Consiglio router/access point wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio router/access point wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zio Robbie
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    860

    Consiglio router/access point wireless

    Ciao ragazzi,
    io attualmente ho un router ethernet (Aethra Starbridge) che collego ad un hub ethernet, attraverso il quale collego i 3-4 computer che ho in casa.
    Tuttavia volevo prendere un dispositivo non molto costoso che mi permettesse di creare una rete wireless, e collegarci i vari pc e i cellulari.
    Cosa mi consigliate di prendere? Un router sostitutivo o può bastare un access point?
    Non vorremmo spendere tantissimo, perché sarebbe più uno sfizio che vogliamo toglierci.
    Questo qua ad esempio come è?
    http://www.amazon.it/TP-LINK-WR841ND...ref=pd_cp_ce_3

    Grazie mille!


    Blink182 rulez.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se hai già un router con collegato uno switch,puoi benissimo prendere un semplice access point,solo che avere 3 dispositivi per fare una cosa che potresti fare con un unico apparecchio mi pare esagerato,no?

  3. #3
    Utente L'avatar di Zio Robbie
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    860
    Ok, ma che modello posso prendere? Possibilmente qualcosa di meno dispendioso del Netgear da 52 euro che tutti consigliano


    Blink182 rulez.

  4. #4
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    Se costano di piu fidati c'è un motivo...io che ho uno scrauso belkin a casa siamo in 3 pc (uno wired 2 wireless) e se sono tutti accesi la connessione wireless arriva male anche se sono veramente a 3 metri (massimo 4) di distanza.
    Se non ti spaventa il numero di fili e cavi ( ) forse ti conviene prendere un accesspoint, così magari con 20-30 euro ti prendi un arnese con un senso, sennò un router (con switch e wifi) allo stesso prezzo scende di qualità
    (poi c'è da vedere se trovi l'affare al volo! comunque per eperienza personale ti sconsiglio vivamente i belkin)
    Ultima modifica di Fuorilegge; 16-08-2012 alle 13:28:20

  5. #5
    Utente L'avatar di Zio Robbie
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    860
    Citazione Fuorilegge Visualizza Messaggio
    Se costano di piu fidati c'è un motivo...io che ho uno scrauso belkin a casa siamo in 3 pc (uno wired 2 wireless) e se sono tutti acessi la connessione wireless arriva male anche se sono veramente a 3 metri (massimo 4) di distanza.
    Se non ti spaventa il numero di fili e cavi ( ) forse ti conviene prendere un accesspoint, così magari con 20-30 euro ti prendi un arnese con un senso, sennò un router (con switch e wifi) allo stesso prezzo scende di qualità
    (poi c'è da vedere se trovi l'affare al volo! comunque per eperienza personale ti sconsiglio vivamente i belkin)
    Ma in caso quel Netgear da 52 euro ne vale davvero la pena? Vale la pena spendere quelle 20 euro in più?
    Ma poi la configurazione con Infostrada come funziona? C'è la guida?

    Più che altro perché sto ancora in comodato d'uso (l'ho scoperto stamattina) con un router ethernet Infostrada vecchio secoli. Ho chiamato per la sostituzione con un router Wifi, e vogliono sempre il comodato d'uso per un router che non ha nemmeno la connessione n. Che animali.
    Ultima modifica di Zio Robbie; 16-08-2012 alle 13:09:36


    Blink182 rulez.

  6. #6
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    Citazione Zio Robbie Visualizza Messaggio
    Ma in caso quel Netgear da 52 euro ne vale davvero la pena? Vale la pena spendere quelle 20 euro in più?
    Ma poi la configurazione con Infostrada come funziona? C'è la guida?

    Più che altro perché sto ancora in comodato d'uso (l'ho scoperto stamattina) con un router ethernet Infostrada vecchio secoli. Ho chiamato per la sostituzione con un router Wifi, e vogliono sempre il comodato d'uso per un router che non ha nemmeno la connessione n. Che animali.
    è un po' che non mi interesso di router, e poi avendo avuto solo un paio di belkin (sì, dopo aver comprato un troiaio di router ci sono anche ricascato comprandone un altro) non saprei consigliarti all'ottimo...comunque netgear è una marca di cui ho sempre sentito parlare bene e se il router che intendi è questo http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireles...ref=pd_cp_ce_0 , bhè, vedo che le rencensioni sono più che positive.
    Per la configurazione o fa tutto in automatico (attraverso qualche cd nella confenzione) o sennò basta che ti copi le impostazioni dal router vecchio e gliele ributti su questo
    In caso aspetta qualche altro parre oltre al mio

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ok che spendi 20€ in più,ma sempre meglio che spenderne 100 perchè devi cambiare quello da 20€ ogni 6 mesi perchè si scassa o non va,no?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •