Crash PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Crash PC

Cambio titolo
  1. #1
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787

    Crash PC

    Salve a tutti circa il 20 giugno, 1 mese fa, ho preso un nuovo pc poichè il mio oramai vecchio di 5 anni non mi permetteva più di giocare.
    Il problema è che a volte crasha, abbastanza raramente ma crasha, da quando l'ho preso saranno almeno 6 volte.
    Le prime volte mentre giocavo a dead island, poi bf3 e infine 10 minuti fa mentre giocavo a the witcher 1
    Ecco lo screen di HWmonitor mentre gioco su bf3 (contate le varie max)
    Spoiler:

    Spoiler:

    Il pc è: MOBO - asrock z77 pro 3 gen 3 CPU - i5-2500k @3.30Ghz CASE - CM storm scout RAM - questa ALI - Corsair gaming series GS600 80plus VGA - Gainward GeForce 570Gtx Golden Sample HardDisk - Seagate 1TB 3'5 7200rpm 64mb sata3
    Può essere solo per il caldo? oppure ho qualche problema nel pc con la mia fortuna
    PS: in camera mia ho circa 32°c

  2. #2
    Utente L'avatar di pokepower
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    1.311
    Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?

    Scaricali qui: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

    Con driver sweeper in mod. provvisoria pulisci i vecchi driver e carica i nuovi.
    Matando la culebra

  3. #3
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    Mi pare che erano aggiornati ma per sicurezza ho riaggiornato per ora vedrò se continua, di solito dead island era quello che faceva partire più le ventole (fanno più rumore con the witcher UNO che con bf3 o just cause 2 )

  4. #4
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione DisturbedFan Visualizza Messaggio
    Mi pare che erano aggiornati ma per sicurezza ho riaggiornato per ora vedrò se continua, di solito dead island era quello che faceva partire più le ventole (fanno più rumore con the witcher UNO che con bf3 o just cause 2 )
    le temperature però mi paiono ampiamente nella norma...

  5. #5
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    Allora oggi mentre rigiocavo a bf3 PAM schermo blu, a questo punto penso siano le ventole, anzi eccessivo calore, poichè le ventole fanno parecchio rumore, il case è questo con ventole stock e cpu i5-2500k non occato sempre con dissi stock.
    Qualcuno può consigliarmi un dissi e delle ventole che mi fanno avere un ventic(I?)ello di montagna dentro il case
    Possibilmente un prezzo non eccessivo

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Guarda, anche a me ogni tanto mi fa degli schermi blu a random mentre gioco a bf3. Oggi addirittura mi ha fatto bsod mentre guardavo un video su youtube. Il messaggio è sempre lo stesso: driver_not_less_or_equal, che dopo varie ricerche non sono ancora riuscito a capire cosa diavolo significa e come si risolve

  7. #7
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    Il problema è che mentre faccio altro per esempio dead island le ventole iniziano a fare molto rumore e spesso mi freeza (spesso = 3 volte fino ad ora )
    Comunque non so quanto sia buono il dissipatore dell' i5 perciò volevo cambiarlo

  8. #8
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Tutto è meglio di quel dissipatore, anche un ventilatore da tavolo è meglio

  9. #9
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    Ecco tu sai consigliarmene uno che sia decente sicuramente ne capisci più di me D:

  10. #10
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    hai vista per caso?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  11. #11
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    seven 64bit

  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ok. il punto è che un errore così potrebbe essere sia causato da software che da hardware, quindi bisognerebbe effettuare un po' di test.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  13. #13
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    Quando l'ho preso da e-key hanno anche fatto il test loro insieme al montaggio, anche se non so fino a quanto sia efficacie che tipo di test potrei fare?

  14. #14
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    beh a livello hardware innanzitutto le memorie, poi provare a reinstallare il sw della sv dopo aver fatto una bella pulizia.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  15. #15
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    Intanto giusto per vedere le temperature mentre crasha, esiste un programma che salva il log? così anche se crasha posso vedere com'erano le temperature ecc. in quel momento

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •