo d'aria nel case perché forza un po' l'aspirazione dell'aria esterna che dovrebbe essere più fresca di quella interna. una volta che monti le ventole lo togli, altrimenti spezzerebbe il flusso d'aria da davanti verso il retro
    grazie mille, sempre gentilissimi

  8. #23
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    grazie mille, sempre gentilissimi
    io andrei con un paio di queste
    http://www.e-key.it/prod-ventola-coo...0rpm-20974.htm

    e con questo
    http://www.e-key.it/prod-dissipatore...2011-30347.htm

    riesci a misurare la distanza tra cpu e paratia del case?

    altrimenti cambia case

    questo è quello col rapporto ventole/prezzo migliore

    http://www.e-key.it/prod-case-midi-t...hite-29874.htm

    Ventilazione

    frontali - 2 x 12cm a led blue, installate
    posteriore - 1 x 12cm a led blue, installata

    laterale - 1 x 12cm blue LED fan (opzionale)
    superiore - 1 x 14cm a led blue, installata
    sul fondo- 1 x 12/14cm fan (optional)
    Ultima modifica di Tiabhal; 5-08-2012 alle 05:16:47

  9. #24
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    io andrei con un paio di queste
    http://www.e-key.it/prod-ventola-coo...0rpm-20974.htm

    e con questo
    http://www.e-key.it/prod-dissipatore...2011-30347.htm

    riesci a misurare la distanza tra cpu e paratia del case?

    altrimenti cambia case

    questo è quello col rapporto ventole/prezzo migliore

    http://www.e-key.it/prod-case-midi-t...hite-29874.htm

    Ventilazione

    frontali - 2 x 12cm a led blue, installate
    posteriore - 1 x 12cm a led blue, installata

    laterale - 1 x 12cm blue LED fan (opzionale)
    superiore - 1 x 14cm a led blue, installata
    sul fondo- 1 x 12/14cm fan (optional)
    La distanza tra il case e la cpu senza dissipatore stock già installato è di circa 16 cm, con il dissipatore sono 10 cm...per quanto riguarda la ventola laterale la distanza tra vite e vite è di 11cm la grandezza del buco nel pannello è di 9cm però quindi la ventola dovrebbe essere da 9? mentre quella frontale è sicuramente da 12.
    Per il resto 30 euro per la cpu non ce li spendo, piuttosto si può fondere per quello che vale oramai...il mio dubbio è se spendere 25 euro circa per le due ventole o prendere direttamente il case a 65, ma avendo pochi soldi penso di optare per la prima...quelle ventole come sono rispetto alle scynthe che mi hanno consigliato?costano praticamente la metà e nn sarebbe male risparmiare.

    Ps: se a breve confermo l'ordine sono sicuro che poi le ventole avranno il loro posto per l'alimentazione sulla scheda madre e che il filo sarà abbastanza lungo da raggiungerlo?
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 5-08-2012 alle 10:30:19

  10. #25
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    La distanza tra il case e la cpu senza dissipatore stock già installato è di circa 16 cm, con il dissipatore sono 10 cm...per quanto riguarda la ventola laterale la distanza tra vite e vite è di 11cm la grandezza del buco nel pannello è di 9cm però quindi la ventola dovrebbe essere da 9? mentre quella frontale è sicuramente da 12.
    Per il resto 30 euro per la cpu non ce li spendo, piuttosto si può fondere per quello che vale oramai...il mio dubbio è se spendere 25 euro circa per le due ventole o prendere direttamente il case a 65, ma avendo pochi soldi penso di optare per la prima...quelle ventole come sono rispetto alle scynthe che mi hanno consigliato?costano praticamente la metà e nn sarebbe male risparmiare.

    Ps: se a breve confermo l'ordine sono sicuro che poi le ventole avranno il loro posto per l'alimentazione sulla scheda madre e che il filo sarà abbastanza lungo da raggiungerlo?
    non conosco quelle ventole...ma costano come le scythe

    io fossi in te prenderei un paio di queste, se possibile... http://www.drako.it/drako_catalog/pr...roducts_id=497

    oppure... http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=5671


  11. #26
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non conosco quelle ventole...ma costano come le scythe

    io fossi in te prenderei un paio di queste, se possibile... http://www.drako.it/drako_catalog/pr...roducts_id=497

    oppure... http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=5671

    le scythe le avevo trovate solo dai 20 euro in su...se costano 10 allora si può fare^^
    per l'alimentazione e il cavo possono esserci problemi?
    altrimenti su amazon.it non c'è un altra ventola che possa sostituire la scythe da 9mm?perchè quella da 12mm c'è
    http://www.amazon.it/Scythe-SY1225SL...4155998&sr=1-1
    ma manca quella da 9mm...almeno cosi potrei risparmiare i 10 euro di spedizione
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 5-08-2012 alle 10:42:22

  12. #27
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    le scythe le avevo trovate solo dai 20 euro in su...se costano 10 allora si può fare^^
    per l'alimentazione e il cavo possono esserci problemi?
    sulla scheda madre dovresti avere almeno un paio di connettori liberi per attaccare due ventole... semai prova a guardare se ne hai uno vicino al foro posteriore e uno anteriore, giusto per non dover prendere anche altri adattatori (cmq se non ricordo male le scythe danno anche un adattatore 3pin-molex)

  13. #28
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    sulla scheda madre dovresti avere almeno un paio di connettori liberi per attaccare due ventole... semai prova a guardare se ne hai uno vicino al foro posteriore e uno anteriore, giusto per non dover prendere anche altri adattatori (cmq se non ricordo male le scythe danno anche un adattatore 3pin-molex)
    ho controllato ed ho solamente 1 attacco per la ventola laterale, per quella frontale nada..e non ho neanche molex liberi a parte 1 da 4 pin...come potrei attaccarla?<.<

  14. #29
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    ho controllato ed ho solamente 1 attacco per la ventola laterale, per quella frontale nada..e non ho neanche molex liberi a parte 1 da 4 pin...come potrei attaccarla?<.<
    con l'adattatore 3pin-molex che trovi dentro... però è strano che non hai connettori liberi, a parte il dissipatore della cpu cos'altro hai attaccato alla mobo??

  15. #30
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    con l'adattatore 3pin-molex che trovi dentro... però è strano che non hai connettori liberi, a parte il dissipatore della cpu cos'altro hai attaccato alla mobo??
    nulla...il problema è che di connettori per le ventole ne ha solo 2 uno per lo chassis e uno per la cpu...

    http://www.asus.com/Motherboards/AMD...specifications

    mi potresti dire anche un altra ventola buona da amazon.it (cosi non pago le spedizioni) da però 9 cm (la distanza tra le viti è 11 cm ma l'apertura nel case è da 9 cm quindi suppongo la ventola sia da 9)?Ho già trovato la scynthe da 12 a 10 euro incluse spedizioni e mi mancherebbe solo l'altra ventola

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •