Dreamfall the longest journey....ma che hanno combinato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dreamfall the longest journey....ma che hanno combinato?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    05-12
    Località
    treviso
    Messaggi
    595

    Dreamfall the longest journey....ma che hanno combinato?

    Apparte la macchinosità generale, ma non è un'AG sembra più un filmato interattivo....bò io non lo riesco a finire, viene a noia.
    Apro il topic per capire se dopo il punto in cui sono arrivato (mercuria e non marcuria come dice il doppiaggio) il gioco migliora e ne vale la pena.

  2. #2
    Francus_88
    Ospite
    Alla fine ha ben poco di Ag, è proprio un film interattivo. La trama non è affatto male, ed è forse l'unica cosa che spinge ad andare avanti, visto che il gameplay consiste quasi solo nello spostarsi da una cutscene ad un'altra, con qualche puzzle ridicolo in mezzo e delle fasi action fra le più penose che abbia mai visto. Nonostante tutto questo se la storia ti prende (come è successo a me) potrebbe piacerti, anche parecchio, ma preparati ad un mare di bestemmie dopo averlo finito

  3. #3
    Utente L'avatar di cm88
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    256
    Anche a me la trama ha preso abbastanza, l'ho trovata molto interessante.
    E comunque la città si chiama Marcuria e non Mercuria.

  4. #4
    Sermor
    Ospite
    Citazione Francus_88 Visualizza Messaggio
    Alla fine ha ben poco di Ag, è proprio un film interattivo. La trama non è affatto male, ed è forse l'unica cosa che spinge ad andare avanti, visto che il gameplay consiste quasi solo nello spostarsi da una cutscene ad un'altra, con qualche puzzle ridicolo in mezzo e delle fasi action fra le più penose che abbia mai visto.
    In effetti è proprio così, c'è poco altro da dire ahimè.

    Citazione Francus_88 Visualizza Messaggio
    Nonostante tutto questo se la storia ti prende (come è successo a me) potrebbe piacerti, anche parecchio, ma preparati ad un mare di bestemmie dopo averlo finito
    Infatti, nonostante il gameplay orrendo e senza senso anche a me ha preso la trama. E' riuscita a commuovere anche un'orso come me.

    Per il fatto delle bestemmie credo di capire a cosa ti riferisca...

    Spoiler:
    e cioè al mare di domande che lascia senza risposta, oltre al fatto che è uscito ben 6 anni fa e da allora più nulla e non si sa nemmeno se la continueranno la saga.

    L'ultima parte è quella che mi ha fatto "bestemmiare" di più personalmente, visto poi che si sono dedicati allo sviluppo di The Secret World (ma chi lo voleva un mmo ? Mah) ed hanno lasciato nel dimenticatoio la saga di tlj, nonostante le dichiarazioni di Tornquist (che la saga non è stata dimenticata ecc.).
    Ultima modifica di Sermor; 2-08-2012 alle 16:42:43

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    599
    sto gioco mi ha sempre incuriosito(sarà per il famossimo predecessore).
    Può andare bene anche per un handicappato completo di AG come me?

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione maneszidane Visualizza Messaggio
    Apparte la macchinosità generale, ma non è un'AG sembra più un filmato interattivo....bò io non lo riesco a finire, viene a noia.
    Apro il topic per capire se dopo il punto in cui sono arrivato (mercuria e non marcuria come dice il doppiaggio) il gioco migliora e ne vale la pena.
    io l'ho abbandonato proprio per questo motivo... se cerchi un'avventura grafica seria vai su qualcos'altro, se invece ti prende la storia continua perché effettivamente è carina.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  7. #7
    hitfreezy
    Ospite
    Ora, magari non ai livelli di Dreamfall, ma il gameplay di TLJ era decisamente mediocre. Gli enigmi spaziavano dall'insensato al terribilmente ovvio, il backtracking abbondava e c'erano sezioni composte da interminabili dialoghi.
    Ultima modifica di hitfreezy; 6-08-2012 alle 20:04:19

  8. #8
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Nonostante l'abbia inizia 2 volte e abbandonato poco dopo per noia, l'ho sempre reputato un bel titolo.
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  9. #9
    Utente L'avatar di Kirian
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    388
    io volevo tanto un seguito. Notizie dell'epoca dicevano che ci sarebbero stati degli episodi continuativi, stile Half Life Episodes.

    ma da allora, manco per il cà. Secondo me non continuerà più, purtroppo...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.729
    Citazione Kirian Visualizza Messaggio
    io volevo tanto un seguito. Notizie dell'epoca dicevano che ci sarebbero stati degli episodi continuativi, stile Half Life Episodes.

    ma da allora, manco per il cà. Secondo me non continuerà più, purtroppo...
    Stile Half Life: episode 3

  11. #11
    Utente L'avatar di Niko_Bellic_93
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    3.384
    a me è piaciuto però si tutt'altro rispetto al primo
    ID PSN: TheMatty
    Canale Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCqTyc-DnHhDNEmhHzYwta2w?sub_confirmation=1
    Pagina FB : https://www.facebook.com/LangolodeiVideogame/
    La mia configurazione PC:
    CPU : I7 6600K
    Dissi : Enermax Liqmax II 240
    RAM : Corsair 16Gb ddr4 3000mhz
    Mobo : Asus z170 pro gamng
    Scheda video : Gigabyte GTX 980ti 6gb,
    HD : SSd 431Gb samsung 840 Evo
    ALI : Corsair hx 1050
    CASE : Cooler master Stryker

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •