Configurazione MiniPC / All-In-One
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Configurazione MiniPC / All-In-One

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    24

    Configurazione MiniPC / All-In-One

    Ciao a tutti,
    Vorrei configurare un MiniPC o un All-In-One da affiancare al portatile che utilizzo per andare in Università.
    Deve essere silenzioso, consumare poco e far girare programmi come Visual Studio e Blender.
    Diciamo qualcosa come il MacMini o l'iMac
    Inoltre a questo PC vorrei affiancare uno schermo da almeno 22".
    Vorrei mantenere la spesa sui 500€.

    Grazie

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    gli all in one sono "schermi" con integrato tutto il resto del PC.

    nei 500€ se ci vuoi far stare monitor,windows e montaggio siamo messi male,visto che rimarrebbero 300€ per l'hardware e quindi la potenza di un pc da ufficio.

    questo per esempio è un all in one

    http://www.amazon.it/ALL-IN-ONE-MSI-...4198991&sr=8-4

    e per avere qualcosa di decente devi andare dagli 800€ in su.

    un mini pc (se windows e montaggio te li arrangi tu) è già più fattibile. ti serve una scheda video dedicata?
    Ultima modifica di Tiabhal; 5-08-2012 alle 22:40:03

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione RayManzarek Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Vorrei configurare un MiniPC o un All-In-One da affiancare al portatile che utilizzo per andare in Università.
    Deve essere silenzioso, consumare poco e far girare programmi come Visual Studio e Blender.
    Diciamo qualcosa come il MacMini o l'iMac
    Inoltre a questo PC vorrei affiancare uno schermo da almeno 22".
    Vorrei mantenere la spesa sui 500€.

    Grazie
    imho se vuoi usare blender seriamente dovresti alzare un pò il budget...

    poi dipende sempre da quello che devi fare e che motore usi per renderizzare (ammesso che usi blender per i rendering)...

    cmq con 500 euro ti esce un i5 con grafica integrata probabilmente....

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    imho se vuoi usare blender seriamente dovresti alzare un pò il budget...

    poi dipende sempre da quello che devi fare e che motore usi per renderizzare (ammesso che usi blender per i rendering)...

    cmq con 500 euro ti esce un i5 con grafica integrata probabilmente....
    si ma monitor ecc dove li metti? un 22" costa sui 100€ solo lui

    se vuole un mini PC immagino che dovremmo andare su miniitix,quindi case piccoli ma costosi (se li si vuole con un alimentatore decente) o microatx con case leggermente più grossi ma aggiornabili. dovrebbe darci più info per farci sapere che vuole davvero

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    si ma monitor ecc dove li metti? un 22" costa sui 100€ solo lui

    se vuole un mini PC immagino che dovremmo andare su miniitix,quindi case piccoli ma costosi (se li si vuole con un alimentatore decente) o microatx con case leggermente più grossi ma aggiornabili. dovrebbe darci più info per farci sapere che vuole davvero
    credo che intenda affiancargli un monitor che gia ha....se non ho capito male

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    24
    Innanzitutto grazie per le risposte, nel caso di miniPC lo assemblerei io e ho Windows fornito dall‘Università .
    Il monitor lo avrei già. Nel caso ne comprassi uno il budget sarebbe di 750€.
    Non ho necessità di una scheda video dedicata, perché Blender é solo un passatempo.
    Principalmente utilizzo Visual Studio, Editor di testo, Eclipse, Xampp.
    Sinceramente pensavo proprio a case mini-ITX. Quindi più o meno della grandezza di un Mac Mini.

    Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione RayManzarek Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie per le risposte, nel caso di miniPC lo assemblerei io e ho Windows fornito dall‘Università .
    Il monitor lo avrei già. Nel caso ne comprassi uno il budget sarebbe di 750€.
    Non ho necessità di una scheda video dedicata, perché Blender é solo un passatempo.
    Principalmente utilizzo Visual Studio, Editor di testo, Eclipse, Xampp.
    Sinceramente pensavo proprio a case mini-ITX. Quindi più o meno della grandezza di un Mac Mini.

    Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2
    ok,ora è giù tutto più fattibile. ora vedo di crearti qualcosa di decente. come case hai qualche preferenza? nei mini itx sono molto validi i LianLi,ma costano un centone solo loro perchè sono in alluminio e hanno tante cose fighe,come antivibrazione ecc e sono molto più seri ed eleganti

    http://www.lian-li.com/v2/en/product...index=64&num=1
    Ultima modifica di Tiabhal; 6-08-2012 alle 00:36:32

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Che ne dici di questo?

    http://www.lian-li.com/v2/en/product...ndex=64&g=spec


    l'alimentatore da 300W ad alta efficienza incluso è sufficiente per una configurazione come la tua e ha 2 linee da 12v a 12 ampere l'una.

    non permette di inserire schede aggiuntive in quanto ha solo lo spazio per la mobo e per l'alimentatore,quindi nel caso volessi farci anche qualche gioco ogni tanto dimmelo che invece di un i5 ti faccio una configurazione su socket FM1 con radeon 6550 integrata nella cpu
    Ultima modifica di Tiabhal; 6-08-2012 alle 00:40:48

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    24
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Che ne dici di questo?

    http://www.lian-li.com/v2/en/product...ndex=64&g=spec


    l'alimentatore da 300W ad alta efficienza incluso è sufficiente per una configurazione come la tua e ha 2 linee da 12v a 12 ampere l'una.

    non permette di inserire schede aggiuntive in quanto ha solo lo spazio per la mobo e per l'alimentatore,quindi nel caso volessi farci anche qualche gioco ogni tanto dimmelo che invece di un i5 ti faccio una configurazione su socket FM1 con radeon 6550 integrata nella cpu
    Mi piace molto!
    Comunque non ho preferenze particolari basta che sia silenzioso, e possibilmente non scaldi troppo.
    Beh come giochi attualmente sto facendo Plants vs Zombies, Braid e Bit.Trip.Runner , Machinarium e solitamente faccio giochi del genere per passare staccare dallo studio per 30 minuti massimo. Ma per quelli posso usare anche il portatile.
    Per curiosità mi sapreste indicare il sito da cui comprare?
    Ultima modifica di RayManzarek; 6-08-2012 alle 02:00:26

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione RayManzarek Visualizza Messaggio
    Mi piace molto!
    Comunque non ho preferenze particolari basta che sia silenzioso, e possibilmente non scaldi troppo.
    Beh come giochi attualmente sto facendo Plants vs Zombies, Braid e Bit.Trip.Runner , Machinarium e solitamente faccio giochi del genere per passare staccare dallo studio per 30 minuti massimo. Ma per quelli posso usare anche il portatile.
    Per curiosità mi sapreste indicare il sito da cui comprare?
    da ekey.it,ma il case non si trova



    Da quello che vedo nel video,se vuoi il masterizzatore (peraltro slim) non puoi mettere dissi aftermarket in quanto tutti superano i 50mm massimi d'altezza (quindi niente shuriken,peccato,ne avrebbe giovato contro il rumore/calore) ma se levi il masterizzatore ci stanno li vedi tu

    comunque non riesco a trovarlo in nessuno store

    Al momento ti ho preparato questa configurazione. la mobo è di fascia alta per quanto mini itx e include il wifi. la cpu ha una hd 4000 integrata che permette di giocare anche a qualcosa di 3D senza pretese. (ovviamente se giochi solo in 2D puoi mettere un i5 con gpu meno potente e quindi meno costoso






    ci vuole anche un masterizzatore slim

    edit: trovato il case http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=9960

    altrimenti ho trovato pure questo di carino

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=9807

    è più alto ma ti permette di mettere i dissipatori che vuoi e un masterizzatore standard che costa sui 15€ su ekey.

    e anche di aggiungere una scheda video dedicata,quindi possiamo cambiare cpu con una meno costosa e mettere una vga anche passiva ma nettamente più performante come la radeon 7670 che costa sui 70€.

    l'alimentatore non è incluso ma un corsair da 450W è più che sufficiente





    ok,ti sto dando troppe opzioni fammi sapere cosa preferisci
    Ultima modifica di Tiabhal; 6-08-2012 alle 03:01:52

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    24
    Il masterizzatore volendo lo avrei, ne ho uno esterno USB.


    L'altro case che mi hai mostrato mi piace ugualmente, e se mi permette di installare una scheda video per fare qualche giochino più avanzato ben venga!

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione RayManzarek Visualizza Messaggio
    Il masterizzatore volendo lo avrei, ne ho uno esterno USB.


    L'altro case che mi hai mostrato mi piace ugualmente, e se mi permette di installare una scheda video per fare qualche giochino più avanzato ben venga!
    Ok allora più tardi ti tiro su una bella configurazione

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Dunque

    Abbiamo il case da 75€,quindi ci rimangono 425€ circa.

    Ti ho fatto questa configurazione con la quale sforiamo il budget ma ti ci ho messo l'i5 più potente che ci sia ora che comprende una vga integrata molto valida (anche se non ai livelli delle amd del socket FM1,ma mini itx fm1 non ne ho trovate purtroppo. la scheda madre è valida,ha 2 porte hdmi 1.4a e il wifi integrato. ram 8GB a 1600Mhz della corsair e HD da 500GB. L'alimentatore è più che sufficiente e ti regge tranquillamente anche una radeon 7750 (e forse 7850) nel caso volessi aggiornare il PC in futuro con una scheda video dedicata

    Il masterizzatore hai detto che hai uno USB,quindi possiamo anche non metterlo,no? (comunque sono altri 15€). dimmi cosa ne pensi e vediamo (nel caso) cosa cambiare.

    Comunque per i giochi che fai ora (Indie 2D) la Intel HD4000 va benissimo.


  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    24
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Dunque

    Abbiamo il case da 75€,quindi ci rimangono 425€ circa.

    Ti ho fatto questa configurazione con la quale sforiamo il budget ma ti ci ho messo l'i5 più potente che ci sia ora che comprende una vga integrata molto valida (anche se non ai livelli delle amd del socket FM1,ma mini itx fm1 non ne ho trovate purtroppo. la scheda madre è valida,ha 2 porte hdmi 1.4a e il wifi integrato. ram 8GB a 1600Mhz della corsair e HD da 500GB. L'alimentatore è più che sufficiente e ti regge tranquillamente anche una radeon 7750 (e forse 7850) nel caso volessi aggiornare il PC in futuro con una scheda video dedicata

    Il masterizzatore hai detto che hai uno USB,quindi possiamo anche non metterlo,no? (comunque sono altri 15€). dimmi cosa ne pensi e vediamo (nel caso) cosa cambiare.

    Comunque per i giochi che fai ora (Indie 2D) la Intel HD4000 va benissimo.

    E' perfetto!
    Il fine settimana eseguo l'ordine!
    Grazie mille per la pazienza!

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Non so se qualcun'altro vuole dire la sua

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •