[News] Monito da Square Enix circa Dragon Quest X
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Monito da Square Enix circa Dragon Quest X

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di GMCHomer
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.545

    Monito da Square Enix circa Dragon Quest X

    *Il nuovo capitolo della storica serie Dragon Quest, il primo ad avventurarsi nel genere MMO, ha debuttato pochi giorni fa in Giappone. Ora, Square Enix afferma che, per evitare che il server di gioco cancelli il personaggio, è necessario ...
    leggi l'articolo completo

  2. #2
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Dopo FFXIV mi viene il dubbio che S-E si sia dimenticata come si fanno i MMORPG.
    Non sono ferrato in materia, ma questa scelta non mi sembra granchè, voglio dire, a me capita spesso di lasciare in disparte un gioco anche per più di un anno: cosa dovrei fare? Mettermi un promemoria per ricordarmi di giocare a un vg? LOL

  3. #3
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    c'è da dire che data la fama di DQ in giappone, se questo pende piede, dovrebbe avere il quintuplo di tutti i giocatori di WoW, FFXI e Phantasy star messi assieme, quindi è plausibile non vogliano usare server della NASA

    spero che con l'europa data la minor quantità di utenza non obblighino a questo limite temporale

  4. #4
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    c'è da dire che data la fama di DQ in giappone, se questo pende piede, dovrebbe avere il quintuplo di tutti i giocatori di WoW, FFXI e Phantasy star messi assieme, quindi è plausibile non vogliano usare server della NASA

    spero che con l'europa data la minor quantità di utenza non obblighino a questo limite temporale
    In Giappone DQ è sotto i 5 mln di copie, mi pare. Quindi mi sa che i tuoi calcoli sono parecchio a rialzo


  5. #5
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    c'è da dire che data la fama di DQ in giappone, se questo pende piede, dovrebbe avere il quintuplo di tutti i giocatori di WoW, FFXI e Phantasy star messi assieme, quindi è plausibile non vogliano usare server della NASA

    spero che con l'europa data la minor quantità di utenza non obblighino a questo limite temporale
    Non ne sono convinto. Tendenzialmente i jappi passano molto più tempo fuori casa, perciò non credo ce ne siano molti disposti a giocare ad un MMORPG su console casalinga.

  6. #6
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    In Giappone DQ è sotto i 5 mln di copie, mi pare. Quindi mi sa che i tuoi calcoli sono parecchio a rialzo
    ah lol, ovviamente esageravo, anche perchè il mio numero rasenterebbe la totalità della popolazione mondiale xD
    penso comunque che se i fans non vedano questo dirottamento in maniera troppo negativa e se il gioco fosse un buon MMORPG, probabilmente potrebbero arrivare facilmente a toccare i 10 mln di utenti registrati (che ci giocano è un altro conto, nei MMORPG un buon 60% degli utenti registrati fanno una partitina al mese tanto per dire che c'hanno giocato -ovviamente se non pagano il mensile) il che non sono pochi per una sola nazione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •