Problema riproduzione CD audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema riproduzione CD audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    Problema riproduzione CD audio

    Ciao ragà,ho un problemino con la riproduzione di un cd audio.
    Praticamente oggi mi è arrivato il Grammar for IELTS,un libro per esercitarsi appunto per l'esame IELTS.
    Comunque venendo al punto,inserisco il cd che è allegato al libro,nel lettore del pc e subito noto che l'audio è distorto di brutto.
    Cioè in alcuni punti si blocca proprio,quasi come fosse la riproduzione di un video su internet che però va a scatti o si blocca perchè la connessione è lenta,avete presente?
    Ovviamente ho fatto subito la prova del 9 e ho inserito il cd audio nel lettore dvd vicino alla tv e l'audio è perfetto,nessun problema.
    A questo punto cosa può essere?Incompatibilità con il lettore dvd del pc?
    Il lettore non ha problemi,ha sempre letto e legge tutt'ora i cd/dvd,quindi escludo che sia rotto.
    Potrebbe essere che non legge bene il formato dei file contenuti nel cd?

    Help.


    edit:azz,notato una cosa stranissima.
    mentre scrivevo,ho rimasto aperto il programma con cui ho aperto il cd(winamp)e stranamente una traccia audio sembra andare benissimo ora.
    quasi come se avesse tempo di "caricarsi" prima di funzionare,cioè proprio come se fosse un video su youtube che ha bisogno di tempo di caricarsi,sennò va a scatti.
    ora vedo meglio,facendo la prova sugli altri file del cd.
    cq dimenticavo di dire che i file del cd sono tutti file audio,quindi nessun video o altro file contenuto all'interno
    Ultima modifica di Giggino; 6-08-2012 alle 19:06:18

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Ciao ragà,ho un problemino con la riproduzione di un cd audio.
    Praticamente oggi mi è arrivato il Grammar for IELTS,un libro per esercitarsi appunto per l'esame IELTS.
    Comunque venendo al punto,inserisco il cd che è allegato al libro,nel lettore del pc e subito noto che l'audio è distorto di brutto.
    Cioè in alcuni punti si blocca proprio,quasi come fosse la riproduzione di un video su internet che però va a scatti o si blocca perchè la connessione è lenta,avete presente?
    Ovviamente ho fatto subito la prova del 9 e ho inserito il cd audio nel lettore dvd vicino alla tv e l'audio è perfetto,nessun problema.
    A questo punto cosa può essere?Incompatibilità con il lettore dvd del pc?
    Il lettore non ha problemi,ha sempre letto e legge tutt'ora i cd/dvd,quindi escludo che sia rotto.
    Potrebbe essere che non legge bene il formato dei file contenuti nel cd?

    Help.


    edit:azz,notato una cosa stranissima.
    mentre scrivevo,ho rimasto aperto il programma con cui ho aperto il cd(winamp)e stranamente una traccia audio sembra andare benissimo ora.
    quasi come se avesse tempo di "caricarsi" prima di funzionare,cioè proprio come se fosse un video su youtube che ha bisogno di tempo di caricarsi,sennò va a scatti.
    ora vedo meglio,facendo la prova sugli altri file del cd.
    cq dimenticavo di dire che i file del cd sono tutti file audio,quindi nessun video o altro file contenuto all'interno
    usa un altro lettore (i.e. windows media player)

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Si figurati,è stata una della prime cose che ho provato,mi sembrava ovvio
    Comunque ho avuto la conferma di quanto detto prima,praticamente se clicco su una traccia,questa parte e si sente distorta,ok?
    Poi però se blocco e rimango aperto il player audio su quella traccia(ma bloccata,cioè non in riproduzione)poi si sente benissimo.
    Come se la dovesse prima "caricare" tutta,boh
    Vabbè diciamo che ho risolto in parte,anche se sono curioso di capire perchè capita questa cosa.

    edit:anzi no,cioè l'inizio si sente benissimo ora,ma nella parte centrale della traccia si sente di nuovo distorto,si blocca etc.
    quindi ora riprovo con l'altro lettore e vediamo se per caso capita la stessa cosa,visto che l'avevo subito tolto dopo aver visto che all'inizio si sentiva bene.

    peggio bestemmie oh-.-
    Ultima modifica di Giggino; 6-08-2012 alle 19:15:45

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    alla peggio importa le tracce in mp3 e sentile da pc

  5. #5
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Si ma in tal caso come faccio?Cioè ho provato a spostare semplicemente i file su pc,ma sono in formato .cda
    Se provo a trasformarli in mp3,il programma che uso mi dice che non riesce ad effettuare la trasformazione.

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Si ma in tal caso come faccio?Cioè ho provato a spostare semplicemente i file su pc,ma sono in formato .cda
    Se provo a trasformarli in mp3,il programma che uso mi dice che non riesce ad effettuare la trasformazione.
    ti serve un programma per importare gli mp3 da cd. non so se winamp lo fa ma windows media player sicuramente.

  7. #7
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Si ma i file non sono in mp3,bensì .cda.
    Comunque prima ho provato,però boh non andava.
    Cioè si fa cliccando su "importa da cd" o una voce del genere,in alto della schermata di windows media player?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •